Visitare Belfast: Cosa fare e Vedere a Belfast. Godetevi la visita!

Post aggiornato su 

La città di Belfast è la capitale dell’Irlanda del Nord e si trova nell’isola d’Irlanda. Possiede una popolazione di circa 340.000 abitanti.

Si tratta di una città abbastanza piccola ma che dispone di tutti servizi di cui potreste avere bisogno. Inoltre, tutta la zona dell’Irlanda del Nord è diventata molto conosciuta grazie alla serie “Trono di Spade“.

Se avete deciso di visitare Belfast, qui di seguito vi proponiamo una lista di luoghi interessanti che non potrete perdervi in città.

Belfast: Come arrivare? Posizione della Città e Mezzi di Trasporto

Belfast è situata nella parte est dell’Irlanda del Nord.

Vedi posizione su Google Maps

Aereo

Qué ver y Hacer en la ciudad de BelfastPotrete arrivare in città attraverso il Belfast City Airport, a soli 5 km dal centro della città e dal Belfast International Airport che si trova a circa 30 minuti dal centro della città.

Potrete arrivare fino al centro con l’autobus Translink Airport Express 600 partendo dal primo aeroporto e con l’ Airport Express 300 partendo dal secondo.

Nave

Potete arrivare a Belfast tanto dalla Scozia come dall’Inghilterra, ma anche dall’Isola di Man.

Treno

Irish Rail offre un servizio a partire da paesi e città di tutta l’Irlanda fino alla stazione di Connolly situata a Dublino e da cui potrete prendere un treno con destinazione la capitale.

Entreprise Train va dalla Connolly Station di Dublino fino alla stazione centrale di Belfast otto volte al giorno (cinque volte la domenica) e impiega due ore e 15 minuti.

Autobus

Il X1 opera da Dublin Busáras o dall’aeroporto di Dublino fino a Belfast. Parte 21 volte al giorno e il viaggio dura circa 2 ore.

In macchina

Per andare in macchina dall’aeroporto di Dublino dovete prendere l’autostrada M1 con direzione Belfast. Una volta passato Newry, l’autostrada diventa A1. Nella rotonda di Sprucefield, la A1 si riunisce all’autostrada M1 e viene segnalata con indicazione The North, Belfast.

Una volta dentro l’area di Greater Belfast, i cartelli indicheranno il City Center. A Grosvenor Road Junction uscite dall’autostrada e seguite le indicazioni fino al City Centre percorrendo la B38.

Belfast: Cosa Fare e Vedere in città. Luoghi di interesse Da non Perdere

Belfast è una città che, nonostante le sue piccole dimensioni, offre una quanto una gran quantità di luoghi interessanti per i turisti.

 

Titanic Belfast

 1 Olympic Way, Queens Road, Belfast BT3 9EP, Regno Unito 

Vedi posizione su Google Maps

 

Titanic Belfast è stata nominata come l’attrazione turistica più importante del mondo durante i World Travel Awards nel 2016. È considerata l’attrazione più importante della città.

La incontrerete vicino al Titanic Slipways, gli uffici cantieristici di Harland e Wolff e Hamilton Graving Dock. Qui, fu dove il Titanic fu progettato, costruito e varato nel 1912.

Visitando Titanic Belfast potrete scoprire la storia del Titanic.

Qué ver y hacer en Belfast: Titanic

Belfast City Hall

 Donegall Square, Belfast BT1 5GS, Regno Unito  

Vedi posizione su Google Maps

Il Municipio di Belfast è uno degli edifici più importanti della città. Al suo interno potete svolgere dei percorsi gratuiti dal lunedì alla domenica. La visita dura circa un’ora.

  • Nei giorni settimanali: 10am, 11am, 2pm, 3pm, 4pm.
  • Durante il fine settimana: 12pm, 2pm, 3pm y 4pm.

Qué ver y hacer en Belfast: Ocio

Belfast Cathedral

 Donegall St, Belfast BT1 2HB, Regno Unito 

Vedi posizione su Google Maps

 

Ver y hacer en Belfast: Vida NocturnaLa Cattedrale di Belfast o cattedrale o chiesa di Santa Ana è stata, per più di 100 anni, un luogo di culto cristiano nel cuore della città di Belfast

La cattedrale contiene mosaici disegnati da Sir Charles Nicholson e sculture di Rosamund Praegar e Maurice Harding. Il Spire of Hope d’acciaio inossidabile alto 40 m si aggiunse nel 2007 e s’illumina la notte.

Botanic Gardens

 College Park, Botanic Ave, Belfast BT7 1LP, Regno Unito 

Vedi posizioni su Google Maps

 

I Giardini Botanici sono una parte importante del patrimonio vittoriano di Belfast. Furono istituiti nel 1828 e accolgono: Palm House e Tropical Ravine.

Attualmente questi giardini sono diventati popolari tra i residenti, gli studenti e i visitatori. Qua, si realizzano concerti, festival e altri eventi.

