Raggiungere Brighton da Londra: La Guida Completa Per Muoversi tra le due Città

Post aggiornato su 
Raggiungere Brighton da Londra: La Guida Completa Per Muoversi tra le due Città

 

Brighton fu un semplice vilaggio costiero di pescatori, privo di grandi attrattive, per molti anni. Bisogna aspettare l’anno 1750 e il dottor Richard Russell perchè qualcosa cambi. Egli inziò a raccomandare ai suoi pazienti di approfittare dei benifici dell’aria di mare per curare i loro problemi polmonari. Difficoltà respiratorie e malattie simili erano molto comuni in quegli anni, sorpattutto in zone poco salubri come Londra.

Nel 1753 il dottore fece quindi costruire una struttura adatta proprio presso la spiaggia di Brighton e da lì continuò a curare i suoi pazienti. Da quel momento, il londinesi scoprirono la cittadina ed essa divenne una delle loro mete predilette.

La città, più economica di Londra, deve la sua fama anche grazie ai tanti artisti che lì vivono e si esibiscono regolamente, preferndola per clima e costi alla capitale. Per questi motivi, Brighton si è guadaganta l’appellativo di “Londra sul Mare”.

Vediamo a questo punto quali opzioni abbiamo per raggiungere Brighton partendo la Londra.

Quanti Kilometri Dista Brighton da Londra?

Brighton si trova sulla costa meridionale dell’Inghilterra, nella contea del Sussex orientale. Praticamente attraversando l’Inghilterra in linea retta si incappa nella città di Brighton.

Londra e Brighton distano solo 76 kilometri, e quindi ecco spiegato come mai moltissimi londinesi la scelgono come meat ideale per trascorre il fine settiman. Viaggiare quindi tra le due città è estremamente facile.

Ir de Londres a Brighton en Reino Unido en coche

Quali opzioni ci sono per Raggiungere Brighton da Londra?

Come detto, viaggiare tra le due città è molto semplice. Perchè non riservare un giorno della tua vacanza, quindi, per andare a passeggiare sulla famosa spiaggia di Brighton? Partendo la Londra, vediamo dunque le seguenti opzioni a nostra disposizione:

Da Londra a Brighton in Treno

Per un viaggio veloce e comodo, il treno è una scelta perfetta. Ecco le principali compagnie che coprono questa tratta:

a) Southern Railway: Solitamente puoi prendere un treno ogni mezz’ora, ma negli orari di punta ci possono essere addirituttra tre convogli on dieci minuti. Da Londra si parte dalla stazione Victoria e l’arrivo a Brighton avviene nella stazione posta al centro della città. A seconda della velocità del treno, la durata del viaggio oscilla tra i 5o minuti e 1h e 20. Il costo del biglietto è di £25per viaggiare in classe economica e può arrivare a £120 per i viaggiatori che scelgono la prima classe. Acquistando i biglietti in anticipo, si può spuntare un buon prezzo, arrivando addirittura a pagare il biglietto solamente £5.

Ir de Londres a Brighton en trenb) First Capital Connect: I treni della First Capital Connect lpartono da diverse stazioni londinesi. La principale è certamente quella del London Bridge, ma sono anche ben servite quelle dell’aeroporto di Luton, la stazione del St. Pancras International e quella di London Blackfrias. Prendendo il treno dalla stazione del London Bridge non si devono effettuare cambi fino a Brighton. Ogni ora passano circa quattro treni e il viaggio dura all’incirca un’oretta.

Se scegli di acquistare i biglietti almeno un mese prima della data del tuo viaggio, potresti riuscire ad averli al costo di £10. Se invece decidi di acquistarli in meno di sette giorni dalla data prescelta il prezzo può arrivare a £23.

Da Londra a Brighton In Autobus

Distancia entre Londres y BrightonLa compagnia di autobus National Express è un’opzione da considerare per raggiungere Brighton dalla capitale. Questa società è una delle più grandi dell’Inghilterra ed è quella con le migliori opzioni e comfort da offrire ai suoi viaggiatori. I loro autobus non solo sono confortevoli, ma anche dotati di aria condizionata, dotati di prese per la ricarica dei telefonini e anche di connessione Wi Fi da poter usare lungo il tuo viaggio.

L’autobus parte dalla Victoria Coach Station per un viaggio di circa due ore. Prenotando i biglietti con qualche giorno di anticipo , si possono trovare i biglietti al modico costo di £5. Comperandoli il giorno prima, invece, il costo è di £8. Il capolinea di questi autobus e la  Brighton Coach Station, posta esattamente al centro della città.

Da Londra a Brighton con una Macchina a noleggio

Ci sono varie compagnie di autonoleggio a Londra. Le più famose sono l’Europcar e la Hertz. In genere, il costo di un’auto a noleggio è di €30 al giorno, ma in alcuni casi si possono trovare veicoli a €15.

La A23 è la strada principale per ragigungere Brighton. La parte difficile, però, riguarda guidare a Brighton, il cui traffico specialmente nel centro città non la rende un’esperienza facile. Non solo bisogna tenere conto del traffico pedonale oltre a quello normale, ma ci sono intere isole pedonali interdette al traffico. Al centro città si trovano i Park and Ride dove lasciare l’auto, ma al costo di £1.25 all’ora.

Se desideri visitare Birghton è meglio non usare l’automobile, ma piuttosto via autobus o treno. ueste soluzioni non sono solo comode, ma anche pratiche e convenienti per raggiungere le due città.

Ir de Londres a Brighton con First Capital Connect

Il traggito da Londra a Brighton è una delle destinazioni assolutamente da visitare, per godere del sole e della bella spiaggia per una giornata fuori Londra.

Se hai già visitato questa città, lasciaci un commento con la tua esperienza.

Ti è piaciuto questo articolo?
Commenti