Negozi Economici a Londra: le Migliori Vie dello Shopping

negozi più economici Londra

Londra è, senza dubbio, una delle città preferite dagli amanti dello shopping. Se vuoi sapere quali sono vie, centri commerciali e  negozi economici a Londra, non perderti questa guida che abbiamo preparato per te.

Anche se Londra ha fama di essere una delle città più care d’Europa per lo shopping, come ho già spiegato in altri articoli bisogna sapere dov cercare e cogliere al volo certe occasioni. E anche di questo parleremo oggi, dei migliori negozi di Londra, almeno per il nostro portafoglio. Vi assicuro che fare acquisti economici a Londra è possibile.

Benvenuti nel mondo della Londra low cost. In questo post troverai i differenti negozi di vestiti, prodotti per la casa ed elettronica, o i mercatini dove comprare in economia e le vie e zone commerciali di Londra.

Dove Trovare Negozi Economici a Londra


Regent Street

Una delle vie più celebri, in pieno centro di Londra, famosa ovviamente per i suoi negozi.

Regent Street è conosciuta soprattutto per lo shopping nei negozi di lusso, ma non preoccuparti, ce n’è per tutte le tasche.

Troverai perlopiù negozi di moda, ma i migliori acquisti li puoi fare da Hamley’s, un negozio di giocattoli di 5 piani che piacerà tanto ai bambini quanto agli adulti.

Altri negozi famosi che potrai trovare in questa strada sono Liberty e il negozio della Apple. Il negozio di vestiti di lusso per uomini più famoso è in Jermyn Street, un vicolo laterale di Regent Street.

Cosa comprare a Londra Shopping a Regent Street

Oxford Street

Anche Oxford Street  si trova proprio al centro di Londra, molto vicino a Regent Street. Si tratta di un’altra tappa obbligata non solo per gli amanti dello shopping: vale la pena farci un salto anche se non compri niente!

Senza dubbio si tratta di una delle vie più famose al mondo, pienissima di negozi. Ecco i più conosciuti, sono sia negozi economici che un po’ più cari.

Proprio su Oxford Street troverai uno dei più conosciuti negozi economici a LondraPrimark. Non è l’unica sede presente in città, quindi se vuoi dare un’occhiata in qualche altro quartiere puoi controllare le altre filiali. Quella di Oxford Street, essendo la pincipale, è in genere pienissima. Rischi di passare molto tempo a sgomitare tra la gente in fila.

Altri negozi che potrebbero piacerti sono Selfridges, John Lewis o Debehams.

Se vieni a Natale, fare shopping sarà per te un vero spettacolo grazie alla luci e alle decorazioni lungo tutta la strada.

Shopping Londra Oxford Street a dicembre

Carnaby Street

Troverai questa strada molto vicino a Regent Street,  nel quartiere di Soho: è uno delle vie dello shopping importante tanto quanto le precedenti

Se ti piace fare compere immerso nell’odore del caffè e del cibo, questo è il luogo che fa per te. Qui troverai le ultime novità del mercato della moda.

Tra questa via e quelle adiacenti troverai più di 150 marche e molti negozi e locali di ristorazione indipendenti. Qui vicino c’è anche Kingly Court.

Shopping a Carnaby Street

Knightsbridge

Questa strada è situata un po’ più a ovest rispetto al centro della città, proprio sotto ad Hyde Park. Anche se non hai intenzione di fare acquisti, di sicuro finirai a fare un giretto da queste parti.

Knightsbridge è d sicuro una delle vie commerciali che percorrerai, sia per fare acquisti che per semplice curiosità turistica.

Uno dei luoghi d’attrazione fondamentali è Harrods, i grandi magazzini più conosciuti di Londra. Ha fama di essere molto caro, ma alcuni dei migliori souvenir della città li troverai proprio qui.

