I 10 Hotel più Economici di Londra

Elenco degli hotel più economici a Londra

Non vi mentirò, quando si parla di hotel, Londra è una delle città più costose al mondo, dal momento che è probabilmente anche la più visitata. E sapete come funziona la legge della domanda e dell’offerta.

Purtroppo è quasi impossibile trovare un hotel centrale a Londra per meno di 150 sterline a notte, ma non preoccupatevi, che c’è una soluzione a tutto!

Per evitare di pagare l’ira divina per alloggi in cui probabilmente andrete solo a dormire visto che trascorrete la giornata visitando la città e correndo in giro, avete 4 opzioni:

1- Cercare un ostello, dove dormirete in letti a castello, in una camerata di 20 persone o più con cui dovrete dividere anche il bagno. Se siete tipi da zaino in spalla, andate tranquilli. Se invece credete di meritarvi qualcosa di meglio una volta che tornate a casa, allora proseguite nella lettura.

2- Prendervi un hotel in periferia, dal quale ci vuole mezz’ora per arrivare a Londra centro. Inoltre, dovete tener conto dei costi di trasporto, che non sono pochi. Onestamente, non ne vale la pena.

3- Prendervi un Airbnb, che pur non avendo tutte le comodità di un hotel può essere una buona opzione, soprattutto se siete in più persone a condividere l’appartamento.

4- Leggere questo post dove vi elenco le eccezioni alla regola. Ci sono alcuni hotel che sono centrali, in buone condizioni e a un ottimo prezzo , soprattutto se li prenotate in anticipo.

Bene, di seguito riassumiamo gli hotel più a buon mercato di tutta Londra. Più economici di così non si può. Se nonostante questo pensate che siano fuori budget, forse dovreste scegliere una delle opzioni sopra.

Elenco con gli Hotel economici di Londra

1. easyHotel

Non c’è dubbio che questa sia la catena alberghiera più economica che si può trovare a Londra. EasyHotel ha cinque hotel nel centro di Londra, e tre in periferia (a Croydon, all’aeroporto di Heathrow e a quello di Luton).

Seguendo la stessa politica di easyJet, sono stati progettati alberghi low-cost dove poter fare la doccia e dormire. Niente di più, niente di meno. Tutte le camere sono uguali e hanno un letto e un bagno con doccia, lavandino e wc. Non troverete armadi o qualcosa di diverso da quanto sopra. Per lasciare la valigia ci sono degli spazi sotto il letto e un attaccapanni sulla parete per lasciare la giacca.

Praticamente tutte le camere sono uguali, l’unica differenza è possono essere con o senza finestra, che è ciò che determina il prezzo. Hanno delle camere per disabili, che possono essere utilizzate solo dimostrando che non si può usufruire delle altre stanze.

Tutte le camere sono dotate di aria condizionata e riscaldamento, e il prezzo comprende un asciugamano per persona. Invece la televisione o il wifi si pagano separatamente presso la reception. Per quanto riguarda il servizio in camera, anche questo è anche pagato come supplemento, a meno che non rimaniate per più di tot giorni e che vi venga incluso nel prezzo.

Può sembrare un hotel orribile, ma per passare un paio di giorni in città non avete bisogno di altro, e non vi ci trascorrerete molto tempo se non per dormire. E la cosa importante è la sua posizione nel centro di Londra.

Come succede con easyJet, più in anticipo prenotate, migliori saranno i prezzi. Facendo la ricerca, vi forniranno i prezzi dei loro 8 alberghi, ma se venite per turismo state attenti a non prenotare uno degli hotel a Croydon (20 km da Londra) o agli aeroporti di Luton e Heathrow, anch’essi distanti.

In tutti questi ci sono camere a partire da 30 sterline:

  • easyHotel London Victoria: 34-40 Belgrave Road, Londres, SW1V 1RG: A cinque minuti a piedi dalla stazione metropolitana e autobus di Victoria; si tratta quindi di un alloggio a Londra ideale per avere buoni collegamenti di trasporto. Ricorda che da Victoria Station (equivalente londinese di Roma Termini) partono i treni e gli autobus per gli aeroporti.
  • easyHotel London Old Street / Barbican: 80 Old Street, Londres, EC1V 9AZ: Si trova a pochi minuti a piedi da Barbican, posizione che lo rende ideale per chi viene per affari nella City, ma anche per turismo, visto che è a due passi dal centro.
  • easyHotel London Paddington: 10 Norfolk Place, Paddington, Londres, W2 1QL: Si trova a pochi minuti a piedi dalla stazione di Paddington e dal capolinea dell’Heathrow Express. Ideale anche per un soggiorno di turismo.
  • easyHotel London South Kensington: 14 Lexham Gardens, Kensington, Londres, W8 5JE. Si trova a cinque minuti a piedi da Gloucester Road e dalla stazione metro di Earls Court, nei pressi dei musei di South Kensington. A due passi dal centro di Londra!
  • easyHotel Londres Earls Court: 42-48 West Cromwell Road, Londres, SW5 9QL: situato vicino al centro di Londra, l’hotel è molto vicino alla metropolitana di Earls Court, così come ad Harrods.

Potete vedere più informazioni su questa catena alberghiera low-cost sul loro sito: www.easyhotel.com

2. Premier Inn

Questa catena di hotel dispone di 30 alberghi in tutta Londra, e anche se non sono economici al pari di easyHotel, è possibile trovare camere per meno di 75 sterline a notte, ma come per la catena precedente è necessario prenotare in anticipo per ottenere buoni prezzi.

