Come Ricevere la tua Sim GiffGaff Gratuita in Italia

Ricevere la tua Carta giffgaff Gratuita in Italia

Se hai intenzione di traferirti in Inghilterra molto probabilmente avrai bisogno di un numero di telefono inglese. Se hai bisogno di una scheda SIM gratuita da portare in Inghilterra per ricevere e fare chiamate da e per l’Italia allora GiffGaff è quello che fa per te.

Come magari hai già letto in un altro articolo, GiffGaff è la miglior compagnia per svariati motivi. Se vuoi puoi ricevere la tua SIM gratuita in Italia e provare GiffGaff, che ti permette di chiamare dall’estero con 250 minuti di telefonate gratis verso l’Italia.

Perché GiffGaff?

  1. La Sim card è totalmente gratuita e richiedendola attraverso il link che trovi più avanti, riceverai £5 di traffico omaggio, vale a dire 250 minuti verso l’Italia.
  2. È la compagnia con i prezzi più bassi. Oltre alla Sim gratuita, c’è la possibilità di attivare i pacchetti “Goodybags”, che hanno una validità di 30 giorni solari, vale a dire  che se ne attivate uno, per esempio, il 5 ottobre, scadrà precisamente il 5 novembre. Semplice ed efficace. Puoi consultare i prezzi qua sotto.
Vedi Tariffe
  1. Non esistono contratti, o spese minime da effettuare né obblighi di permanenza o piccole clausole nascoste. Io personalmente lo uso da due anni, pago il pacchetto mensile che mi interessa e non ho mai avuto alcun tipo di problema.
  2. Le chiamate verso l’Italia costano 2p/min (2 pence al minuto).Le chiamate sono solo a carico di chi chiama, ciò significa, nel mio esempio, che chi mi risponde in Italia non pagherà nulla.
  3. Lavora come un operatore indipendente anche se in realtà fa parte di  O2, compagnia che garantisce una copertura ottima e un servizio di qualità in tutto il Regno Unito.
  4. Grazie ad un trucco che ti spiegherò a breve,puoi ottenere ed attivare la Sim gratuitamente dall’Italia, prima ancora di partire per il Regno Unito.
  5. Si può attivare e ricaricare con una carta di credito italiana.

Starò nel Regno Unito solo per qualche giorno: Vale la Pena Attivare una  Sim GiffGaff?

Assolutamente sì! Se la richiederai attraverso il link che trovi in basso avrai per soli 10 pence:

  • 500 minuti verso Regno Unito
  • SMS illimitati verso Regno Unito
  • 1GB alla velocità del 4G,  il che significa che potrai restare sempre connessi ai social, usare Whatsapp, Google maps e ricevere tutta la posta elettronica senza correre il rischio di perdere qualche email importante.
  • 250 minuti per chiamare l’Italia. Non spenderai una fortuna in costose tariffe  “roaming” consigliate dagli operatori italiani. I minuti verso l’Italia sono disponibili solo se richiedete la sim da trucchilondra visto che corrispondono ai 5p extra.

Perché ti consiglio di attivare la Sim prima di partire?

  1. Per lavorare in Inghilterra avrete bisogno di inserire il vostro numero di telefono nei curricula e di inviarli prima di recarvi lì (se mettete il vostro numero italiano vi assicuro che non riceverete nessuna chiamata).
  2. Per trasferirvi definitivamente, sarà necessario prendere un appuntamento dall’Italia per richiedere il NIN (un po’ simile al nostro codice fiscale italiano), bisogna fare la richiesta con molto anticipo.
  3. Tutti sappiamo quanto ai giorni nostri tutti siamo dipendenti da internet: avendo la sim già attiva, appena atterrati avrete già attiva la connessionein modo da poter usare Whatsapp, Google Maps e tutte le vostre app preferite.

Passaggi per Ricevere la Sim GiffGaff Gratuita in Italia:

Nota: La sim impiega 10 giorni circa ad arrivare in Italia.

  • Se avete tempo per riceverla prima della partenza, seguite i passaggi di seguito per riceverla in Italia
  • Se NON fate in tempo a riceverla prima di trasferirvi potrete richiedere la SIM attraverso il link che troverete di seguito (riceverete così i vostri £5 extra) inserendo il vostro domicilio nel Regno Unito al quale vi verrà recapitata entro 3 giorni circa dalla richiesta. Nel caso in cui si tratti di un hotel o di una pensione, avvisate per email la reception che state aspettando della posta e si incaricheranno loro di ritirarla per vostro conto.
  1. Richiedi la SIM cliccando sul link in basso. Questo è il trucco di cui vi parlavo per ottenere £5 di traffico omaggio. Facendo la richiesta direttamente dal sito ufficiale Giffgaff non li riceverete.