Come andare da Londra a Bristol: la Guida Completa

Post aggiornato su 
Come andare da Londra a Bristol: la Guida Completa

Bristol è l’ottava città più popolosa del Regno Unito e anche quella più grande del sudovest dell’Inghilterra. Questo fa di Bristol un importante centro nevralgico per il paese. Dal 13° secolo fino a quasi metà del secondo millennio, Bristol era una delle tre città più importanti del Regno Unito.

Se ti trovi a Londra e hai alcuni giorni liberi a disposizione, andare a Bristol e conoscere un po’ di più della meravigliosa cultura inglese potrebbe rivelarsi un’eccellente idea.

Più avanti, ti spiegheremo quanto è facile andare da Londra a Bristol, un viaggio che, tra l’altro, puoi fare in un giorno solo.

Visitare Bristol

Anche se non è una meta turistica così conosciuta rispetto ad altre città, Bristol ha tanto da offrire. E andare a Bristol da Londra può essere una buona idea.

E’ un posto eccellente da esplorare nell’ovest dell’Inghilterra, con costi di soggiorno molto più accessibili a differenza di altre città turistiche della regione. Poi, la città può contare su una vasta gamma di bar, ristoranti e negozi.

E’ una delle città più importanti a livello culturale di tutta l’Inghilterra, nonché sede di teatri, gallerie d’arte, festival, musei e tanto altro.

Come meta turistica, Bristol può contare pure su uno dei centri commerciali più grandi della regione. Inoltre, proprio a Bristol, di preciso nel mese di agosto, si svolge il più grande festival delle mongolfiere in Europa.

Una delle navi più antiche tuttora funzionante si trova proprio in questa città, così come il secondo zoo più antico del Regno Unito, solo per citare un’altra attrazione della città.

D’ora in poi ti spiegheremo come andare da Londra a Bristol.

Distanza da percorrere da Londra a Bristol

La città di Bristol si trova a 118 miglia (190 km) a ovest di Londra, sulla sponda del fiume Avon. Entrambe le città, come ben sai, si trovano all’estremo sud dell’Inghilterra.

Nel corso degli anni, le due città hanno incrementato gli scambi commerciali ed è per questo motivo che è facile trovare dei mezzi di trasporto da Londra a Bristol.

Ir de la ciudad de Londres a Bristol en tren

Come andare da Londra a Bristol: Tutte le Opzioni per il Viaggio

Per muoverti tra Londra e Bristol le opzioni disponibili sono le seguenti:

Come andare da Londra a Bristol in autobus

Il viaggio in autobus da Londra a Bristol dura all’incirca due ore e mezza. Ci sono due compagnie di bus che dispongono di questo servizio: Megabus e National Express.

Ir de Londres a Bristol en bus con Megabus

In entrambi i casi, i biglietti si possono acquistare in anticipo sui siti web delle due compagnie. Un biglietto semplice si aggira sui £5, mentre in generale i biglietti più cari arrivano a costare £15.

Per entrambe le compagnie, i bus partono da Londra più o meno ogni 30 minuti e il loro servizio inizia alle 6 del mattino.

a) National Express: è la compagnia di autobus più grande del Regno Unito. I treni partono da Victoria Coach Station a Londra e arrivano a Bristol Coach Station. La compagnia consente di portare a bordo fino a due bagagli di 20 kg e dispone di comodi posti e di prese elettriche per caricare i dispositivi mobili come i cellulari. Inoltre, offre il servizio Wi-Fi e di pasto a bordo. I biglietti si possono prenotare in anticipo sul sito web.

b) Megabus: Megabus è la compagnia di autobus più economica per viaggiare da Londra a Bristol in bus, dato che che i biglietti partono da £6 fino a un’ora prima dalla partenza. I bus partono anch’essi da Victoria Coach Station e arrivano al centro città di Bristol o alla stazione di Temple Meads. Offre il servizio Wi-Fi in alcuni bus, un ampio spazio per i bagagli e dei posti speciali per le persone con disabilità. Per prenotare o compare i biglietti basta cliccare al seguente link.

Come andare da Londra a Bristol in treno

I treni diretti da Londra a Bristol partono da London Paddington Station. C’è un treno che parte ogni mezzora e il viaggio dura 1 ora e 45 minuti.

La principale compagnia che opera in questo tragitto è la National Rail e i prezzi dei biglietti dipendono dall’orario e dal giorno in cui viene comprato.

Ir de Londres a Bristol desde Paddington StationDi solito i prezzi partono da £12 per un biglietto semplice, solo andata, e in un orario non di punta. Un biglietto di andata e ritorno in un orario non di punta parte da £35. I biglietti di prima classe, invece, possono addirittura superare le 100 libbre.

I treni che arrivano alla stazione di Temple Meads a Bristol si possono comprare online al seguente link.

Cliccando quest’altro link puoi consultare i prezzi di altre compagnie di treni come Southwest Trains o First Great Westerns.

Come andare da Londra a Bristol in auto

Per chi intende andare a Bristol in auto deve prendere l’A4 per uscire da Londra e poi trovare la connessione con la M4, un tratto di strada in cui si impiegano all’incirca 25 minuti.

Una volta arrivato alla M4, bisogna proseguire per un’ora e mezza finché si arriva alla A4174 situata a Hambrook. Qui bisogna cercare la prima uscita verso l’autostrada M32 che ti porterà direttamente a Bristol.

Se vuoi noleggiare un’auto puoi usufruire del servizio Hertz o Europcar, i cui prezzi partono da €15 al giorno.

Londres-Bristol-coche-Inglaterra-distanciaPer viaggiare da Londra a Bristol ci vuole poco tempo ed è poco costoso. Dunque, vale la pena venire in questa città per conoscere le sua storia e la sua cultura.

Spero che questo post ti sia utile per sapere qualcosa in più sul tragitto da Londra a Bristol.

Se hai già visitato Bristol puoi raccontarci la tua esperienza nei commenti.  🙂

Ti è piaciuto questo articolo?
Commenti