Supermercati a Londra: Come Risparmiare Sulla Tua Spesa

Vivere in Inghilterra, lo sanno tutti, è caro. Non saremo di certo noi i primi a mentirti! E se scegli una città come Londra lo è ancora di più, ma anche questo già lo sapevi. Quello di cui sei ancora all’oscuro è che ti abbiamo preparato una lista di trucchi che ti faranno risparmiare sulla tua spesa nei supermercati a Londra.

Ti verrà comodo conoscere i supermercati più convenienti dove poter effettuare la tua spesa giornaliera.

Al momento di effettuare la spesa la cosa importante è conoscere il prezzo degli articoli in modo tale da poter tenere sotto controllo le uscite minime mensili.

Supermercati a Londra economici

Come in ogni città anche a Londra sono presenti supermercati più economici piuttosto che altri.

Lidl

Sicuramente conoscerai già i supermercati Lidl dato che sono presenti anche in Italia. Le caratteristiche sono simili: prezzi bassi e buona qualità.

Potrai incontrare prodotti importati provenienti soprattutto dal centro Europa. Promuovono offerte su generi alimentari e non solo, che si rinnovano periodicamente.

Lo raccomandiamo tanto per la spesa di tutti i giorni quanto per effettuare delle scorte settimanali. A Londra sono presenti 77 Lidl.

Aldi

Conoscerai già anche la catena Aldi, anch’essa presente in Italia. La qualità è buona e i prezzi economici ed hanno prodotti importati principalmente dal centro Europa.

Di nuovo, lo raccomandiamo per risparmiare sulla tua spesa settimanale. Il numero di supermercati a Londra di questa marca è di 30.

Asda

I supermercati Asda possono essere comparati ai Carrefour che abbiamo in Italia. I prodotti sono di buona qualità e a prezzi abbastanza economici.

Non solo offrono generi alimentari ma anche articoli d’abbigliamento e casalinghi. Potrai effettuare la tua spesa anche online.

Il punto forte è l’orario: durante la settimana rimangono aperti dalle 6 del mattino fino alla mezzanotte. Troverai 44 supermercati Asda a Londra.

Spar

Conosciuta in Italia sotto il nome Despar, potrai usufruirne in caso abbia bisogno di prodotti basici.

Il punto negativo è la dimensione: sono spesso molto piccoli. A Londra sono presenti 96 supermercati Spar.

Iceland

Ti sarai già fatto un’idea del tipo di prodotti che potrai incontrare leggendo il nome. Infatti offre soprattutto cibi congelati.

La qualità non è il suo punto forte ma se vuoi riempire il tuo freezer è l’opzione migliore. Ci sono 128 Iceland a Londra.

Morrisons

Morrisons può essere situato tra i supermercati economici e quelli con prezzi Logo Morrisonsregolari. I suoi prodotti freschi sono tra i migliori che si possono trovare e permette di acquistare online.
Oltre al cibo fornisce qualsiasi tipo di articolo per la casa e una sezione di prodotti 100% britannici.
Puoi trovare 36 punti vendita Morrisons a Londra. Se ne trovassi uno vicino a te considera farlo diventare il tuo supermercato di fiducia, data la sua ottima relazione qualità/prezzo.

Poundland

Se avrai bisogno di stringere un po’ la cinghia non devi scordarti del supermercato economico per eccellenza! Qui potrai comprare principalmente prodotti commestibili, ma troverai anche altri beni come articoli di cosmetica e igiene oltre Logo Poundlandad accessori di elettronica, giocattoli, ecc. ad un prezzo ridicolo: tutto ciò che comprerai a Poundland ti costerà un pound.

Londra conta con ben 134 Poundlands, per questo la miglior cosa da fare è entrare nella sua pagina internet e cercare quello più vicino a te. I più centrali si trovano a Notting Hill e Camden.
Se vuoi spendere veramente poco questo è il tuo supermercato.

