Come Andare da Londra a Canterbury: Guida Completa con le Opzioni Tra le due Città

Post aggiornato su 
Come Andare da Londra a Canterbury: Guida Completa con le Opzioni Tra le due Città

Situata nel Kent, la città di Canterbury si è distinta nel corso degli anni per essere una città a vocazione universitaria e religiosa. La Cattedrale di Canterbury è il centro dell’Arcivescovado di Canterbury oltre che il centro dell’intera comunità anglicana d’Inghilterra. Inoltre, l’Università Europea del Kent è una delle più importanti del paese.

Quando si visita il Regno Unito, la destinazione prescelta è quasi sicuramente la città di Londra; Tuttavia, questo non impedisce di conoscere e godersi altre città che si trovano nelle vicinanze e che offrono anche tanto da ammirare.

Se sei a Londra e vuoi impiegare uno o due giorni del tuo viaggio per visitare Canterbury, ecco una piccola guida con le opzioni di trasporto che puoi scegliere per andare da Londra a Canterbury per conto tuo.

Da Londra a Canterbury: Distanza da Percorrere Tra le Due Città

La città di Canterbury si trova nella regione sud-orientale dell’Inghilterra, a circa 70 chilometri da Londra. La città è attraversata dal fiume Stour e si affaccia a sul mare a nord.

Cercando sia Londra che Canterbury sulla mappa, troveremo entrambe le città nel sud dell’Inghilterra; Canterbury in linea retta ad est di Londra.

Come puoi vedere, è semplice andare da Londra a Canterbury e ora vedremo come e quali opzioni esistono.

Mapa para ver la distancia de Londres a Canterbury

Come andare da Londra a Canterbury: Quali sono le Opzioni Per andare dall’Una all’Altra

Viaggiare da Londra a Canterbury è piuttosto semplice e c’è un buon servizio di treni e autobus da una città all’altra. Ciò è dovuto principalmente al fatto che Canterbury è una città di pellegrinaggio per gli anglicani.

Per andare da Londra a Canterbury puoi scegliere tra le seguenti opzioni:

Andare da Londra a Canterbury in Treno

Estación de tren para ir de Londres a Canterbury

Andare da Londra a Canterbury in treno è una delle opzioni più semplici. Canterbury ha due stazioni ferroviarie: Canterbury West e Canterbury East.

La prima dista solo quattro minuti a piedi dal centro della città mentre la seconda stazione è a otto minuti a piedi dal centro, quindi entrambe sono molto accessibili.

La differenza è che a causa dei tragitti e dei servizi che arrivano in una o in un’altra stazione, i viaggi a Canterbury East durano di solito qualche minuto in più.

Southeastern è la compagnia che gestisce i treni da Londra a Canterbury. Parte da tre stazioni di Londra, quindi hai a disposizione diverse opzioni:

  • Da London Victoria i treni Victoria arrivano a Canterbury East. C’è un treno circa ogni 20 minuti – mezz’ora.
  • Da London Charing Cross i treni arrivano a Canterbury West. C’è un treno ogni mezz’ora.
  • Da London St. Pancras International c’è un treno ogni mezz’ora e arrivano alla stazione di Canterbury West. Questi treni effettuano regolarmente una connessione ad Ashford, dove dovrai cambiare treno.

Il viaggio in treno da Londra a Canterbury dura circa un’ora – un’ora e mezza a seconda dei collegamenti.

È meglio comprare i biglietti in anticipo perché puoi trovare prezzi migliori. Se i biglietti vengono acquistati direttamente agli sportelli possono costare anche il doppio.

I prezzi partono da circa £24 per un biglietto singolo e fuori dalle ore di punta.

Andare da Londra a Canterbury in autobus

National Express offre corse di autobus per andare da Londra a Canterbury ogni mezz’ora circa.

Ir de Londres a Canterbury, Inglaterra

È un’opzione molto conveniente in quanto i biglietti acquistati in anticipo possono costare dalle £6, è previsto spazio abbondante per caricare i bagagli e gli autobus sono molto confortevoli.

Gli autobus arrivano alla Canterbury Bus Station, che si trova nel centro della città. Il viaggio dura un po’ meno di due ore. A Londra partono e arrivano alla London Victoria Coach Station.

Se acquisti biglietti online devi tenere conto che c’è un piccolo supplemento per l’acquisto anticipato, ma è in ogni caso molto più economico rispetto all’acquisto in stazione. Cerca sul sito l’opzione “esclusive online” e potresti trovare delle buone offerte per il tuo viaggio.

 

Andare da Londra Canterbury in Macchina

Ir de Londres a Canterbury en el condado de Kent

La città di Canterbury è facilmente raggiungibile in auto, perciò andare da Londra a Canterbury può essere una buona opzione. Puoi noleggiare un’auto in loco se non hai la tua.

Da Londra, devi prendere la  M2 South che poi si collega alla M2 Est, seguendo la strada troverai la A2 che conduce direttamente a Canterbury.

Devi considerare che la partenza da Londra può essere complicata e che devi pagare un pedaggio per guidare nel centro città, ma una volta in strada il viaggio dovrebbe durare circa un’ora e mezza.

Canterbury offre servizi Park and Ride nella periferia della città, dove puoi lasciare l’auto e prendere un autobus per esplorare il centro della città. I prezzi dei parcheggi sono molto convenienti e possono anche essere di sole £2 al giorno.

Alcuni di questi parcheggi offrono incluso nel prezzo, o con un costo aggiuntivo, anche un servizio di autobus che mostra il centro città, ampiamente utilizzato dai turisti per la sua comodità. L’autobus ritorna al parcheggio dopo il tour.

Ir de Londres a Canterbury

Sebbene non sia una città molto grande, Canterbury è una delle principali destinazioni nel Regno Unito e offre ai visitatori ottimi negozi, una vivace vita notturna e molti siti storici da visitare.

Nonostante la città fu pesantemente bombardata durante la seconda guerra mondiale, molti degli edifici storici sono ancora ben conservati e si fondono bene con la modernità degli edifici contemporanei.

Questa molteplicità tra la storia delle sue strade e la sua importanza a livello religioso e accademico, ha reso Canterbury una delle città più visitate in Inghilterra. Questo è il motivo principale per cui così tante persone decidono di partire da Londra per Canterbury durante la loro permanenza nella capitale britannica.

Andare da Londra a Canterbury è economico e molto semplice, quindi non avrai problemi a fare il viaggio da solo se hai deciso di dedicare un giorno del tuo programma di viaggio per visitare questa città.

 

Ti è piaciuto questo articolo?
Commenti