Come e dove trovare un fisioterapista in Inghilterra

Ti sei trasferito da poco a Londra e ovviamente non hai avuto alcuna difficoltà nel trovare informazioni riguardanti le maggiori attrazioni della città e i servizi che offre, ma ora la tua preoccupazione non è dove poter provare la birra migliore o il tè delle cinque, vero?
Inizia la routine e, giorno dopo giorno, cominciano a sorgere varie necessità, anche le più inaspettate, e la domanda che ti balza alla mente in questo momento è: «Come farò per trovare un fisioterapista in Inghilterra?»

Fisioterapista in Inghilterra

Ovviamente come ogni grande capitale che si rispetti, Londra offre una moltitudine di opzioni per soddisfare qualsiasi esigenza, dall’iscriversi in palestra all’ottenere un posto di lavoro. In questo caso vogliamo parlare di un bisogno che, a priori, può sembrare difficile da risolvere.

Trovare un fisioterapista in Inghilterra potrebbe risultare difficile attraverso la classica ricerca su Internet, ma non ti preoccupare, ci pensiamo noi ad aiutarti!

Sanità Pubblica

L’ente che si occupa dell’assistenza sanitaria pubblica si chiama NFisioterapista in Inghilterraational Health Services (NHS). Fornisce cure mediche gratuite a tutti coloro che si registrano presso un medico di base, il General Pratictioner (GP).
Qui potrai trovare il Local Health Office più vicino a te.

Dopo esserti fatto visitare dal tuo GP potrai usufruire dei trattamenti gratuiti di un fisioterapista in Inghilterra. C’è da sapere che per una visita specialistica il tempo di attesa minimo è di un mese. Nel caso in cui non abbia ancora una grande padronanza della lingua, il centro medico ti offrirà l’aiuto di un traduttore di forma gratuita.

Sanità Privata

Nella sfortunata ipotesi che si tratti di un problema più grave o semplicemente se sei tra quelli che preferiscono una seduta privata, assicurati che il fisioterapista in Inghilterra sia iscritto all’organismo professionale noto comeFisioterapista in Inghilterra Chartered Society of Physiotherapy (CSP).

Come fare per trovarne uno? Niente panico! La pagina web del CSP offre una ricerca per codice postale, in modo che tu possa incontrare il fisioterapista in Inghilterra (privato) più vicino a casa tua.

Per conseguire qualsiasi tipo di informazione utile per la ricerca di un fisioterapista privato in Inghilterra, ti consigliamo di dare un’occhiata al sito web dell’organizzazione Physio First.

Se sei in Inghilterra per motivi di lavoro è molto probabile che la tua azienda ti offra un piano di salute sul lavoro, con possibilità di trattamenti gratuiti. Molti datori di lavoro forniscono ai loro dipendenti anche un’assicurazione sanitaria privata (spesso usufruibile solo in casi specifici). Vale la pena saperne di più, quando e se sosterrai colloqui di lavoro per posizioni specifiche.

Che sia un fisioterapista in Inghilterra che ti hanno consigliato o semplicemente una clinica privata non troppo lontana da casa, l’importante è che faccia parte del Care Professions Council. Il CPC è un’agenzia nazionale di regolamentazione che verifica la qualità dei servizi sanitari offerti.

Fisioterapista in Inghilterra: lista dei fisioterapisti italiani a Londra

Fortunatamente risiedi in una delle capitali maggiormente sviluppate sotto vari punti di vista. Proprio per questo non avrai difficoltà nel trovare un fisioterapista italiano -o che parla l’italiano- con sede a Londra. Per una volta non dovrai preoccuparti del tuo livello d’inglese e potrai esporre il tuo problema fisico in italiano.

Di seguito ti lasciamo una lista dei fisioterapisti italiani in Inghilterra:

  1. The Italian Medical Centre (IMC) è una clinica italiana a Londra, con specialisti in molteplici campi della sanità che offre anche servizi specializzati per la salute della donna e del bambino. La clinica si trova nel centro di Londra, al 58 South Molton Street, Mayfair. Per raggiungerla in metro, la fermata più vicina è la Bond Street.
  2. Endorfit Wellness Agency è un’agenzia di fisioterapia, nutrizione, massaggi e personal trainer a domicilio, con sconti del 20% per i clienti italiani. Potrai contattarli via email o al numero 07447562081.
  3. Physio for Motion offre qualsiasi tipo di trattamento fisioterapico e riabilitativo. Essendo gestita da un dottore italiano, non avrai problemi a farti capire. La clinica è situata al 1b Parkfield Road. La fermata metro più vicina è la West Kesington. Potrai contattarli chiamando al 07526230538 o inviando una email  al dottore.
  4. Physio4all è un centro specializzato in fisioterapia e osteopatia che offre, tra le molte cose, la possibilità di ricevere trattamenti da fisioterapisti che parlano l’italiano. É ubicato al 40 di Webbs Road e la fermata più vicina è la Clapham Junction.

Speriamo vivamente che questo nostro post ti sia stato d’aiuto… non hai più motivo di tremare se ti fa male una spalla o la schiena: adesso, per lo meno, sai dove e come cercare il tuo fisioterapista in Inghilterra!