Andare a Correre a Londra: 7 Percorsi

Comincia a correre

Andare a correre è uno degli esercizi più importanti che una persona possa fare per perdere peso o mantenersi in forma. In molti però pensano che sport e attività all’aria aperta siano una competenza quasi esclusiva degli sportivi e atleti d’élite, dal momento che la loro pratica richiede tempo e fatica.

Purtroppo molte persone sottovalutano i benefici che 30 minuti di esercizio fisico al giorno possono apportare alla nostra salute: correre fa bene, infatti può ridurre il rischio di infarto facendoci guadagnare anche 10-15 anni di vita.

Ultimamente però sembra che il RUNNING stia diventando una tendenza, per questo ti darò tutte le informazioni necessarie. Oggi ti raccontiamo i migliori percorsi per andare a correre a Londra, con tranquillità e nel migliori dei modi. Comincia a correre e divertiti!

I migliori percorsi per andare a correre a Londra

1. Wimbledon Common

Andare a correre nel Regno Unito

Distanza: 5 km

Momento migliore della giornata: la sera, quando tutti gli escursionisti sono tornati a casa.

Descrizione: il “Wimbledon Common” è uno dei più ampi spazi verdi nel sud-ovest di Londra, offre infatti 1.100 ettari da esplorare. Il percorso ha una lunghezza totale di 0,12 metri e un’altitudine massima di 61,65 m. Nel caso 5 chilometri ti sembrassero pochi, ci sono un sacco di spazi verdi e anche un sentiero più lungo che abbraccia questa rigogliosa area boschiva, ricca di laghetti e riserve naturali.

2. Il cammino del canale (ad est di Londra)

Fare sport all'aria aperta: il running

Località: Hackney

Distanza: 17 km

Momento migliore della giornata: prova a svegliarti durante un week-end prima dell’alba, in questo modo potrai condividere questo affascinante percorso con altri corridori mattinieri come te.

Descrizione: si tratta di un percorso di 17,09 chilometri a Hackney, Regno Unito: ha un’ascesa totale di 12,21 metri e un’altitudine massima di 17.51 ​​m. È un percorso che consigliamo soprattutto per la sua versatilità.

3. Camden Town / Regent’s Park e Primrose Hill

Programma un allenamento all'aria aperta

Dove: Regent’s Park e Primrose Hill

Distanza: 2,1 miglia (4,5 km) intorno al perimetro.

Momento migliore della giornata: scappa dall’ufficio verso le 14:00, quando i livelli di stress sono quasi giunti al limite. A Primrose Hill ti dimenticherai di tutti i tuoi problemi e al loro posto sentirai una sensazione di ardore diffondersi tra polpacci, cosce e piedi.

Descrizione: si tratta di un percorso di 8,05 km a Camden Town, Regno Unito, con un’ascesa totale di 1,79 metri e un’altitudine massima di 60.86 m. La vista di Londra da Primrose Hill dopo una lunga corsa è una ricompensa unica.

4. Hampstead Heath

Percorsi per andare a correre a Londra

Dove: Hampstead Heath

Distanza: 10, 32 km

Momento migliore della giornata: la sera tardi

Descrizione: percorso di 10.32 chilometri ad Hampstead Heath, Regno Unito, con un’ascesa totale di 87,09 metri e un’altitudine massima di 135.78 m. Questo percorso presenta una grande varietà di terreni che vanno dai boschi alle praterie. Per questo motivo è l’ideale per chi voglia praticarvi un programma di allenamento pieno di sprints e di sessioni di corsa esplosive, di quelle che bruciano tanti grassi. Vale la pena salire in cima alla collina del Parlamento, a metà strada intorno al circuito, per godersi il tramonto o anche solo per approfittare delle panchine per una mezz’ora di pausa.

5. Il percorso dei tre parchi

Andare a correre a Green Park

Dove: un circuito intorno al perimetro dei giardini di Kensington: Hyde Park, Green Park e il St. James Park.

Distanza: 13.28 km

Momento migliore della giornata: in qualsiasi momento durante la settimana. Nel fine settimana invece andare a correre in questo percorso può essere più complicato per via del grande afflusso di persone. Si prega di notare che l’accesso ai giardini è proibito la notte.

Descrizione: itinerario di 13.38 km ad Hampstead Heath, Regno Unito, con un’ascesa totale 26 metri. Si tratta probabilmente del percorso più pittoresco di Londra.

6. Il percorso dei due ponti

Fare jogging lungo il Tamigi

Questo breve percorso lungo il Tamigi attraversa due famosi ponti di Londra, infatti è l’ideale per una breve fuga dall’ufficio sull’ora di pranzo.

Corri verso nord e raggiungi uno dei Jubilee Bridges, due ponti pedonali che condividono i montatoi delle fondamenta del ponte ferroviario e che si estendono ai lati dell’Hungerford Bridge Rail. Attraversa la Banchina Sud e continua in direzione est fino a raggiungere la Tate Modern Gallery. Prendi di nuovo il Millennium Bridge dalla riva nord e segui il corso del Tamigi fino a tornare al punto di partenza.

Questo percorso di 5,5 km, a Londra, Regno Unito, ha un’ascesa totale di 117.55 metri e un’altitudine massima di 78.58 m.

 

7. Il Percorso “Principessa Diana”

Questo circuito è un percorso segnalato (cercate le targhette rosa lungo il sentiero) costruito in onore dell’ex principessa del Galles. L’itinerario ti condurrà attraverso i quattro grandi parchi della città interna ai giardini di Kensington: Hyde Park, Green Park ed il St. James Park. È davvero perfetto per il turista-corridore che vuole farsi fotografare davanti a palazzi e monumenti.

Questo percorso di 111 chilometri si trova a Londra, Regno Unito: ha un’ascesa totale di 145.46 metri e un’altitudine massima di 110,5 m

“Aggiungere chilometri al tuo allenamento quotidiano è come mettere soldi in banca. Comincerai a vedere gli interessi fin da subito”

Che aspetti ad infilarti le scarpe e andare a correre?? Dopo però non dimenticarti di commentare qual è il tuo percorso preferito

Buona corsa!!! 🙂