Se Venite in Inghilterra Dovete Leggere Questo Libro

Oggi vorrei parlavi di questo libro, Watching the English: Hidden Rules of English Behaviour di Kate Fox, perché penso sia una lettura obbligata per gli stranieri che vengono nel Regno Unito.

È possibile che per italiani, le regole sociali inglesi siano piuttosto difficili da capire . L’autrice li divide in sette grandi blocchi e ti mostra, con esempi reali e divertenti, il modo di comportarsi dei britannici.

Che si tratti di colleghi di lavoro, di igiene, di sesso o di humour… Gli inglesi si differenziano in molti tratti da noi. Per questo penso che questo libro sia molto interessante e utile per tutti i nuovi arrivati nel Regno Unito.

Il libro si divide in due sezioni: Codici di conversazione e codici di comportamento, in modo tale che si possa sopravvivere dal primo giorno tra la società britannica!
A quanto pare si tratta di un libro molto famoso, che però io ho scoperto solo recentemente, quando il mio amico Tsan Yu (sì, è di Taiwan) me l’ha raccomandato. Inoltre, oltre ad essere divertente, è una lettura facile e utilizza un vocabolario londinese che dovremmo conoscere, se vogliamo stabilirci a Londra, quindi è un incontro perfetto tra il dovere ed il piacere!

Le opinioni dei giornali:

  • “Una deliziosa lettura”—The Sunday Times
  • “Watching the English è diventato un bestseller internazionale. Ora, dieci anni dopo, Kate Fox ha scavato più a fondo nelle nostre debolezze nazionali ed eccentricità per aggiornare il suo studio. Il risultato è gloriosamente divertente – e dolorosamente preciso!” — Daily Mail
  • “Affascinante… ogni aspetto della conversazione e del comportamento inglese è stato passato sotto il microscopio.” — Western Daily Press
  • “Un’arguta, eloquente scrittrice… un omaggio affettuoso ai modi inglesi”—Metro

Non è un libro per niente costoso, e senza dubbio ne vale la pena! Potete acquistarlo su Amazon qui.

Che ne pensi del libro? Quando lo avrai letto scrivici un commento e raccontaci la tua opinione 😉

Ti piace?

Forse ti interessa: