I Dieci Hotel più Economici a Londra

Elenco degli hotel più economici a Londra

Non ti voglio prendere in giro: trovare hotel economici a Londra non è affatto semplice poiché la capitale del Regno Unito è una delle città più visitate al mondo. E si sa come funziona la legge della domanda e dell’offerta…

Purtroppo è quasi impossibile trovare hotel economici e centrali a Londra per meno di 150 Sterline a notte, ma non preoccuparti: a tutto c’è una soluzione!

Bene, vediamo un elenco degli hotel più economici che puoi trovare a Londra: spendere meno di così è impossibile! Se invece hai un budget piuttosto alto, allora puoi permetterti anche altre soluzioni.

Hotel Economici a Londra


Per evitare di pagare cifre astronomiche per un alloggio a Londra dove sicuramente passerai solo la notte perché trascorrerai la giornata in giro per la città ti posso consigliare quattro opzioni:

  1. Alloggiare in un ostello con letti a castello in una camerata da 20 persone con le quali devi condividere anche il bagno. Se ti piacciono le avventure “zaino in spalla” questa è la sistemazione che fa per te; se pensi di meritare di meglio invece continua a leggere.
  2. Prenotare un hotel in periferia, che dista mezz’ora dal centro di Londra. Metti in conto anche le spese dei trasporti, che non sono affatto economiche. Onestamente, non ne vale la pena.
  3. Prenotare tramite Airbnb, che sebbene non offra alloggi che propongono gli stessi servizi di un hotel può rappresentare un’opzione valida, soprattutto se siete in tanti a condividere l’appartamento.
  4. Leggere questo articolo in cui ti fornisco un elenco degli hotel che sfuggono alla regola. Esistono alcuni hotel economici in posizione centrale: soprattutto se prenoti in anticipo, sono gli hotel economici per eccellenza.

Elenco dei 10 Hotel più economici a Londra


1. EasyHotel

Gli hotel di questa catena sono senza dubbio i più economici che puoi trovare in tutta Londra. EasyHotel ha cinque alberghi economici nel centro di Londra e altri tre in periferia (Croydon, Heatrow Airport e Luton Airport).

Seguendo la stessa politica della easyJet, questa catena offre alberghi low-cost, progettati per dormire e fare la doccia: niente di più e niente di meno. Tutte le camere sono uguali e dispongono di un letto e un bagno con doccia, lavandino e wc.

Non ci sono armadi o altro a quanto detto sopra: c’è un po’ di spazio sotto il letto per lasciare la valigia e un appendiabiti per qualche vestito.

Praticamente tutte le camere sono uguali, con l’unica variabile della presenza della finestra, che può determinare un aumento di prezzo. Ci sono camere per disabili che vengono assegnate solo dimostrando la difficoltà nell’accedere e nell’utilizzare le altre.

Tutte le camere sono provviste di aria condizionata e riscaldamento, e il prezzo include un asciugamano a persona. La Tv e il wi-fi prevedono invece un supplemento da pagare separatamente alla reception. Per quanto riguarda il servizio in camera, anche questo si paga separatamente a meno che il soggiorno non superi un tot di giorni che permette di includerlo nel prezzo.

Possono sembrare dei brutti hotel, ma per passare qualche giorno a Londra non hai bisogno di altro: non ci trascorrerai che la notte. Ciò che conta è la loro posizione centrale.

Come per easyJet, anche con easyHotel prima prenoti meno spendi. Quando effettui la ricerca ti vengono forniti gli otto hotel più economici, ma se vai a Londra per turismo non prenotare gli hotel a Croydon (che si trova a 20 km da Londra) o quelli presso gli aeroporti di Heatrow o Luton, anch’essi molto distanti dal centro.

In tutti questi puoi trovare stanze a partire da 30 Sterline a notte.

