Londra Lowcost: i Negozi più Economici di Londra

negozi più economici Londra

 

Anche se Londra ha la reputazione  di una delle città europee più costose, come ho spiegato in altre occasioni, bisogna solo sapere come muoversi per trovare le offerte. Oggi parleremo di questo, dei migliori negozi di Londra, almeno per il nostro portafoglio.

Dove Trovare Occasioni a Londra:

1. Il Prince Charles Cinema

Si tratta di un cinema indipendente che offre spettacoli gratuiti, da £ 1 o fino a 10 sterline, a seconda del film che si desidera vedere. Non sono ultime uscite ma per queste ci sono i cinema Odeon e Empire. Tuttavia, di solito le novità arrivano a Prince Charles in meno di un mese (in realtà i film escono prima lì che in Italia. Beh, non è difficile!), quindi se non volete essere i primi a vedere il film e non vi dispiace aspettare circa 3 settimane, ne vale sicuramente la pena.

Il Prince Charles è uno dei pochi teatri di Londra che offrono una grande varietà di spettacoli, musical, teatro o anche video di concerti di  gruppi noti. I film sono in lingua originale con sottotitoli in inglese, così si può anche trovare qualcosa in italiano, francese o qualsiasi altra lingua.

Il prezzo, come ho detto prima, è variabile anche se i musical sono di solito più costosi. Tuttavia, vi è la possibilità di diventare soci del cinema e, se ci vai frequentemente, sicuramente puoi risparmiare. Per fare questo basta andare al botteghino e pagare circa 10£, che è il prezzo dell’abbonamento annuale. Una volta che avete la tessera, avrete sconti su ogni film che andate a vedere. Ad esempio, se il prezzo è di 3 sterline, acquisterete il vostro biglietto per £1, se si tratta di 10£, basterà pagarne 6. E’  fantastico!

2. Primark

Questo negozio non ha nulla a che fare con quelli che hanno aperto di recente in Italia. Nel Primark di Londra si possono trovare abiti attuali da £1 ( penso di non aver mai visto niente che superi i  £20). La cosa più simpatica, oltre ai pigiami, è che hanno un sacco di magliette con disegni super cool, oltre a cappotti, giacche e scarpe.

Dunque, se visitate Londra e volete rinnovare il vostro guardaroba, questa è l’opzione migliore. Il più grande Primark a Londra è in Oxford Street ed è situato di fronte alla stazione della metropolitana di Marble Arch View Map.

3. TK Maxx

Se, invece, siete alla ricerca di capi di marca  TK Maxx è il negozio dove farete veri affari sulle vostre marche preferite. Qui si possono acquistare dalle cose da mare come asciugamani, bikini e sandali ai cappotti, cappelli, occhiali da sole, borse, ecc. In questo negozio di Londra la maggior parte di questi articoli sono fuori stagione, ma a Londra sono sempre avanti, quindi qualsiasi cosa si acquista da questo negozio, sicuramente in altri parti del mondo dovranno ancora essere messi in vendita.

Ci sono diversi TK Maxx a Londra, il più grande di questi si trova ad Hammersmith; però, per la sua posizione, magari si arriva meglio a quello di Kensington Road, a sud di Hyde Park. Visualizza Mappa.

4. Lillywhites

Gli amanti dello sport troveranno tutto ciò che stanno cercando da Lillywhites, un grande negozio di articoli sportivi nel centro di Londra, a Piccadilly. Composto da circa cinque piani, questo negozio ha un sacco di attrezzature sportive, accessori, abbigliamento, borse, ecc. per il calcio, golf, basket, tennis, pattinaggi0… La cosa migliore sono i prezzi e, pertanto, hanno sempre offerte incredibili. Questo è uno dei negozi più emblematici di Londra, e non solo per la sua posizione e l’età, ma perché è il negozio di sport preferito dai residenti della capitale. Visualizza Mappa.

5. Poundland

Il supermercato per eccellenza di tutti coloro che decidono di trascorrere una stagione qui e devono stringere la cinghia. In questo negozio si trovano prodotti alimentari, ma ha anche articoli cosmetici, prodotti da bagno e altri accessori come giocattoli, elettronica, ecc. I prezzi fanno ridere. Come suggerisce il nome, tutto ciò che si acquista in Poundland vi costerà una sterlina, qualsiasi cosa. Londra ha diversi Poundlands, quindi è meglio andare nel loro sito e cercare il negozio più vicino a voi.

negozi low cost Londra

6. Oxfam

Continuando a cercare occasioni, andiamo nei negozi di beneficenza di cose usate (charity), molti dei quali concentrati a Notting Hill, ma presenti anche nel resto di Londra. In questi negozi, dove si compra tutto ciò che non ci serve, possiamo trovare non solo vestiti ma anche libri, oggetti decorativi, giocattoli, ecc. Possono essere oggetti di seconda, terza o quarta mano e più vecchi sono e più convenienti saranno. Dunque, è possibile trovare veri affari.

E anche se di possono trovare cose piuttosto astruse, come i vestiti, per esempio, la cosa più sorprendente sono i libri. La maggior parte di loro sono molto ben tenuti e con titoli conosciuti e si può acquistare un buon romanzo per soli 2 o 3 £ a seconda dallo stato ( ce ne sono anche di più costosi). Ci sono negozi di libri Oxfam sparsi in tutta Londra. In verità, in una strada perpendicolare al British Museum, Bloomsbury Street, ce n’è uno che è abbastanza grande. Visualizza Mappa.

 

Conoscete altri posti per trovare occasioni a Londra? Fatemelo sapere attraverso i commenti! 😉