Prezzi e Orari del London Eye: la Guida Completa

orari del london eye

Il London Eye è una delle immagini più usate sulle cartoline provenienti dalla capitale inglese. Dalla cima di questa meravigliosa ruota panoramica potrai vedere moltissime delle principali attrazioni turistiche di Londra. Perciò non indugiamo oltre e andiamo a scoprire tutto ciò che c’è da sapere sui prezzi e gli orari del London Eye

Per coloro che non temono le altezze vertiginose, il London Eye è la soluzione perfetta per ammirare l’orizzonte della città da una prospettiva davvero singolare.

In questo post troverai tutte le informazioni necessarie per visitare al meglio il London Eye, la ruota panoramica simbolo di Londra.

Visitare il London Eye

Come arrivare al London Eye

Il London Eye è situato al centro di Londra, a fianco del ponte di Westminster, proprio vicino al Big Ben.

E’ facilmente raggiungibile attraverso la rete di trasporti pubblici londinesi, oltre che con i taxi o a piedi.

Posizione esatta del London Eye

  • Metro: Puoi arrivare al London Eye scendendo alle fermate di Waterloo (la più vicina), Embankment, Charing Cross e Westminster.
  • Treno: Le stazioni più vicine sono quelle di Waterloo (5 minuti a piedi) e Charing Cross (15 minuti a piedi).
  • Autobus: Puoi arrivare con le linee 77, 211 e 381, oltre che con gli auobus rossi turistici e con la linea RV1 che collega la ruota panoramica con il Tate Modern e il Covent Garden.
  • Traghetto: Ci sono numerose linee che portano al Coca-Cola London Eye Pier (O2, Bankside, Embankment, Blackfriars, London Bridge, Tower, Canary Wharf, Hilton Docklands, Masthouse Terrace, Greenwich, Royal Arsenal Wollwich, St. Katherine’s o Westminster Pier).
  • Macchina: Sebbene non sia il mezzo più consigliato, data la zona a traffico limitato, è possibile ottenere il 15% di sconto all’interno del Q-Park Westminster se prenoti in anticipo (Codice: LONDONEYE).

Orari del London Eye

Il London Eye è aperto tutti giorni, eccetto a Natale (25 dicembre) e nei giorni di manutenzione annuale, che solitamente si svolgono nel mese di gennaio.

Gli orari del London Eye non sono gli stessi in inverno e in estate, e inoltre cambiano durante i mesi di una stessa stagione. Quindi; la cosa migliore è entrare nella pagina web e consultare gli orari del London Eye nel mese che vi interessa.

Prezzi del London Eye

L’ingresso al London Eye non è economico: la tariffa standard è di £25. Quello che ti suggeriamo è di comprare il biglietto in anticipo su internet. Oltre a costare meno (£22.45), include i 30 minuti che servono a fare il giro con la ruota e un ingresso al cinema in 4D che si trova lì a fianco.

Inoltre, l’ingresso costa 5 sterline in meno per i ragazzi tra i 4 e i 16 anni (puoi trovarlo a £17.95 su internet). I bambini sotto i 4 anni di età entrano gratis.

A seconda di quello che preferisci fare, ci sono diversi tipi di ingressi.

Precio de la entrada del London Eye
Londres vista dal London Eye

Il più interessante è probabilmente il Day and Night Experience.

Al costo di  £26.95 puoi usufruire di due viaggi nella ruota, uno durante gli orari del London Eye diurni e l’altro durante gli orari del London Eye notturni, oltre ad avere gli stessi benefici inclusi nel ticket standard.

Per usufruire di questo tipo di ingresso, controlla bene gli orari del London Eye: dovrai effettuare la prima visita tra le 10:00 e le 16:30 e la seconda a partire dalle 16:30. Questi ti permetterà di viaggiare due volte con la ruota panoramica e di vedere la città dall’alto sia di giorno che di notte.

Ci sono anche altri biglietti che includono una crociera sul Tamigi, dello champagne o si combinano con la visita ad altre attrazioni turistiche.

Vale la pena visitare London Eye?

Il London Eye è la ruota panoramica più alta d’Europa con i suoi 135 metri di altezza, oltre ad aver vinto più di 85 premi per il turismo nazionale e internazionale, diventando l’attrazione a pagamento più famosa del Regno Unito.