Un altro negozio per gli amanti della moda, proprio in Knightsbridge, è Harvey Nichols. Qui potrai trovare vestiti, accessori e prodotti di bellezza. C’è anche un ristorante e un negozio di alimentari.

Harrods a Londra

King’s Road

Questa strada si trova a ovest del centro di Londra, nel quartiere di Chelsea. Forse è un po’decentrato, ma è comunque una buona opzione per trovare negozi economici a Londra.

Anche qui troverai negozi delle marche più importanti, sartoria di alto livello e ultime tendenze.
In particolare si distinguno i negozi Habitat e Peter Jones. C’è anche un mercato d’antiquariato e il negozio Vivienne Westwood World’s End, conosciuto per l’invenzione della moda punk negli anni ’70. Gli acquisti qui sono assicurati.

Quartieri dello Shopping


Shopping a Mayfair

Mayfair è uno dei quartieri preferiti degli shopping lovers. Molti vi si recano per fare compere.

Si trova al centro della città, compreso fra Regent Street e Oxford Street, strade di cui abbiamo già parlato in precedenza. E’ necessario dire che se la vostra intenzioneè fare acquisti, qui spenderete molti soldi. Altrimenti, potetelimitarvi a osservare le merci esposte in vetrina e provare ad adocchiare uno dei personaggi famosi che sono soliti passeggiare da queste parti.

La strada più importante per lo shopping è Bond Street, che ospita una gran quantità di negozi delle grandi firme della moda. Tra le altre Louis Vuitton, Burberry, e la gioielleria Tiffany & Co.

Inoltre, proprio qui si trova la via dello shopping Savile Row, conosciuta in tutto il mondo come culla della confezione di abiti su misura del Regno Unito. In questa strada troverete Henry Poole & Co, cui si attribuisce l’invenzione dello smoking, tutt’ora molto attivo nell’industria dell’alta moda.

Shopping a Canary Wharf

Canary Wharf è situato ad este del centro della città, affianco al fiume Tamigi.

Questo quartiere ospita le principali imprese del Regno Unito, oltre a una certa abbondanza di negozi per lo shopping.

Troverai, inoltre, un centro commerciale piuttosto grande e moderno, Canada Square, con più di 200 negozi, molti dei quali di design, come Tiffany & Co., e altre marche famose come Zara o Oasis.

Forse per la distanza dal centro è una destinazione un po’ meno comune per gli amanti dello shopping, ma si può davvero trovare di tutto.

Shopping nei Centri Commerciali


I centri commerciali sono luoghi perfetti per fare shopping.

Westfield London

Questo centro commerciale si trova a nordovest del centro della città. Probabilmente finirai qui, se hai in programma giorni di shopping.

Questo centro commerciale ti potrà interessare sia se hai intenzione di fare shopping sia se vuoi passare una serata divertente.E’ interessante anche la struttura, con un bel tetto di cristallo.

Qui puoi fare shopping nei negozi di marche molto conosciute, come Marks & SpencerDebenhams o House of Fraser. Alcuni negozi di lusso si trovano qui; tra gli altri Louis Vuitton, Prada, Burberry o Jimmy Choo.

Westfield Stratford City

Si trova proprio al lato opposto rispetto al precedente, nella zona nordest della città, nel quartiere di Stratford. Un altro centro commerciale per le vostre compere.

Il Westfield Stratford City è il centro commerciale urbano più grande di tutta Europa. Potrete immaginare cosa può significare fare shopping qui.

Al suo interno ci sono i grandi magazzini Marks & Spencer e John Lewis e negozi di lusso come Prada, Mulberry o Tommy Hilfiger.

Per quelli che cercano prezzi più accessibili, ecco allora Primark, Accesorice, Topshop o Kiko Milano. C’è anche un Disney store. Di sicuroti verrà voglia di farci un giro.

Westfield Stratford City

Fortnum & Mason

Fortnum & Mason è a Piccadilly, proprio al centro della città. Può sembrare strano fare shopping in questa zona, ma si può davvero trovare qualche offerta.