In questo caso, tutte le camere sono uguali, così che sappiate già di sicuro cosa troverete. Inoltre in questi alberghi le camere sono più spaziose, hanno una scrivania e una sedia, una TV e un armadio. E per quanto riguarda il bagno, è più ampio e dispone di una vasca.

Il bello di questo hotel è che il servizio in camera è incluso nel prezzo, così come un’ora di connessione Wi-Fi e un ristorante, che offre la possibilità di fare colazione o cena in hotel.

Anche se sono più costosi, sono molto più comodi e si possono ottenere prezzi molto buoni prenotando in anticipo sul loro sito web: www.premierinn.com

 

Oltre a queste due grandi catene di hotel low-cost, troviamo altri alberghi in centro con prezzi decisamente ragionevoli per Londra:

3. London House Hotel, Bayswater

Ristrutturato di recente, questo hotel è situato a pochi passi da Hyde Park, Notting Hill e Kensington Gardens, per cui centralissimo. Le camere sono dotate di aria condizionata, frigorifero e televisione, ma chi ne ha bisogno quando la città di Londra vi sta aspettando?

  • Prezzo: Camere da £51
  • Indirizzo: 81 Kensington Gardens Square Bayswater London W2 4DJ
  • Metro più vicina: Bayswater/Queensway

4. Hotel Montana, King’s Cross

Si trova nel cuore di King’s Cross, in modo da poter raggiungere a piedi la British Library e il British Museum, mentre per il centro di Londra ci sono solo due o tre fermate di metropolitana. Perfetto per gli appassionati di Harry Potter, dato che vivrete a pochi passi dal famoso binario.

  • Prezzo: Camere da £69
  • Indirizzo: 16 – 18 Argyle Square, Kings Cross, London WC1H 8AS
  • Metro più vicina: King’s Cross

5. Gloucester Place Hotel, Marylebone

Questo hotel è più caro, ma ne vale la pena perchè uno stile così britannico ed elegante non si troverà altrove a questo prezzo. La cosa migliore di tutte è la sua posizione, ci si mettono 10 minuti a piedi dai grandi magazzini Selfridges, e lo stesso vale per la Corte inglese, il Madame Tussaud’s (il famoso museo delle cere di Londra), Hyde Park (non si può andarsene senza averci fatto una passeggiata e un selfie) e i famosi Harrods.

  • Prezzo: Camere da £80
  • Indirizzo: 55 Gloucester Place, Marble Arch, London W1U8JQ
  • Metro più vicina: Marble Arch

6. Ridgemount Hotel, Bloomsbury

Hotel molto centrale e vicino a piedi al Museo di Londra e al cuore della città, con la famosa via Oxford Street e il quartiere mondano di Soho. Il suo punto di forza è dunque la posizione.

  • Prezzo: Camere da £54
  • Indirizzo: 67 Gower Street, London WC1E 6HJ
  • Metro più vicina: Goodge Street

7. Pickwick Hall, Bloomsbury

Si trova a 10 minuti a piedi dal West End (dove ci sono tutti i musical e i teatri di Londra), da Soho, Covent Garden e China Town. Quasi a Picadilly Circus! (Equivalente a Piazza del Popolo a Roma). La cosa buona è che si trova in una strada tranquilla, quindi non preoccupatevi del rumore della città che non dorme mai. Oh, e a proposito, la colazione è inclusa.

  • Prezzo: Camere da £42
  • Indirizzo: 7 Bedford Place, London WC1B 5JE
  • Metro più vicina: Holborn/Russell Square

8. Alexander House Hotel, Victoria

Un altro hotel a Victoria Station (due fermate di metropolitana dal centro) che si può avere a un prezzo molto buono.

  • Prezzo: Camere da £50
  • Indirizzo: 32 Hugh Street, Victoria, London SW1V 1RP
  • Metro più vicina: Victoria

9. Tune Hotel, Paddington

Hotel vicino alla stazione di Paddington, posizione che vi permette di essere nel centro di Londra in pochi minuti di metropolitana. In questo caso la prenotazione con sufficiente anticipo è decisamente necessaria.

  • Prezzo: Camere da £45
  • Indirizzo: 41-47 Praed Street, London W21NR
  • Metro più vicina: Paddington/Edgware Road

10. Cherry Court Hotel, Victoria

Hotel a Victoria Station, ristrutturato di recente, che offre la connessione Wi-Fi gratuita, quindi se si riesce ad avere un buon prezzo può essere una buona scelta.

  • Prezzo: Camere da £50
  • Indirizzo: 23 Hugh Street, London SW1V 1QJ
  • Metro più vicina: Victoria

Come ho detto, gli hotel in centro a Londra sono piuttosto costosi, ma se prenotate in anticipo e date un occhio a questi 10 alberghi “economici”, potrete ottenere il vostro alloggio a un buon prezzo.

Anche se sono i più economici, rimangono comunque abbastanza cari per le tasche italiane, per cui non smettete di guardare gli ostelli e Airbnb, che pur non avendo tutti i comfort degli alberghi non sono un’opzione così cattiva.

Se avete trovato utile questo post non dimenticate di mettere un ‘mi piace’ e di lasciare un commento!