London Eye de noche y de díaIl tour dura almeno mezz’ora, il che già giustifica in qualche maniera il prezzo che bisogna pagare per entrare.

Se la nebbia lo consente, la vista che si ha della città è impressionante, fino a 40 chilometri di visibilità dal punto più alto. Questo ti consente di vedere Londra da una prospettiva completamente diversa.

Inoltre, con lo stesso biglietto hai la possibilità di entrare al “4D Experience”, un cinema in tre dimensione che riproduce anche gli effetti del vento o della nebbia associati alla proiezione delle immagini.

Tutte le cabine della ruota possiedono un sistema di riscaldamento e sono completamente circondate da vetri. Quindi  in nessuno momento rischi di sentire freddo o di perderti qualche dettaglio per colpa di qualche ostacolo che ti occulti la visuale. Inoltre, al centro della cabina ci sono delle panche per potersi sedere in qualsiasi momento.

All’uscita ti danno hanno la possibilità di acquistare una delle foto fatte all’interno della cabina.

Horario para ir a una cabina del London Eye
Cabine del London Eye

Servizi e Attrezzature

  • Tutte le cabine sono dotate di una panca per sedersi.
  • Sebbene non ci siano bagni nelle cabine, è possibile trovarli subito all’entrata della struttura, così come iservizi igienici per disabili e stanze per poter cambiare i neonati.
  • Ci sono accessi facilitati per persone con sedia a rotelle.
  • Ci sono facilitazioni per persone con disabilità visive o uditive, sebbene sia necessario avvisare della loro visita in anticipo.
  • E’ possibile acquistare fotografie sia all’interno del London Eye che del cinema in 4D.
  • C’è un negozio di souvenir all’uscita della ruota.
  • C’è il WI-FI nella hall (non c’è all’interno della cabina).

Consigli

Acquista i biglietti via internet, sono più economici. Puoi anche acquistare biglietti che includono la visita ad altre attrazioni turistiche, ottenendo così un piccolo sconto.

Gli ingressi più economici sono quelli nelle prime ore del mattino o nel tardo pomeriggio. Se acquisti un biglietto con orari flessibili, approfitta dei momenti senza nebbia per effettuare la visita.

Storia e curiosità sul London Eye

Questa ruota panoramica fu costruita per celebrare l’avvento del nuovo millennio nel 2000 e sarebbe dovuta essere smantellata cinque anni dopo l’inaugurazione. Tuttavia non fu così, ed è per questo che questa struttura è conosciuta anche come Millennium Wheel.

Il 31 dicembre del 1999 avvenne l’inaugurazione, però il primo viaggio fu fatto senza persone a causa del fatto che una delle cabine non aveva passato il controllo di sicurezza.

London Eye è la ruota panoramica più alta d’Europa, ma non del mondo. In questa classifica è infatti al terzo posto, dietro alla Singapore Flyer (165m) e alla Stella di Nanchang in Cina (160m).

Le cabine si muovono a 0,26 metri al secondo e in totale sono 32. Non è un numero a caso: 32 sono i distretti in cui è suddivisa Londra, per cui gli architetti decisero che fosse un buon modo per rendere omaggio alla città, rendendo l’attrazione turistica uno sei suoi simboli più importanti.

Ticket con descuento para el London Eye
Il London Eye di notte

5 Luoghi vicino al London Eye

  1. Big Ben: è il nome con cui è conosciuta la Elizaberth Tower. In realtà il nome si riferisce solo alla grande campana che si trova in cima alla torre. La struttura si trova e nord della House of Parliament (Elizabeth Tower – Houses of Parliament, Westminster).
  2. Westminster Palace: conosciuto anche come The Parliament, la struttura ospita le due Camere del Parlamento del Regno Unito (Westminster Palace, Westminster).
  3. SEA Life London Aquariumuno degli acquari più grandi d’Europa (County Hall, Westminster Bridge Rd, Lambeth).
  4. Westminster Bridge: ponte sul fiume Tamigi che unisce Westminster e Lambeth.
  5. Hungerford Bridge: ponte di ferro che sostiene la ferrovia sul Tamigi.
Posizione esatta delle attrazioni

Giro del London Eye: guarda il video

Spero che questa guida vi sia d’aiuto nella vostra visita al London Eye.  Scriveteci nei commenti la vostra esperienza e non abbiate timore a chiederci tutte le informazioni 🙂