Leggere in inglese: i migliori libri da leggere divisi per livelli

Leggere in inglese: non c’è miglior modo per imparare che leggendo un buon libro, perché mentre leggi non pensi che lo stai facendo per migliorare il tuo livello di quella determinata lingua.

Il segreto è imparare senza rendersene conto e senza sforzo.  

Indice del Post
  1. Perchè leggere in inglese?
  2. Leggere in inglese: Da Dove Cominciare
  3. Qual è il tuo Livello d’Inglese?
  4. Lista dei Migliori Libri in Inglese divisi per livello
  5. Come Imparare l’Inglese Leggendo

In questo post troverai i migliori libri (divisi per livello) per leggere in inglese, in modo da poter migliorare sempre di più la tua padronanza della lingua.

Vuoi far crescere il tuo livello di inglese o devi preparare una certificazione ufficiale? Dai un’occhiata anche a quest’altro post sui Migliori Libri per Imparare l’Inglese Per Conto Tuo.

1. Prima di Tutto, Perché Leggere in Inglese?

Leggere in inglese è più importante di quello che pensi. Che tu sia un avido lettore o che tu voglia imparare questa lingua una volta per tutte, ci sarà sempre un libro o una lettura adatta a te. E se inizialmente sarai restio a leggere in questa lingua potrai superare questa ostilità in un solo modo e sai qual è? Leggendo!

In primo luogo, leggere in inglese ti dà l’opportunità di leggere dei libri  in anteprima. Come ti sarai già accorto, le case editrici ci mettono un bel pò prima di tradurre i bestseller in italiano… Perché aspettare così tanto per un libro se lo puoi leggere in inglese?

Vuoi mettere la gratificazione di leggere nella lingua di Shakespeare? Ti apre un mondo! E soprattutto, se stai imparando l’inglese, leggere rappresenta un’arma fondamentale nella tua lotta quotidiana con questa lingua. Leggere in inglese ti permette di imparare più velocemente e con meno sforzo. Garantito!

Con i libri in inglese che ti raccomandiamo migliorerai in tutte e 4 le abilità liguistiche: reading, writing, speaking e listening. Non ci credi? Continua a leggere, ti spiegheremo come farlo.

2. Vorrei Leggere Libri in Inglese… Da Dove Comincio?

Se stai preparando l’esame di una certificazione ufficiale o vuoi semplicemente migliorare il tuo inglese una volta per tutte, il nostro consiglio è di leggere i libri divisi per livello del Cambridge. Una volta che avrai perfezionato il tuo inglese, potrai passare ad altro tipo di libri.

Perché raccomandiamo di iniziare leggendo questi libri?

1. Perchè includono un audiolibro

Oltre a leggere in inglese è molto utile ascoltare poiché ti permette di correggere la pronuncia simultaneamente. Ricorda che la memoria visiva è più potente rispetto a quella uditiva, proprio per questo una volta letta la parola potresti pronunciarla automaticamente in italiano. Prendiamo, per esempio, la parola “study”:senza ascoltare la sua pronuncia corretta, ossia “stadi”, potresti leggerla “studi”.

2. Perché sono differenziati per livello

Ovvio, di libri da leggere in inglese ne esistono moltissimi, però non tutti sono pensati specificamente per il tuo livello. Con un libro troppo semplice, infatti, ti annoieresti, mentre un libro con un lessico troppo complicato ti frustrerebbe.

Per conoscere il tuo livello, prenditi un minuto per svolgere il test con domande dell’esame Cambridge che trovi in questo post. Una volta scoperto il tuo livello, scegli nella lista dei libri raccomandati da noi quello che ti piace di più.

3. Perchè il loro obiettivo è insegnare

Di solito i libri hanno come primo obiettivo l’intrattenimento. I libri della Cambridge, invece, sono pensati specificamente affinchè il lettore possa apprendere nuovo lessico, nuove espressioni e aumenti la sua familiarità con l’inglese.