Sono più grandi magazzini che un centro commerciale, e quindi sono perfetti per lo shopping.

Qui potrai trovare articoli per la casa e regali, anche se la maggior parte dei negozi sono di alimentari. C’è una grande varietà e potrai trovare qualcosa per ogni per ogni palato.

C’è un discreto assortimento di vini, ma ciò che davvero impressiona è lo spazio dedicato ai tè. Diamond Jubilee, infatti, è una famosa sala da tè, dove troverai una grandissimavarietà di infusi selezionata da esperti. La cosa interessante è che il menu del tè delle cinque include pasticcini, biscotti e stuzzichini.

Fortnum & Mason

Ma non dimentichiamo il motivo per cui molti di voi staranno leggendo questo articolo, cioè la necessità di trovare negozi economici a Londra

Shopping nei Mercatini di Londra


I mercatini rappresentano sempre una buona opzione per fare acquisti e trovare offerte a Londra. Se cerchi ad esempio vestiti di seconda mano, di sicuro dovresti fare un giro a Camden Town e Brick Lane Market. Nel primo si distinguono soprattuto i negozi di vestiti vintage e altri di stile rock e punk. Ti assicuriamo che qui puoi trovare di tutto, e a buon prezzo.

Nel secondo potrai trovare sia vestiti moderni che vintage. Oltretutto troverai una vasta gamma di bar e locali, perlopiù ristoranti etnici, tra i quali consigliamo quelli del Bangladesh. Anche se hai solo i vestiti in testa, ci sono molte altre offerte di cui poter approfittare: dai uno sguardo anche agli alimenti, agli oggetti di decorazione e ai pezzi d’antiquariato, ad esempio.

Ovviamente, potrai trovare anche tanti articoli dai prezzi più elevati. Come al solito troverai sempre ciò che cerchi!

Covent Garden

Covent Garden è situato praticamente al centro della città.

Questa zona è il luogo ideale per trovare negozi alla moda e ultime tendenze. In particolare ti segnaliamo le vie di St Martin’s Courtyard, Florar Street, Monmouth Street, Neal’s Yard e Seven Deals: i loro negozi ti aspettano. Anche se, probabilmente, il suo lato migliore è il suo mercatino.

Qui troverai infatti un vasto assortimento di negozi, da quelli più esclusivi e cari come Chanel o Dior a quelli più alternativi. Se poi la tua intenzione è comprare qualche prodotto d’artigianato, sei assolutamente nel posto giusto.

Covent Garden a Londra

Camden Town

Camden Town, uno dei luoghi simboli della capitale inglese e meta per lo shopping, è a nord rispetto al centro della città. 

Nel Camden Market  puoi trovare una serie di differenti negozi e mercatini, che insieme formano la zona più alternativa di Londra.

Non troverai negozi di design, almeno non nel senso classico del termine, piuttosto negozi con la moda più alternativa e originale della città. Non c’è uno stile che tu non possa trovare qui.

C’è anche un buon numero di bancarelle alimentari, perché è probabile che passerai diverse ore in questo mercato. In poche parole, qui potrai fare dei veri affari: è davvero il luogo ideale per comprare i tuoi souvenir di Londra.

Camden Town a Londra

Portobello Market

Portobello Market è a nord-est del centro della città, nel quartiere di Notting Hill. Un luogo pittoresco per fare acquisti.

Il quartiere di Notting Hill è tra i più conosciuti della capitale britannica, anche per il fim omonimo. Qui potrai curiosare in tanti negozi di vestiti vintage, souvenir, articoli regalo, pezzi di antiquariato e dei cosidetti articoli di lifestyle (musica e libri). Anche gli alimenti biologici sono tipici di questo quartiere. Potrai fare shopping mentre ammiri le bellezze del passeggio.

