Come guardare la TV gratis in Inghilterra

TV licenza regno unito

 

La televisione pubblica inglese, a differenza di molte altre, è a pagamento. Per guardare la TV nel Regno Unito si deve pagare un canone TV del costo di 145,50 £/anno, che consente di visualizzare tutti i canali della BBC in diretta.

Tuttavia, se avete intenzione di risiedere nel Regno Unito per un paio di mesi, e guardate la TV molto poco oppure non avete un televisore, ma vorreste vedere i programmi che vengono trasmessi, oggi voglio raccontarvi alcuni trucchi per guardare la TV on-line a Londra.

Trucchi per guardare la TV gratuitamente in Inghilterra

BBC iPlayer

Questo è un sito dove si trova la maggior parte dei programmi della BBC e sono accessibili on-line. In questo modo, potrete vedere i programmi TV senza abbonamento e, soprattutto, in maniera del tutto legale, ma solo dopo che i programmi sono stati trasmessi in diretta sul canale. Devi stare attento infatti, perché se vieni beccato a guardare una trasmissione in diretta da BBC iPlayer senza aver pagato il canone TV, potresti essere sanzionato con una multa fino a £1000!

LoveFilm

Si tratta di un servizio molto simile a Netflix , ma si differenzia da questo nell’offrire un servizio ancora più grande per il noleggio di film e la visualizzazione di programmi in diretta on-line. Gli abbonamenti hanno un costo che parte da un paio di sterline al mese e le opzioni sono molte e varie. È possibile scegliere un servizio online di sola visione di programmi in diretta, o combinarlo con i film inviati per posta, Bluerays o videogiochi. Per gli americani, LoveFilm offre anche canali come NBC, ABC e HBO.

Netflix

Questo servizio è il più conosciuto e amato dagli americani, e recentemente è approdato in Gran Bretagna. Netflix è un altro buon mezzo per guardare la TV in Inghilterra, però, offre solo la possibilità di guardare i programmi televisivi on-line e in diretta. Questa opzione ha un costo mensile di  £ 5,99. Devo dirvi che la maggior parte dei programmi e film che offre Netflix sono americani.

Channel 4 Online

E’ molto simile al sito web della BBC. Il sito web di Channel 4 ci permette di visualizzare i loro programmi online circa un’ora dopo che sono stati trasmessi in televisione. Su questo canale potrete vedere un sacco di reality show nel Regno Unito, tuttavia, la cosa bella è che si può guardare serie americane come Patria o Suburgatory.

 

Questi sono i metodi più efficaci per guardare programmi televisivi nel Regno Unito. E voi, conoscete qualche altro modo? La verità è che se ti piace guardare la TV e ha intenzione di rimanere nel Regno Unito per un lungo lasso di tempo, vale la pena di pagare il canone televisivo, ma se non volete, vi assicuro che queste opzioni alternative sono le migliori.