Monete Inghilterra: Cosa Fare con le Monete che Accumuli in Inghilterra

Piaccia o no, c’è qualcosa che non possiamo evitare quando andiamo a vivere in UK:  accumulare in un vaso, una tazza o qualcosa di simile nella nostra camera un sacco di monete che sono rimaste e che sono superflue quando andiamo a fare la spesa.

Il problema è che qui a poco a poco vai collezionando piccole monete e ti accorgi di avere una fortuna in monete di rame. Una fortuna? Ti assicuro che in due o tre mesi puoi arrivare ad accumulare tanto. Io lo so bene, perché nella residenza universitaria dove lavoro, gli asiatici accumulano circa 50 £ al mese, per loro tutto quello che non è in biglietto diventa risparmio!

Che fare con tutta questa quantità di monete? Qui la soluzione:

Cambiare monete in banconote

La prima volta che mi sono trasferito a Londra, spendevo le monete per comprare un caffè. Il problema è che a volte mi prendevo un caffè solo per spendere le monete e non perché ne avevo bisogno. Per fortuna ho scoperto l’esistenza di Coinstar Machine, ma la gioia fu di breve durata, rendendomi conto che la macchina si addebita una commissione del 10% per cambiare tutte le monete.

Ero abbastanza frustrato pensando che non ci sarebbe stata migliore vita per tutta la montagna di monete,  un giorno ho chiesto al barista  dove mi stavo prendendo un caffè, e mi ha dato una grande soluzione: Metro Bank’s Magic Money Machine.

Metro Bank non è altro che una normale banca, ma hanno un certo numero di macchine chiamate Magic Money Machines che ti permettono di mettere tutte le tue monete e cambiarle in fogli senza nessuna commissione. Proprio quello di cui avevo bisogno!

monete inghilterra metro-ban-magic-money-machine

Il processo è molto semplice, basta mettere tutte le monete nella macchina e una volta che hai finito la macchina ti dà un biglietto con la quantità di denaro che hai versato. Vai dall’operatore con il biglietto e ottieni l’importo in banconote. Non è necessario avete alcun tipo di conto corrente bancario o servizio con questa banca. Hai solo bisogno di avere una borsa piena di monete.

Ho usato la Magic Money Machines per due anni e sempre mi sono trovato molto bene. Vado sempre a quella di Holborn, l’altro giorno mi ha dato 184 £ (dopo alcuni mesi), chiamami tirchio, ma alla fine mi ha risolto il mese.

dove cambiare monete monedas-londres

Cosa ne pensi del trucco? Raccontami la tua esperienza con queste Magic Money Machines… Qual è il tuo accumulo record di spiccioli?