  • easyHotel London Victoria:  34-40 Belgrave Road, Londra, SW1V 1RG34-40 Belgrave Road, Londres, SW1V 1RG : A cinque minuti a piedi dalla stazione della metro e dalla fermata dell’autobus Victoria: è un alloggio ideale per la posizione centrale e la vicinanza ai trasporti. Ricorda che è proprio a Victoria Station (l’equivalente londinese di Roma Termini), che partono autobus e treni per gli aeroporti.
  • easyHotel London Old Street / Barbican:  80 Old Street, Londra, EC1V 9AZ : si trova a pochi minuti da Barbican, perciò è ideale se viaggi per affari vista la vicinanza con la City. Ma è ottimo anche per scopi turistici, a poche fermate di metro dal centro.
  • easyHotel London Paddington:  10 Norfolk Place, Paddington, Londra, W2 1QL : si trova a pochi minuti a piedi dalla stazione di Paddington e dal capolinea dell’Heathrow Express. Ottimo per qualche giorno di turismo.
  • easyHotel London South Kensington:  14 Lexham Gardens, Kensington, Londra, W8 5JE . Posizionato a pochi minuti a piedi da Gloucester Road, dalla fermata della metro di Earls Court e dalla zona museale di South Kensington. Davvero a fianco del centro di Londra!
  • easyHotel Londres Earls Court:  42-48 West Cromwell Road, Londra, SW5 9QL : si trova molto vicino al centro di Londra, precisamente affianco alla metropolitana di Earls Court, dove si trova Harrods.
Guarda la posizione su Google Maps

Il South Kensington Easy Hotel di Londra

2. Premier Inn

Questa catena alberghiera dispone di 30 hotel in tutta Londra: sebbene non offra prezzi vantaggiosi come quelli dell’easyHotel, è possibile trovare camere per 75 Sterline a notte, anche se -come nel caso precedente- è necessario prenotare in anticipo per spendere poco.

Premier Inn di LondraAnche in questi alberghi le camere sono tutte uguali, quindi sai con sicurezza cosa troverai al tuo arrivo, ma rispetto a quelle della easyHotel sono più ampie e dispongono anche di una scrivania con sedia, un televisore e un armadio. Il bagno è più spazioso e ha la vasca da bagno.

Un punto di forza di questi hotel è il servizio in camera incluso nel prezzo, un’ora di connessione wi-fi e un ristorante che dà la possibilità di consumare il pranzo o la cena in hotel.

Sebbene siano un po’ più costosi sono anche più economici, e prenotando in anticipo puoi strappare degli ottimi prezzi.

Oltre a queste catene di alberghi low-cost ci sono anche hotel piuttosto economici per essere nel centro di Londra.

3. London House Hotel, Bayswater

Si tratta di uno degli hotel economici ristrutturati da poco, a due passi da Hyde Park, Kensington Gardens e Notting Hill: più centrale di così è impossibile!

Le camere di questo hotel dispongono di aria condizionata, frigorifero e televisione, ma chi ne ha bisogno quando Londra ti sta aspettando?

    • Prezzo: Camere da £51
    • Indirizzo:  81 Kensington Gardens Square Bayswater London W2 4DJ 
    • Fermata Metro più vicina: Bayswater/Queensway
Guarda la posizione su Google Maps

London House Hotel di Bayswater

4. Hotel Montana, King’s Cross

Si trova nel cuore di King’s Cross, perciò da qui puoi raggiungere a piedi la British Library, il British Museum e raggiungere il centro con poche fermate della metro. Perfetto per i fan di Harry Potter, che vivranno a pochi passi dal binario 9 e 3/4!

    • Prezzo: Camere da £69
    • Indirizzo:
    •   16 – 18 Argyle Square, Kings Cross, London WC1H 8AS8AS 
    • Fermata Metro più vicina: King’s Cross
Guarda la posizione su Google Maps

Montana Hotel di King's Cross

5. Gloucester Place Hotel, Marylebone

Gloucester Place Hotel di Marble ArchE’ u po’ più caro rispetto agli altri hotel low-cost, ma vale la pena spendere qualcosina in più perché non troverai nulla di così tipicamente britannico ed elegante a un prezzo simile.

