Le migliori discoteche di Londra

Migliori discoteche londra

Lasciati sorprendere dalla doppia faccia della capitale inglese: una città dove il turismo la fa da padrone durante il giorno e che di notte mostra il suo lato più sfrenato… scopri insieme a noi la vivace vita notturna che ti offrono le migliori discoteche di Londra!

Oltre ad essere sinonimo di cultura e tradizione, la città di Sua Maestà regala divertimento, mondanità ed entusiasmo grazie alla vasta offerta di locali notturni. Ogni sera della settimana potrai trovare eventi differenti!

Preferisci passare la serata in uno dei locali più in voga tra i turisti o immergerti in un’atmosfera “totally English“? A te la scelta!

Discoteche di Londra a Shoreditch

Shoreditch è conosciuto per essere un quartiere artistico, completamente indie, con un’atmosfera alternativa, pieno di giovani e proprio per questo di locali notturni.

Durante il giorno potrai perderti nel suo famoso Brick Lane Market e la notte vivere le serate più di tendenza nelle sue discoteche. Possiamo definirlo il quartiere hipster per eccellenza di Londra.

Trapeze Bar Discoteche di Londra - Trapeze Bar

È una delle migliori discoteche di Londra; si sviluppa su due piani e trae ispirazione dal mondo del circo, nello specifico dal National Centre for Circus Art, una delle più rinomate scuole circensi del Regno Unito. Offre un’ampia selezione di cocktails e cibo.
Tutti i mercoledì sera potrai approfittare di ottimi sconti sulle consumazioni, mentre i giovedì potrai ballare al ritmo dei migliori Dj Sets.spa

Trapeze Bar su Google Maps

The Old Blue Last

DIscoteche di Londra

È considerato tra i migliori locali dove ascoltare musica live e da alcuni viene addirittura catalogato come la futura culla della musica britannica. Ogni giorno potrai ascoltare nuovi cantanti o gruppi scelti per soddisfare qualsiasi gusto.

The Old Blue Last su Google Maps

Nonostante possano non sembrare delle vere e proprie discoteche di Londra, hanno tutte le carte in regola per essere considerate tali.

XOYO

Discoteche di Londra

Questa discoteca propone differenti stili di musica, ma i più gettonati sono quelli del sabato sera: House, Disco & Techno. Il resto della settimana potrai incontrare DJs di diverse tendenze.
A seconda dell’evento che ospita, il locale effettua orari distinti, ma in linea di massima rimane aperto dalle 19 alle 3 di notte.

XOYO su Google Maps

Discoteche di Londra a Soho

Soho racchiude la Londra più underground ed è uno tra i quartieri più affollati sia di giorno che di notte. È noto per essere il quartiere a luci rosse di Londra, nonché il fulcro della popolazione gay. Confina con la Old Compton Street, zona ricca di negozi, bar e ristoranti adatti ad ogni tipo di pubblico.
Se sei in cerca delle migliori discoteche di Londra non rimarrai deluso da questo quartiere!

Café de Paris

Discoteche di Londra

Questo club è tra le discoteche di Londra più conosciute ed è diviso in due ambienti diversi: in uno potrai godere di un’ottima cena accompagnata da uno spettacolo di cabaret, mentre nell’altro potrai scatenarti nella pista da ballo.
La prima sala è dimora del cabaret londinese dal 1924 e offre esibizioni circensi, di burlesque, musicali, teatrali e di magia. Il locale apre le sue porte tutti i venerdì e i sabati.

Le stazioni metro più vicine sono Leicester Square e Piccadilly Circus, che distano solo 2 minuti a piedi. A circa 7 minuti si trova la stazione dei treni di Charing Cross e, nell’area circostante, le fermate autobus delle linee 3, 6, 9, 11, 12, 13, 14, 15, 19, 23, 24, 29, 38, 39, 53, 87, 88, 91, 94, 159, 176 e 453.

Café de Paris su Google Maps

Discoteche di Londra a Camden

Dirigiamoci in uno dei luoghi dove si trovano le migliori discoteche di Londra: Camden Town.
Questo è indubbiamente uno dei quartieri più conosciuti e frequentati dagli amanti della vita notturna, non a caso è dimora di uno dei bar storici di tutto il Paese, nonché il locale indie per eccellenza: il Koko.
Inoltre potrai trovare l’Electric Ballroom, dove alcune delle stelle della musica internazionale si sono esibite prima di diventare famose.

Ma Camden Town non è solo vita notturna: i suoi numerosi mercatini e chioschi di Street food la rendono molto attrattiva anche di giorno.