Ver y hacer en Belfast con niños

Crumlin Road Gaol

 53-55 Crumlin Rd, Belfast BT14 6ST, Regno Unito 

Vedi posizione su Google Maps

Qué ver y hacer en el centro de BelfastCrumlin Road Gaol è un carcere del XIX secolo aperto al pubblico per visite, concerti e eventi.

Potrete percorrere il carcere partendo dal tunnel che unisce il Tribunale all’altro lato della strada Crumlin e potrete visitare inoltre, le celle, l’ufficio del Governatore, l’ospedale e il cimitero.

Belfast Castle

 Antrim Rd, Belfast BT15 5GR, Regno Unito  

Vedi posizione su Google Maps

Il castello di Belfast si trova nell’area di Cave Hill, a Nord di Belfast. Si tratta di uno dei giochi più famosi della città.

Potrete visitare giardini e boschi e trovare i punti strategici da cui avere una vista privilegiata su Belfast.

Nel parco in cui si trova il castello potete trovare anche il Cave Hill Adventurous, vari siti archeologici, itinerari ecotrails, di escursionismo e orientamento.

Qué ver y hacer en Belfast: historia de Belfast

Mount Stewart

 Portaferry Rd, Newtownards BT22 2AD, Regno Unito 

Vedi posizione su Google Maps

 

Mount Stewart è uno dei giardini più ispiranti del del National Trust. Si trova fuori da Belfast.

Nella casa potrete osservare manufatti storici e opere d’arte di fama mondiale.

Qué ver y Hacer en Belfast, Irlanda del Norte

HMS Caroline

 Alexandra Dock, Queens Rd, Belfast BT3 9DT, Regno Unito 

Vedi posizione su Google Maps

Turismo en Belfast: qué ver y hacer en BelfastIl HMS Caroline è l’ultima nave esistente ad aver partecipato alla battaglia di Jutland, durante la Prima Guerra Mondiale.

Situata nel Titanic Quarter di Belfast fu restaurata per diventare un museo che narra la storia della nave e di coloro che la utilizzarono durante la guerra.

Potete acquistare il tour attraverso: HMS Belfast di Londra

Belfast Zoological Gardens

 Antrim Rd, Belfast BT36 7PN, Regno Unito  

Vedi posizione su Google Maps

I Giardini Zoologici di Belfast ospitano più di 40 specie di animali, molti dei quali sono in pericolo nel loro habitat naturale.

Potrete vedere una gran quantità di animali come elefanti, pinguini, giraffe, orsi, tigri… È una attrazione perfetta per chi visita la città assieme bambini.

Exploris Aquarium

 The Rope Walk, Castle St, Portaferry BT22 1NZ, Regno Unito  

Vedi posizione su Google Maps

Un’altra delle migliori attrazioni per i bambini è l’Exploris Aquarium. Qua, potrete godere di un’immersione privilegiata nel mondo sottomarino di tutto il pianeta.

Big Fish

 Donegall Quay, Belfast BT1 3NG, Regno Unito  

Vedi posizione su Google Maps

 

Nel 1999 fu creato un monumento che rappresentava un salmone di 10 metri per celebrare la rigenerazione del fiume Lagan e la grande importanza storica del sito.

Fu creato da John Kindness. Le sue meravigliose squame azzurre sono create in ceramica azzurra e ognuna di esse, descrive le differenti scene riguardanti la storia della città.

Murales di Belfast

Questa è una delle attività preferite dei turisti. Le zone principali sono:  Shankill Road (unionisti) e Falls Road (repubblicani), ad ovest della città.

Qué ver y Hacer en Belfast: muro de Belfast

Altre attrazioni di Belfast

Ovviamente, Belfast offre una grande quantità di altre attrazioni. Potrete visitare le sue attrazioni storiche così come molti dei suoi musei.

Per coloro che amano le zone verdi, Belfast vanta una gran quantità di parchi e giardini, dove potete andare con la vostra famiglia affinché i vostri bambini possano godere del viaggio.

Non perdetevi l’arte di strada che invade tutta la città, né tantomeno le attrazioni connesse al Titanic. Per gli amanti del cibo, potrete trovare moltissime attrazioni culinarie.

Musei
Titanic e attrazioni marittime
  • Titanic Memorial Garden Giardini
  • Titanic Public Arts: The Masts
  • SS Nomadic Attrazioni storiche Attrazioni familiari
  • Titanic Slipways
  • Samson & Goliath Cranes
Parchi e giardini
Arte di strada
  • Beacon of Hope
  • Rise Sculpture
  • CS Lewis Square Attrazioni familiari

Game of Thrones in Irlanda del Nord

Juego de Tronos o Game of Thrones en BelfastMolti di voi vorranno visitare l’Irlanda del Nord dopo essersi appassionati alla serie il Trono di Spade. Potete visitare molte delle location sparse per il paese.

A Belfast potete trovare The Dark Horse, la 10° porta. Potete scaricare l’applicazione sul vostro cellulare per sfruttare pienamente l’esperienza.

Qui di seguito, vi lasciamo una lista con il resto delle località e il loro nome reale e quella della serie.