Di sicuro passerai per il luogo simbolo del quartiere, Portobello Road, dove ogni giorno aprono stand differenti che hanno merce per tutte le tasche. Tra le altre cose, moltissimi vestiti e oggetti che rispecchiano perfettamente lo stile alternativo e multiculturale del il quartiere.

Portobello_Road_Londra

Pueoi dare un’occhiata al nostro post sui migliori mercati di Londra,  dove potrai leggere anche di altri mercatini come Brick Lane Market, Borough Market, Broadway Market, Leadenhall Market o el Spitalfields Market. Ti interesserà anche conoscere i migliori mercati natalizi di Londra.

Negozi Economici a Londra


Comprare vestiti a Londra

1. Primark 

Al Primark di Londra troverai vestiti moderni, all’ultimo grido. Puoi davvero fare acquisti economici in questo negozio.

La cosa più bizzarra, oltre ai pigiami, è che hanno tantissime valigie con i disegni più affascinanti, oltre a una grande quantità di giubbotti, giacche e scarpe. In altre parole, se visiti Londra e vuoi rinnovare il tuo guardaroba, probabilmente venire qui è la scelta giusta.

Il Primark più grande fra i vari presenti a Londra è in Oxford Street, proprio di fronte alla fermata del metro di Marble Arch. Forse è il primo luogo a cui la gente pensa se ha intenzione di fare shopping spendendo poco.

Primark

2. TK Maxx

Se invece sei alla ricerca di marche specifiche, allora il tuo negozio è TK Maxx, dove potrai trovare merce economica e soprattutto delle vere e proprie occasioni delle tue marche preferite. Qui potrai fare economia su una vasta gamma di oggetti, da articoli da bagno come asciugamani, bikini e sandali, a giacche, cappelli, occhiali, borse e tanto altro ancora.

In questo outlet di Londra la maggior parte degli articoli è fuori stagione, ma poiché a Londra sono sempre avanti, tutto ciò che comprerai in questo negozio stai sicuro che nel resto del mondo è ancora di moda.

Esistono vari TK Maxx a Londra: il più grande si trova ad Hammersmith , ma forse, per i tuoi giri turistici, troverai più comodo quello di Kensington Road, a sud di Hyde Park.


3. H&M

Forse già conoscerai questo negozio: è presente in quasi tutti i paesi europei, anche in Italia. I vestiti di H&M sono di buona qualità e soprattutto piuttosto economici. Inoltre l’assortimento è tale che chiunque può permettersi qualcosa.

La maggior parte dell’offerta è per donne, ma puoi anche fare compere per uomini e bambini oltre che per la casa. Una delle sedi più grandi di Londra si trova a Regent Street. Ricordati che puoi richiedere la restituzione dell’IVA o il rimborso fiscale, prima di ripartire da Londra.

4. Forever 21

Questa catena statunitense è presente a Londra dal 2011. Molti londinesi e turisti vi si recano per trovare tutto all’ultima moda o per offerte e promozioni.

Forever 21 segue le ultime tendenze, tanto che potrai curiosare fra vestiti adatti ad ogni occasione, dagli articoli più comuni a quelli più sofisticati. A Londra puoi andare alla filiale principale di Oxford Street o nel centro commerciale Westfield Stratford.


5. New Look

Anche da New Look sono soliti presentare le ultime tendenze, anche se qui è possibile fare acquisti ancora più economici. E’ il luogo perfetto per fare shopping e rinnovare il tuo guardaroba soprattutto con vestiti comuni come jeans e magliette.

Oltretutto, è un buon posto per gli accessori e le scarpe. Il negozio più conosciuto è a Marble Arch, dove esiste anche una collezione di gioielli e bigiotteria economica. Ce ne sono in ogni caso altri in tutta la città.

6. Topshop

Da Topshop potrai immergerti in una grande offerta di vestiti economici. Molti stilisti di personaggi famosi comprano in questo negozio dove c’è, tra le altre cose, una collezione esclusiva disegnata da Kate Moss.