99p

99p è una catena di supermercati a Londra molto simile a Poundland. Puoi trovare di tutto anche se ilLogo 99p prezzo di 99 centesimi è limitato ai soli prodotti di base; tutto il resto vale più di 1 pound. Ci sono 46 supermercati 99p a Londra, sparsi in tutti i quartieri della città.

Supermercati a Londra con prezzi normali

Ovviamente troveremo supermercati che hanno prezzi più elevati di quelli elencati in precedenza, ma che risultano comunque accettabili.

Tesco

Logo TescoTesco è la catena di supermercati più comune nel Regno Unito e ha due tipi di negozi.

Quelli più grandi hanno qualsiasi tipo di merce, dal cibo agli articoli per la casa e il giardino, dai vestiti ai giocattoli, così come prodotti tecnologici, di intrattenimento, ecc. I più piccoli si chiamano Tesco Express e sono soliti vendere prodotti basici, soprattutto cibo.
A Londra si trovano 132 Tesco in totale: 60 normali, 19 Tesco Extra, 39 Tesco Metro e 14 Tesco superstore.

Sainsbury’s

Sainsbury’s è un’altra delle principali catene presenti nel Regno Unito. È Logo Sainsbury'sabbastanza simile a Tesco, soprattutto per quanto riguarda la qualità dei prodotti.

Vende principalmente cibo, ma si possono trovare anche vestiti da donna, uomo e bambini.

Ci sono 147 supermercati Sainsbury’s a Londra.

The Co-operative food

Logo The Co-operative food

I supermercati The Co-operative food sono conosciuti per la loro etica.

Hanno qualità e prezzi comparabili ai due supermercati precedenti e contano con 42 punti vendita in tutta Londra.

 

Supermercati a Londra: i più cari

Come in tutti i Paesi, anche in Gran Bretagna esistono supermercati che faranno piangere il tuo portafoglio, ma la qualità dei loro prodotti è assoluta.

Waitrose

I Waitrose hanno ottimi prodotti e sono famosi per i loro cibi pronti, che sono diLogo Waitrose buona qualità e più economici rispetto ad un ristorante.

Nei negozi più piccoli, i “Little Waitrose”, si possono trovare i prodotti base.

Contano con un totale di 116 supermercati, 84 Waitrose e 32 Little Waitrose.

Marks & Spencer

Logo M&SM&S non è il tipico supermercato, è conosciuto piuttosto per essere un negozio di vestiti e articoli per la casa.

Per quanto riguarda il cibo è specializzato nel Fast Food, come insalate, panini e tramezzini.

A Londra ci sono 76 Marks & Spencer normali e 108 Marks & Spencer’s Simply Food.

Supermercati a Londra online

Una delle ultime mode londinesi è fare la spesa online, cosa effettivamente molto comoda: tu compri seduto sul divano e loro te la portano a casa!

Ocado

Ocado è un supermercato interamente onlineLOGO OCADO che non ha negozi fisici. Troverai di tutto, da generi alimentari fino ad accessori per la casa, complementi di moda e cosmetici. Hanno continue offerte ed è possibile comprare sul tuo smartphone direttamente dall’app.

MySupermarket

MySupermarket èLOGO MYSUPERMARKET un comparatore di prezzi ed offerte dei supermercati che vendono anche online. Ti aiuterà a trovare i prodotti più economici e a risparmiare sulla tua spesa. ALDI, ASDA, Morrison, Tesco e Sainsbury’s sono alcuni dei supermarket che compara.

Qui sotto puoi consultare la mappa completa dei supermercati presenti a Londra:

Ver supermercados en Google Maps

 

 

I nostri 5 trucchi per risparmiare sulla tua spesa nel Regno Unito

1. Poundland e 99p

Non ci potrai mai credere ma qualcosa di economico lo hanno anche in Inghilterra; ed è così economico che quando entrerai per la prima volta non crederai ai tuoi occhi. Stiamo parlando dell’equivalente a ciò che in Italia trovate sotto il nome di “Tutto a 99 cent”: Poundland e 99p.