Location della serie: Trono di Spade

Le varie Location della serie Il Trono di Spade in Irlanda del Nord

  • Cairncastle – North of Winterfell 1, The North
  • Shillanavoghy Valley – Dothraki Sea, East of Pentos
  • Toome Canal – Old Valyrian Canal, Essos
  • Cushendun Caves – A Cove in the Stormlands
  • Murlough Bay – Renly’s Camp, The Stormlands and Slaver’s Bay, Essos
  • Larrybane – The Stormlands & Nagga’s Hill, Old Wyk, The Iron Islands
  • Ballintoy Harbour – Lordsport Harbour, Pyke, The Iron Islands
  • Portstewart Strand – Coast of Dorne
  • Downhill Beach – Dragonstone
  • Binevenagh – Dothraki Grasslands, North of Meereen, Essos
  • Quintin Bay – Stokeworth
  • Castle Ward – Winterfell
  • Audley’s Field – Robb Stark’s Camp, Oxcross
  • Inch Abbey – Robb Stark’s Camp, Riverrun
  • Leitrim Lodge – North of Winterfell
  • Tollymore Forest – Lands around Winterfell
  • Pollnagollum Cave – Hollow Hill, The Riverlands

Se desiderate partecipare ad eventi connessi al Trono di Spade potete prenotare immersive tours, esperienze culinarie, tours auto-guidati e tours guidati.

Svago e Vita Notturna a Belfast: Beer Gardens, Bar, Musica dal Vivo, Club…

Belfast possiede una gran quantità di svaghi e di vita notturna nei club o nei pub. Sono molto famosi dei locali chiamati: Beer Gardens. Vi lasciamo una lista di luoghi in cui potete andare a seconda del tipo di viaggio che state svolgendo.

Beer Gardens

  • Perch Rooftop Bar: Si tratta di un bar è situato nella terrazza più alta di Belfast. Qua, potete assistere a concerti di musica dal vivo il venerdì e il sabato.  (5th Floor, The Gate, 42 Franklin Street).Cocktail BarDJs /Musica dal vivo

  • Kelly’s Cellars: È uno dei pub irlandesi tradizionali più antichi di Belfast. (30-32 Bank Street). Pub storico
  • Filthy McNastys: Possiede il Secret Garden beer garden, musica dal vivo, DJs, cocktails e offre notti a microfono aperto. È uno dei principali luoghi di intrattenimento dal vivo a Belfast.  (45 Dublin Road). Cocktail Bar DJs /Musica dal vivo
  • The National and Sixty6: È il maggior beer garden di Belfast. Potete trovare anche caffè, zuppe, sandwitches o potete cenare. (62-68 High Street). Cocktail BarDJs /Musica dal vivo
  • The Points: Potrete godere pienamente della cultura della storia irlandese e della città. (44 Dublin Road). Sport dal vivoCocktail Bar Family friendly
  • The Dirty Onion and Yardbird: È situato nell’edificio più antico di Belfast e qua, potrete godervi musica e comici irlandesi tutti giorni. (3 Hill Street). Dog friendlyPub storico
  • The Belfast Empire: Si tratta di una chiesa riconvertita che ospita musica e comici. (40-42 Botanic Avenue). Deporte en VivoPub storico
  • The Parlour Bar: Questo è il luogo preferito degli studenti grazie alla sua pizza preparata al forno a legna e all’intrattenimento che offre. (2-4 Elmwood Avenue).Cocktail BarFamily friendlyDJs /Musica dal vivo
  • The Errigle Inn: Conosciuto per il suo cibo nelle sue bevande, possiede cinque bar, rooftop gardens, una taverna all’aria aperta e giochi sportivi trasmessi in diretta. (312-320 Ormeau Road). Sport dal vivoCocktail BarFamily friendly Pub storicoDJs /Musica dal vivo
  • The Four Winds: Possiede quattro locali sotto lo stesso tetto: il ristorante, il suo patio, una vineria e un bar che offre cocktail. Ospita anche una caffetteria. (111 Newton Park). Sport dal vivoFamily friendlyDJs /Musica dal vivo
Bar con DJ e possibilità di ballare /Musica dal vivo
Bar con una sport dal vivo
Bar dog friendly
Bars family friendly

Ultimi Consigli per la vostra Visita nella Città di Belfast

Come abbiamo già detto, la città di Belfast è una delle città più economiche del Regno Unito e per questo, potrete trovare alloggi economici. Ovviamente, è consigliabile prenotare con abbastanza anticipo per essere in grado di sfruttare tutte le offerte.

Alcune delle attrazioni si trovano lontano rispetto al centro della città e per questo, se non vi preoccupa guidare a sinistra, potete affittare una macchina.

Scegliendo questa opzione, potrete visitare anche attrazioni dell’Irlanda del Nord come la Giant’s Causeway, il Dunluce Castle o il Carrick-A-Rede Rope Bridge. Potete visitare anche le altre location del Trono di Spade se siete fans della serie.

Speriamo che quest’articolo su cosa fare a Belfast possa esservi utile in caso decidiate di visitare la città. Raccontateci la vostra esperienza dei commenti 🙂

 

Ti è piaciuto questo articolo?
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  Acepto la política de privacidad