KOKO

Discoteche di Londra

È una delle discoteche di Londra con più varietà musicale, tanto che ogni giorno potrai trovare shows e concerti differenti a cui potrai assistere comprando i biglietti con anticipo. Ti consigliamo di visitare la pagina web per conoscerne la programmazione.

Il locale dispone di una terrazza con vista su Camden, dove potrai sorseggiare il tuo cocktail lontano dalla folla danzante.

Il Koko apre 7 giorni su 7. Dalla domenica al giovedì potrai godere dei suoi spettacoli a partire dalle 7 di sera, i venerdì dalle 18 mentre i sabati non inizieranno prima della mezzanotte.

La stazione metro più vicina è Mornington Crescent.

Koko su Google Maps

Proud Camden

Discoteche di Londra

Se cerchi un ambiente più rock, il Proud fa al caso tuo. Questo club offre musica indie rock dal vivo per poi lasciare spazio ad un Dj Set mai commerciale, ma sempre in linea con lo stile di Camden.

La sua particolarità risiede nella struttura in cui è ricavato: lo Stables Market, un enorme spazio che un tempo ospitava delle grandi stalle.

Spazio per esposizioni fotografiche con servizio bar di giorno e discoteca e musica dal vivo di notte. Oltre alla zona dedicata al cabaret, il Proud mette a disposizione 7 stables per feste private e una terrazza con vista sul quartiere, aperta tutto l’anno.

Le stazioni metro più vicine sono Chalk Farm e Camden Town, ma puoi raggiungere la zona anche con la National Rail scendendo alla stazione di Camden Road.

Proud Camden su Google Maps

Electric Ballroom

Discoteche di Londra - Electric Ballroom

Questo club è una delle discoteche di Londra che supporta la scena musicale di Camden dal 1938. Offre diversi tipi di musica, tra cui risaltano i generi alt/indie/pop/ e il rock-metal. È il posto perfetto per chi ama ascoltare musica dal vivo tanto di cantanti famosi, come indipendenti.

Venerdì e sabato ha luogo il club night, una serata incentrata in altri tipi di musica come il pop e la disco music degli anni ’70, ’80 e ’90.

L’Electric Ballroom è facilmente raggiungibile sia tramite metro e treno, scendendo rispettivamente alle stazioni di  Camden Town (Northern Line) e Camden Road, che con le linee C2, 14, 27, 31, 134, 135, 168, 214, 274, N2, N5, N20, N31, N134, N253 e N279 dell’autobus.

Electric Ballroom su Google Maps

Discoteche di Londra a Brixton

Brixton è uno dei quartieri che offre un ambiente più vario, dato che, pur essendo uno dei più antichi, è oggetto di innovazione e modernità. Ciò lo si può notare sia nel cambio che ha subito a livello architettonico, sia nella multietnicità che contraddistingue gli abitanti di questa zona, in maggior parte afro-latinoamericani.

A Brixton potrai trovare alcune delle migliori discoteche di Londra, su tutte i bar che propongono concerti Reggae dal vivo, tra i più accoglienti per i visitatori.

Jamm

Il Jamm è diviso in tre spazi: il club, il bar e la terrazza. Il primo è dedicato agli eventi della late night, il secondo è perfetto per coloro che vogliono bere qualcosa in un ambiente più rilassante e l’ultimo per chi vuole farlo all’aria aperta.

Tutte le domeniche, entro le 17, potrai approfittare dell’entrata gratuita per il Sunday Jamm, un evento che combina musica Reggae con chioschi dove potrai provare differenti tipi di cucina. Ciò lo rende una delle discoteche di Londra più frequentante del quartiere.

Le linee bus che ti lasciano più vicino al Jamm sono la 3, 59, 133, 159, 415, N3, N109 e N133. Se decidi di andare in metro potrai scendere a Brixton Station (Victoria Line), a soli 5 minuti di distanza o, in alternativa, alle stazioni di Stockwell e Oval Station.

Jamm su Google Maps

Dogstar

Discoteche di Londra - Dogstar

Tra le discoteche di Londra con più variazione di musica ed eventi, non solo relazionati al mondo del nightlife.

Apre da martedì a domenica, con differenti orari. Il martedì e il mercoledì rimane aperto dalle 16 fino alle 23. I giovedì chiude le sue porte alle 2 di notte mentre i venerdì alle 4. I sabati e le domeniche apre a mezzogiorno ma con orari di chiusura, rispettivamente, alle 4 di mattina e alle 22.30.

Dalle 18 alle 22 potrai gustare delle ottime pizze o una squisita cucina messicana, con drinks a partire da £3.

Dogstar su Google Maps

Discoteche di Londra a Piccadilly Circus

La zona di Piccadilly Circus rappresenta l’area più centrale della Londra by night e le sue serate con musica commerciale, la rendono famosa soprattutto tra i turisti.