Poundland - 99p

Poundland e 99p sono franchising dove potrai trovare tutti i prodotti in vendita, nessuna eccezione, ad 1 o 0.99 pound (a volte anche a prezzi minori). Rimarrai sorpreso dalla varietà di articoli che incontrerai, per di più a prezzi stracciati!

Prodotti di igiene personale, per la pulizia, prodotti alimentari, da giardinaggio, giocattoli, decorazioni festive, grandi quantità di dolci e aperitivi e tanto altro ancora. Ad esclusione dei cibi freschi, come frutta e verdura, potrai benissimo effettuare la spesa settimanale in questi supermercati. Potrai persino comprare alcuni tipi di carne, latticini e uova.

E la cosa più incredibile è che la maggior parte dei prodotti sono di marca, come ad esempio il gel doccia Axe, il dentifricio Colgate, il sapone Palmolive, i biscotti Oreo, il ketchup Heinz e un’infinità di altre cose a 1 sterlina. Come vedi farai una spesa di prima qualità e super economica.

Lo stesso bagnoschiuma che in Italia paghiamo 3,49€ nel Poundland costa, al giorno d’oggi, l’equivalente di 1,12€. E questo è solo uno di molti altri esempi.

Cliccando qui potrai incontrare il Poundland più vicino a te.

2. Reduced Items

Se hai già avuto l’occasione di andare a fare la spesa in uno dei supermercati a Londra o nel Regno Unito dopo le 6 del pomeriggio, ti sarai reso conto che alcuni prodotti vengono etichettati come “reduced“.

Sono articoli che scadono al giorno seguente e per questo non possono esser venduti le 24 ore successive. I supermercati, dunque, preferiscono applicare forti sconti piuttosto che buttare i prodotti.

Dunque se vuoi risparmiare sulla tua spesa vai al supermercato non prima delle 6 (occhio: l’orario potrebbe cambiare a seconda del supermercato) e compra tutti i tuoi prodotti freschi come frutta confezionata, carne, pesce ecc. ad un prezzo scontato fino al 60%.

E ovviamente non c’è neanche bisogno di dirlo: non preoccuparti, i prodotti sono in perfetto stato!

3. Meal Deal!

Che in inglese significa “Offerta Menu“. In tutti i supermercati a Londra e in altre città inglesi, troverai determinate aree destinate alla vendita di piatti preparati per la pausa pranzo: panini, bevande, sacchi di patatine ecc. supermercati a londra

Spesso conviene comprare il pack completo (panino, refresco e patatine) per soli 3 sterline, quando separati li pagheresti quasi il doppio.

Guarda bene quali prodotti sono inclusi e combinali a tuo piacimento. E se non dovessi aver voglia di mangiare patatine, fa’ questo piccolo sforzo e comprale lo stesso… risparmierai e magari ne avrai voglia un altro giorno!

4. Dove non fare la spesa

A meno che non sia super indispensabile non fermarti a comprare nei famosi “corner stores” aperti 24 ore o nei benzinai; non mettiamo in discussione la loro comodità ma i prezzi non sono di certo il loro punto forte.

5. Tessera fedeltà

Gli inglesi adorano le tessere fedeltà e ogni supermercato ha la propria. Ad esempio la nectar card del Sainsburys è tra le più famose: spesa dopo spesa accumulerai punti che, in un futuro, potrai convertire in sconti.

Con la tessera del Waitrose, tra le altre cose, avrai un caffè in omaggio tutte le mattine.

Per questo non appena avrai trovato il tuo supermercato di fiducia non dubitare neanche un minuto a farti la tessera fedeltà: sono gratis e soprattutto utili!

Ci auguriamo che seguendo i nostri trucchi riuscirai a risparmiare sulla tua spesa. Per qualsiasi dubbio o se vuoi raccontarci la tua esperienza lasciaci un commento qui sotto.

 

 

 

Summary
Review Date
Reviewed Item
Come Risparmiare Facendo la Spesa in Inghilterra
Author Rating
51star1star1star1star1star