Guida ai 10 Migliori Parchi di Londra

migliori parchi di londra

Londra è una delle capitali con più aree verdi al mondo. Puoi godere dei parchi di Londra e dei suoi  giardini in ogni periodo dell’anno.

In molti parchi di Londra troverai aree giochi ed eventi sportivi, per non parlare delle rappresentazioni teatrali e musicali.

Se soggiornerai nella capitale solo per un paio di giorni, voglio  semplificarti la vita e mostrarti quali sono i migliori parchi di Londra, in modo da poter scegliere quelli che meglio si adattano a te e goderteli sapendo di aver fatto la scelta giusta.

I 10 migliori parchi di Londra:

1. Battersea Park

Il Battersea Park è uno dei parchi di Londra situato a Sud Ovest della città, sulla riva Sud del Tamigi.

 Battersea Park, Londra SW11 4NJ, Regno Unito 
Guarda la Posizione su Google Maps

 

A pochi chilometri da Marble Arch,  per me, è il miglior parco di Londra. Probabilmente non  hai mai immaginato che un parco di una grande città come Londra, potesse offrirti tante possibilità, dal’ammirare la fauna selvatica al divertimento all’aria aperta.

Gli animali più comuni nel Battersea Park sono gli uccelli che vivono nel lago e nelle zone circostante, come anatre e aironi. Anche la flora che offre questo parco è molto interessante, ma talvolta non la si tiene abbastanza in considerazione.

Battersea Park

2. Bushy Park

Il Bushy Park è uno dei parchi di Londra situato a Ovest del centro cittadino, sulla sponda Nord del Tamigi. Si trova vicino all’Hampton Court Palace ed è ben collegato con autobus e treni.

 Hampton Ct Rd, Hampton, Teddington TW12 2EJ, Regno Unito 
Guarda la Posizione su Google Maps

Ha una superficie di 445 ettari, ed è il secondo parco più grande dei Parchi Reali di Londra. Si trova nella zona nord di Hampton Court Palace, ed è noto per il suo paesaggio selvaggio, tanto che a volte si possono vedere cervi camminare liberamente nel parco al suo interno. E’ un posto ottimale per chi ama fare passeggiate nella natura e percorrerne i sentieri.

Bushy Park

3. Hampstead Heath

Hampstead Heath è uno dei parchi di Londra a Nord del centro della città, nel borough de Camden, nella zona della Inner London, nel quartiere di Hampstead.

 Hampstead, Londra NW3 1BP, Regno Unito 
Guarda la Posizione su Google Maps

 

A meno di 7 km da Trafalgar Square, troviamo l’Hampstead Heath, un parco con oltre 300 ettari di terreno, che, a mio parere, entra nella top 3 dei migliori parchi di Londra.

La sua flora e la sua fauna sono ricchissime ed è molto frequentato dagli abitanti della capitale e dai turisti che la visitano. Se hai voglia di camminare un po’, puoi raggiungere la Parliament Hill, dove puoi godere di una fantastica vista della capitale britannica.

Nel parco sono presenti una piscina esterna non riscaldata, un campo di atletica, uno zoo e dei gioch iper bambini.

Hampstead Heat

4. Hyde Park

Hyde Park è uno dei parchi di Londra che si trovano a Ovest del centro, tra Paddington e Belgravia.

 Hyde Park, Londra W2 2UH, Regno Unito 
Guarda la Posizione su Google Maps

 

Probabilmente il più noto e amato parco di tutta Londra, Hyde Park è un parco per tutti, che offre moltissime attività e 142 ettari da sfruttare.

Ospita più di 4.000 alberi, un lago, molti prati, itinerari a cavallo e altro ancora. La verità è che è difficile ricordarsi che sei al centro di Londra quando sei ad Hyde Park!

Hyde Park

5. Kensington Gardens

I Kensington Gardens sono uno dei parchi di Londra situato a Ovest della città, attaccato ad Hyde Park.

 Kensington Gardens, Londra W2 2UH, Regno Unito 
Guarda la Posiione su Google Maps

 

E’ un altro dei Parchi Reali di Londra ed è separato da Hyde Park da due laghi. Dispone di 111 ettari ed è pieno di fiori e lunghi viali alberati. Ospita l’Albert Memorial, la statua di Peter Pan e la Serpentine Gallery.