Se stai cercando un ambiente giovanile, dove poter ballare dal pop all’ R&B, cantare a squarciagola le hit del momento e divertirti senza sosta, Piccadilly Circus fa assolutamente al tuo caso.

Inoltre, offre numerosi luoghi dove potrai placare la tua fame dopo una serata in discoteca.

Tiger Tiger

Discoteche di Londra - Tiger Tiger

Se non vuoi scegliere un solo tipo di musica da ballare ma cerchi diverse sonorità, Il Tiger Tiger saprà sorprenderti grazie alle sue molteplici sale. La Decadia ti regalerà un tuffo negli anni 90 e primi 2000 non solo per la musica bensì per lo stile in generale.

Per coloro che vogliono celebrare una festa privata la sala Oval Room è sicuramente la più adeguata, mentre per chi preferisce gustare il proprio cocktail all’aria aperta la Cloud Longe è la migliore opzione. La sala Luxe offre un’esperienza da vero e proprio VIP.

In nightclub è aperto 7 giorni la settimana. Dal lunedì al sabato apre le sue porte fino alle 3 di mattina mentre le domeniche fino alla mezzanotte. Durante il giorno potrai godere di un magnifico pranzo nel suo ristorante Haymarket Kitchen.

Tiger Tiger si trova a soli 2 minuti dalla stazione metro di Piccadilly Circus.

Tiger Tiger su Google Maps

Rileys Sports Bar Haymarket

Discoteche di Londra - Rileys Sports Bar

Dal 1878 rappresenta il perfetto luogo di ritrovo per rilassarsi con gli amici. Potrai mangiare, bere e giocare a biliardo, bingo o con macchine da gioco. Dispone di schermi ad alta definizione dove poter guardare partite di calcio in diretta o qualsiasi altro sport come il rugby, box o la formula 1. Se quello che cerchi è un po’ di movimento, potrai ballare al ritmo della musica di differenti DJs.

Il menu che offrono, nella loro enorme sala da quasi 600 posti, è in puro stile americano: potrai assaporare hamburger, hot dog e alette di pollo.

Il pub di trova a meno di 5 minuti dalla stazione metro e ferroviaria di Charing Cross.

Apre tutti i giorni: dalla domenica al giovedì da mezzogiorno fino alla mezzanotte mentre i venerdì e i sabati, ovviamente, chiude più tardi.

Rileys Sports Bar su Google Maps

Piccadilly Institute

Discoteche di Londra - Piccadilly Institute

 

Il Piccadilly Institute offre un tipo di lifenight vario ed originale, tanto quanto il suo arredamento. Potrai bere un ottimo “cocktail di sangue“, fare un picnic nel mezzo di una discoteca per poi sfrenarti nelle numerose piste da ballo per tutti i tipi di gusti musicali!

Per tua fortuna è aperto ogni giorno della settimana, per cui potrai danzare fino a tarda notte ogni qualvolta ne abbia voglia: dal lunedì al sabato fino alle 3 di mattina mentre le domeniche dovrai calmare le tue doti danzerecce verso la mezzanotte e mezza.

La fermata metro più vicina è la Piccadilly Circus.

Discoteche di Londra a Islington

Quartiere multietnico, un mix perfetto tra architettura vittoriana, storia e vita notturna.

Ogni mercoledì e sabato mattina potrai perderti nello storico mercato vintage, che si trova lungo il Camden Passage.

Nonostante le sue umili origini, oggi giorno è meta di celebrità, grandi imprenditori e giovani professionisti dell’alta borghesia.

Fabric

Discoteche di Londra - Fabric

Il Fabric è tra le discoteche di Londra più visitate dai turisti e non è un caso. Ubicato in una vecchia fabbrica di confezionamento di carni, rappresenta il luogo perfetto per tutti gli amanti della musica elettronica e techno, nonostante offra anche una sala lounge. Dato il grande afflusso durante tutte le serate, ti consigliamo di acquistare il biglietto all’interno della sua pagina web.

Discoteche di Londra su Google Maps

Devi sapere che la maggior parte delle discoteche di Londra possiede norme rigorose per quanto riguarda l’abbigliamento, quindi metti in valigia almeno una camicia e non pensare di poter entrare con scarpe sportive!

Detto ciò, scegli il club che più fa per te e vivi a pieno la colorata e spumeggiante nightlife londinese, pronta a catturare chiunque si trovi nella capitale inglese!

 

Speriamo che questo post ti sia utile nella scelta di una discoteca o di un locale dove far festa. Se vuoi raccomandarci nuovi posti non esitare a lasciare un commento e li aggiungeremo subito alla nostra lista! Enjoy London!