Il suo punto di forza è la posizione dal momento che si trova a dieci minuti a piedi dai grandi magazzini Selfridges, da Madame Tussaud’s (il celebre museo delle cere), da Hyde Park e dai grandi magazzini Harrods.

    • Prezzo: Camere da £80
    • Indirizzo:  55 Gloucester Place, Marble Arch, London W1U8JQ 
    • Fermata Metro più vicina: Marble Arch
Guarda la posizione su Google Maps

6. Ridgemount Hotel, Bloomsbury

E’ uno degli hotel economici più centrali, a due passi dal London Museum e nel cuore della città, con la famosa Oxford Street e il quartiere festaiolo di Soho. Anche in qusto caso quindi, ciò che conta è la posizione.

    • Prezzo: Camere da £54
    • Indirizzo:  67 Gower Street, London WC1E 6HJ 
    • Fermata Metro più vicina: Goodge Street
Guarda la posizione su Google Maps

Ridgemount Hotel di Bloomsbury

7. Pickwick Hall, Bloomsbury

Un altro degli hotel più centrali. A soli 10 minuti a piedi dal West End (la zona dei teatri), da Soho, Covent Garden e China Town. Davvero a pochissimo da Picadilly Circus stessa (centro simbolico della città, una sorta di Piazza del Plebiscito a Napoli)!

Inoltrequesto albergo si trova in una strada molto tranquilla, quindi non dovrai preoccuparti dei rumori della città che non dorme mai. Ah e tra le altre cose la colazione è inclusa!

    • Prezzo: Camere da £42
    • Indirizzo:  7 Bedford Place, London WC1B 5JE 
    • Fermata Metro più vicina: Holborn/Russell Square
Guarda la posizione su Google Maps

8. Alexander House Hotel, Victoria

E’ un altro albergo economico vicino a Victoria Station (due fermate di metro dal centro) in cui puoi trovare camere ad un ottimo prezzo.

    • Prezzo: Camere da £50
    • Indirizzo:  32 Hugh Street, Victoria, London SW1V 1RP 
    • Fermata Metro più vicina: Victoria
Guarda la posizione su Google Maps

9. Point A Hotel London, Paddington

Hotel economico nei pressi della stazione di Pattingdton, che ti permette di raggiungere il centro di Londra in pochi minuti di metro. In questo caso è estremamente necessario prenotare con largo anticipo per ottenere dei buoni prezzi.

    • Prezzo: Camere da £45
    • Indirizzo:  41-47 Praed Street, London W21NR 
    • Fermata Metro più vicina: Paddington/Edgware Road
Guarda la posizione su Google Maps

Point A Hotels Londra

10. Cherry Court Hotel, Victoria

Cherry Court Hotel di LondraAlbergo vicino a Victoria Station recentemente ristrutturato che offre la connessione wi-fi gratuita: motivo di più per prenotare se riesci ad ottenere un buon prezzo!

    • Prezzo: Camere da £50
    • Indirizzo:  23 Hugh Street, London SW1V 1QJ 
    • Fermata Metro più vicina: Victoria
Guarda la posizione su Google Maps

Come ti dicev, gli hotel centrali di Londra sono piuttosto costosi, ma se prenoti in anticipo e dai un’occhiata a queste 10 opzioni più economiche puoi ottenre una buona sistemazione senza spendere troppo.

Anche se ti ho presentato degli alberghi piuttosto economici, possono essere soluzioni ancora troppo care per le tasche italiane, quindi continua a tenre d’occhio ostelli e strutture di Airbnb, che in fin dei conti non sono poi così malvagie.

Spero che questo articolo sugli hotelpiù economici a Londra possa esserti stato d’aiuto. Se conosci qualche altro albergo low-cost o vuoi raccontare la tua esperienza in uno di quelli che ti ho consigliato non esitare a lasciare un commento! 😉

Summary
Review Date
Reviewed Item
I 10 Hotel più Economici di Londra
Author Rating
51star1star1star1star1star