La filiale più conosciuta si trova in Oxford Circus. Ha quattro piani, dove si possono trovare differenti tipi di abiti da donna e da uomo, accessori e gadget.

7. River Island

Da River Island c’è soprattutto moda per bambini e ragazzi, e vestiti alla moda sia da uomo che da donna. Rihanna ha disegnato una collezione per questo negozio, il che vi può suggerire che stile si adotti qui.

Ci sono vari negozi a Londra, ma ilmigliore è al 213 di Oxford Street. In questa stessa via ci sono altri due negozi della stessa catena. Anche qui riuscirai a sposare la voglia di non spendere troppo con quella di vestire alla moda.

8. Uniqlo

Uniqlo è un negozio giapponese in cui si trovano vestiti comuuni come pantaloni, giacche o pullover a buon prezzo. Indubbiamente è un buon posto per lo shopping.

E’ il posto giusto se hai uno stile informale, ma comunque colorato e con disegni e fantasie alla moda, e un occhio per il portafogli. Ci sono diversi negozi, ma la principale è in Oxford Street.

9. Lillywhites

Gli amanti dello sport troveranno tutto ciò che cercano da Lillywhites, un enorme negozio sportivo nel pieno centro di Londra, a Piccadilly.

Su cinque piani, offre tantissimi attrezzi sportivi, accessori, vestiti, borse e quant’altro per dedicarsi al calcio, al golf, al basket, al tennis, al pattinaggio e a qualunque altro sport ti venga in mente

L’aspetto migliore è il prezzo: ci sono sempre offerte incredibili. Si tratta di uno dei negozi più emblematici di Londra, non solo per la posizione e l’antichità, ma anche perché è il negozio sportivo preferito dagli stessi abitanti di Londra. E’ la dimostrazione che comprare a poco prezzo articoli di qualità è possibile.

Lillywhites a Londra

10. Sport Direct

A Londra potrai trovare vari negozi di questa catena, conuna miriade di vestiti e scarpe delle principali marche sportive, a prezzi piuttosto accessibili. Ti consigliamo non solo la sede principale di Oxford Street, ma anche quella di Camden che non è affatto male.

Altri negozi dove potrai acquistare a poco prezzo, e che di sicuro conoscerai, sono ZaraMango, Pull & Bear o Bershka.

11. Oxfam

Dato che siamo in cerca di offerte non perdiamo di vista le charities, negozi di seconda mano concentrati perlopiù a Notting Hill, ma anche nel resto della città. Sono una buona soluzione per acquisti di vario genere.

In questi luoghi, dove ricevono e rivendono oggetti usati, possiamo comprare non solo vestiti, ma anche libri, articoli decorativi, giochi, ecc., non solo di seconda, ma anche di terza o quarta mano.

Capiamo che per alcuni usare vestiti usati può creare un certo fastidio, ma di sicuro le offerte per i libri sono eccezionali. La maggior parte sono titoli conosciuti e sono tenuti molto bene. Puoi portare a casa un buon romanzo per poche sterline, dipende dallo stato in cui versano (ci sono anche libri più cari).

Un esempio di charity strapiena di libri è Oxfam, diffusa in tutta Londra. Una succursale piuttosto grande è in una delle strade perpendicolari al British Museum, Bloomsbury Street. Davvero qui potrai fare acquisti economici, e non solo di vestiti.

Comprare tecnologia a Londra

Per quanto riguarda gli strument elettronici e gli accessori, vi raccomandiamo tre negozi in cui potrete comprare facendo economia.

12. Jessops

Da Jessops potrai acquistare soprattutto materiale fotografico come macchine fotografiche, obiettivi, lenti e schede memoria. In alcuni negozi (ecco due possibili sedi su Maps), puoi anche sviluppare le foto della tua macchina digitale.