4. Perchè è un modo semplice di imparare l’inglese

Con solo 2 libri letti al mese (ad esempio), ti accorgerai di come il tuo inglese migliorerà molto più rapidamente. Inoltre potrai leggere ogni qualvolta tu ne abbia voglia: sul’autobus, prima di dormire, nel fine settimana, ecc.

5. Perchè sono belli

Sono libri da leggere in inglese pensati appositamente per studenti, quindi sono facili e divertenti. Non ti preoccupare se leggere non è ciò che ti appassiona. Questi libri vanno bene anche per te!

leggere in inglese - metro

3. Qual è il mio livello d’inglese?

Svolgi questo test con domande ufficiali del Cambridge per saperlo in soli 2 minuti dopodiché vai alla lista dei libri e letture specifici per quel livello, scegline uno che ti piaccia e… comincia a leggere in inglese!

Importante Spegni la musica ed evita qualsiasi distrazione per ottenere un risultato il più preciso possibile.

Fai adesso il Test del Livello d’Inglese:

0%

Share the quiz to show your results !


Just tell us who you are to view your results !

Test de Nivel de Inglés Cambridge (bis) Hai Azzeccato %%score%% Risposte su %%total%%
0%
Il punteggio in questo test del livello di inglese non può essere usato come prova di nessuna certificazione linguistica ufficiale.

4. Le migliori letture (divise per livello) per leggere in Inglese:

Di seguito potrai trovare i libri più famosi per ciascun livello. Sono i più apprezzati dell’intera collana, e sappiamo per esperienza che sono anche i più adatti per migliorare il livello d’inglese.

Non sono libri cari e Amazon è il modo più economico per acquistarli. Inoltre superando i 19€ di spesa (prezzo di due libri) li riceverai completamente gratis a casa.

Tieni d’occhio la sezione di Amazon “spesso comprati insieme”, grazie alla quale potrai acquistare 3 di questi libri da leggere in inglese ad un prezzo molto più basso.

1. Beginner (A1)

2. Elementary (A2)

3. Lower Intermediate Level (B1)

4. Intermediate Level (B2)

5. Upper Intermediate Level (C1)
6. Advanced Level (C2)

5. Come imparare l’inglese leggendo

Non pensare che si tratti solo di un libro da leggere in inglese, per dimenticarlo non appena l’avrai finito… Una volta che compri un libro, tanto vale approfittarne al massimo:

  • Impara nuove parole. Sottolinea mentre leggi, le parole che non conosci, trascrivile e studiale. Quando finisci il libro, verifica se le ricordi tutte.
  • Fai un riassunto di ogni capitolo per migliorare il writing. Così ti obbligherai non solo a leggere in inglese bensì a pensare in inglese, oltre che a non dimenticare quello che hai letto e a riformularlo con parole tue.
  • La maggior parte dei libri da leggere in inglese è comprensiva di audiolibro. Ascoltalo mentre leggi, praticando la listening. Così imparerai la pronuncia corretta di moltissime parole.
  • Leggi ogni capitolo a voce alta per migliorare lo speaking e acquisire una maggiore scioltezza.

Ancora sei dell’idea che si tratti di semplici libri da leggere in inglese? Sono una fonte inesauribile di risorse per imparare!

Super trucco: È ovvio che questi libri rappresentano un complemento essenziale di quelli che ti raccomandiamo per imparare l’inglese per conto tuo. Infatti, la formula magica per imparare l’inglese una volta per tutte è: un buon libro di grammatica + un buon libro sullo use of English + almeno tre libri da leggere in inglese.


Non esitare a lasciare nei commenti le tue opinioni e i tuoi suggerimenti su questi libri da leggere in inglese: ci piacerebbe che, se hai letto qualcuno di questi libri, ci dicessi come ti è sembrato e magari ci aiuterai ad allungare la lista di libri da leggere in inglese! 🙂

 

Summary
Review Date
Reviewed Item
Libri Leggere Inglese
Author Rating
51star1star1star1star1star

Ti piace?