Kensington Gardens

6. Kensington Roof Gardens

Il Kensington Roof Gardens è uno dei parchi di Londra a Ovest del centro cittadino, più vicino dei Kensington Gardens.

 99 Kensington High St, Kensington, London W8 5SA, Regno Unito 
Guarda la Posizione su Google Maps

 

Questo grande parco è costituito da tre diversi giardini: lo Spanish Garden, ambientato nell’Alhambra di Granada, con alcuni particolari moreschi; il secondo è il Tudor Garden, pieno di arbusti sempreverdi e cespugli fioriti che emanano un delizioso profumo, come lillà, rose e lavanda.

Ti consiglio di visitare questo giardino d’estate, la stagione in cui puoi godere del colore dei fiori e delle loro fragranze. L’ultima parte è  l’English Woodland, che indubbiamente è perfetta da visitare in primavera, quando nascono i narcisi, lo zafferano e gli anemoni.

Puoi inoltre vedere esemplari delle 4 specie di fenicotteri che sono ospitate nel Kensington Roof Gardens, e di anatra, le cui ali sono state tagliate così che non fuggano dal loro habitat.

Kensington Roof Gardens

7. Regents Park

Il Regent’s Park è uno dei parchi di Londra situato a Nord del centro della città.

 Chester Rd, London NW1 4NR, Regno Unito 
Guarda la Posizione su Google Maps

 

Questo parco dispone di 166 ettari e ospita il più bel giardino di rose della città, con oltre 30.000 rose di 400 specie diverse.

E’ anche noto per offrire numerose attività sportive. E’ inoltre molto indicato per i bambini, poiché l suo interno si trova lo zoo di Londra.

A Nord del parco si trova Primerose Hill, che offre spettacolari vedute della città di Londra.

Regent’s Park

8. Richmond Park

Il Richmond Park è uno dei parchi di Londra situato a Sud Ovest del centro della città.

 Richmond Park, Holly Lodge, TW10 5HS 
Guarda la Posizione su Google Maps

 

È il più grande Parco Reale di Londra, con i suoi 1000 ettari che ospitano più di 650 cervi che si muovono liberamente nel parco.

E ‘molto tranquillo e ha un aspetto selvaggio ma un’atmosfera pittoresca. E ‘stato nominato Riserva Naturale Nazionale, Sito di Particolare Interesse Scientifico e Zona Speciale di Conservazione.

Richmond Park

9. St. James’s Park

Il St. James’s Park è uno di parchi di Londra situato nel pieno centro della città. E’ il più antico dei Parchi Reali.

 St James’s Park, Londra SW1A 2BJ, Regno Unito 
Guarda la Posizione su Google Maps

 

E’ un parco strettamente legato a tematiche reali, politiche e letterarie e si trova nel cuore di Londra. Dispone di 23 ettari, e ospita un lago con anatre, oche e pellicani. E’ attraversao dal The Mall, una strada dove si svolgono le cerimonie nazionali e le parate.

Cerca il ponte sul lago da cui puoi vedere il Buckingham Palace da una prospettiva diversa fra gli alberi. Da una delle postazion puoi vedere anche il London Eye.

St. James’s Park

10. Alexandra Park and Palace

L’Alexandra Park è uno dei parchi di Londra siuato piuttosto a Nord del centro città.

 Alexandra Palace, Alexandra Palace Way, London N22 7AY, Regno Unito 
Guarda la Posizione su Google Maps

 

A pochi metri dalla  Wood Green Underground Station, a Musgrove Hill, troviamo questo parco, che contiene una propria riserva naturale. E’ un parco con viste mozzafiato e molto pittoresco.

Ospita un lago dove è possibile fare un giro in barca e delle aree giochi per i più piccoli. Nel punto più alto dell’Alexandra Park si trova Alexandra Palace.

Alexandra Park and Palace
Guarda la Posizione dei Migliori Parchi di Londra su Google Maps

Questi sono a mio parere quelli che potrebbero essere considerati i 10 migliori parchi di Londra. Credi anche tu? Non dimenticare di farmi sapere che ne pensi lasciando un commento! 😉

Summary
Review Date
Reviewed Item
parchi londra
Author Rating
51star1star1star1star1star