13. PC World

Di sicuro avrai sentito parlare di questo negozio. Da  PC World hai a tua disposizione, e a prezzi contenuti, ogni tipo di congegno elettronico (computer, portatili, macchine fotografiche, telefoni), oltre, ovviamente, agli accessori.  Attualmente anche i negozi Currys Digital fanno parte di PC World.




14. Argos

Argos è una grande catena di elettronica, ma è più che altro un magazzino, per cui comprare a poco prezzo è molto semplice. Nei negozi scegli il prodotto sul catalogo digitale da sfogliare sugli iPad del negozio: un’ottima soluzione se sai cosa vuoi e non ti va di perdere tempo. La succursale più centrale si trova nei pressi di Charing Cross.

Ma in questo negozio potrete realizzare anche diversi acquisti in una volta sola: vestiti, gioielli, accessori sportivi e articoli per la casa e il giardino.

Argos, North End Road, Fulham, Londra_

Comprare articoli per la casa a Londra

15. IKEA

Ikea non ha bisogno di presentazioni: questa conosciutissima catena  di articoli per la casa e d’arredamento, ci viene in mente ogni volta che cambiamo qualcosa in casa nostra.

Le succursali più vicine al centro sono in realtà abbastanza lontane, a un’oretta di viaggio, a Wembley e a Stratford, ma come al solito il viaggio vale la pena per i prezzi bassi e le mille offerte.


Altri luoghi simili dove si possono trovare mobili e articoli per la casa a prezzi accessibili sono Wilko, The Range o alcuni Tesco, i cosiddetti Tesco Extra. Sono più grandi di quelli normali, quindi ci sono più possibilità di trovare offerte.

Comprare nei Supermercati Economici di Londra

16. Poundland

Il supermercato per eccellenza per tutti quelli che si trasferiscono per un po’ a Londra e devono fare economia. Peròattenzione: il rischio è che la spesa sia comunque grande, con tutte quelle offerte!

In questo supermercato abbondano soprattutto gli alimenti, anche se ci sono anche cosmetici, prodotti per l’igiene e altro materiale come giochi, elettronica e quant’altro, il tutto a prezzi davvero stracciati.

Come dice il nome stesso, tutto ciò che acquisterai da Poundland ti costerà un pound. A Londra ci sono diverse filiali, per cui ti consigliamo di entrare nella pagina web e cercare quella più vicina e comoda per te: è il posto giusto per comprare senza spendere tanto. In ogni caso il più centrale è a Notting Hill e ce n’è un altro a Camden.

Negozio Poundland Londra

Simile a Poundland è la catena 99p, un’altra catena che ha distribuzione in tutta Londra.

Poco più caro degli esempi precedenti ma in ogni caso dai prezzi accessibili per i prodotti per la casa o per il tempo libero è Flying Tiger. Ci sono molte cose bizzarre e puoi non spendere tanto.

17. Asda

Sugli scaffali da Asda è esposto sopratuttto  cibo a buon prezzo, che in genere costa addirittura 30% in meno rispetto ai prezzi di altri supermercati. Cerca il tuo Aldi o Lidl per poter risparmiare sugli alimenti, una spesa per noi quasi quotidiana.

18. MySupermarket

MySupermarket è invece la nostra raccomandazione se vorrai fare la spesa da casa: infatti sulla pagina web ti confrontanop in tempo reale le offerte e gli sconti dei vari supermercati online in modo da farti acquistare sempre dal più economico. Un metodo intelligente per risparmiare parecchio.

Intrattenimento Economico a Londra

19. The Prince Charles Cinema

Un cinema indipendente che nella sua programamzione prevede proiezioni a basso costo, da 1 pound a un massimo di 10 pounds, a seconda del fim in sala. Non si tratta di prime visioni, ma per questo ci sono l’Odeon o el Empire.

D’altra parte non c’è da aspettare poi così tanto: in genere arrivano al Prince Charles in meno di un mese (quindi spesso anche prima che in Italia). Se non ti interessa essere per forza fra i primi a vedere un film, allora vale senza dubbio la pena.

The Prince Charles è fra i pochi cinema di Londra a curare il proprio programma in modo che sia vario e con differenti generi (musical, teatro, anche video di concerti live di band famose). I film sono in lingua originale con sottotitoli in inglese, quindi non è da escludere che tu possa trovarti a vederne uno in italiano.

Come già accennato, il prezzo varia:  i musical sono in genere più cari. Tuttavia, esiste la possibilità di diventare socio del cinema, cosa che conviene di sicuro se frequnti spesso la sala. Per affiliarti devi solo andare in biglietteria e pagare circa 10 pound per l’abbonamento annuo. Così, presentando il carnet, ogni volta vedrai notevolmente abbassato il prezzo del biglietto: se per esempio è di 3 pounds, per te sarà di 1, se è di 10, per te di 6. E’ perfetto!

20. Wetherspoon

Si tratta della catena di pub più economica di Londra, senza che questo implichi una mancanza di qualità. In più è comodo per tutti quelli che vogliono lavorare con il computer visto che offre anche una rete wi-fi. Qui il caffè e la birracostano la metà che negli altri pub londinesi e per 10 sterline o meno ti serviranno un hamburger degno di questo nome, con patatine e bibita.
Ogni pub ha un nome diverso, puoi cercarli sulla pagina web.

Quali Acquisti Fare a Londra

L’acquisto simbolo che potrai fare a Londra è il tipico tè inglese. I più venduti sono l’ Earl Grey, che sa un po’ di agrumi, il Darjeeling tea, cioè tè nero con un tocco floreale e l’Assam tea, anch’esso tè nero ma con un sapore più deciso. Il più conosciuto è forse l’English Breakfast tea, una combinazione di assam e ceylon.

Se invece vuoi portare a casa un souvenir, c’è un’infinità di oggetti tra cui scegliere,tutti legati alla vasta gamma di simboli della capitale inglese. Per esempio quelli che rappresentano la classica cabina telefonica, gli autobus rossi, i taxi, le targhe con i nomi delle strade, gli edifici o addirittura i poliziotti con le loro divise tipiche.

Ovviamente non mancano magliette, felpe, borse, pupazzi e altri articoli per la casa come bicchieri e posacenere. Né ovviamente i souvenir con la bandiera inglese. Tutto questo lo potrai trovare sia nei mercati che nei chioschi o nei negozi specializzati in souvenir.

 Souvenir di Londra

Cosa Comprare a Londra che non si trova in Italia


Anche se la maggior parte degli articoli di cui abbiamo parlato in precedenza si può trovare anche in Italia, vi daremo alcune dritte su quanto è difficile trovare fuori Londra.

In primo luogo l’elettronica: Londra è di solito la prima città europea a ricevere le novità di questo settore, quindi se hai già in mente un acquisto e ti trovi a Londra propri nei giorni del lancio, è molto probabile che allo stesso tempo il prodotto non sia ancora disponibile in Italia.

Altro campo, gli alimenti: anche se ovviamente non potrai portarli con te in Italia, solo qui potrai trovare differenti varietà di dolci come l’apple pie, le mini pies o i pudding come il Christmas Pudding. Anche se negli ultimi tempi questo tipo di pasticceria si sta diffondendo anche in Italia, magari in luoghi frequentati da inglesi, è probabile che non avranno lo stesso sapore.

Infine, anche se hai la possibilità di comprarle in Italia, ti consigliamo di dare uno sguardo alle offerte di Londra, soprattutto sulle calzature sportive. Normalmente sono più economiche nella capitale inglese che in altre città non solo del Regno Unito ma anche d’Europa.

Come vedi, Londra offre agli amanti dello shopping un gran numero di opportunità differenti e ha moltissimi negozieconomici.

Spero che questo post sia utile per i tuoi acquisti a Londra. Se hai qualche dubbio o ci vuoi raccontare la tua esperienza, sarò molto contento di leggere i tuoicommenti  😉