English Vocabulary in Use: La Mia Opinione ed Esperienza

Oggigiorno, conoscere l’inglese si potrebbe dire che è quasi essenziale, sia per gli studi, sia per il lavoro, sia per viaggiare. Tuttavia, in uno studio del 2012, si è riscontrato che solo il 23,9% degli Italiani lo parla.

Qualche tempo fa, in un post vi davo la mia opinione su quanto fosse importante conoscere la grammatica inglese. Oggi parlerò di un libro sempre del Cambridge, che in questo caso tratta del vocabolario, uno dei punti essenziali da padroneggiare alla perfezione per parlare questa lingua.

Il libro di cui parlo è “Enlgish Vocabulary In Use” e credetemi quando dico che è uno dei migliori libri che troverete oggi per imparare nuovo vocabolario, giacché ha un altissimo numero di espressioni che non conoscevo, ed è strutturato in modo molto didattico.

Se questo libro vi interessa, continuate a leggere perché vi racconterò la mia esperienza e la mia opinione su English Vocabulary in Use.

Informazioni su: English Vocabulary in Use

Ci sono quattro libri di livelli diversi che compongono la collezione English Vocabulary in Use: elementare, pre-intermedio e intermedio, Intermedio superiore e Avanzato. Grazie a questi diversi livelli, vi posso assicurare che si va a fare uno studio approfondito di tutti i punti più importanti e rilevanti del vocabolario inglese.

Prima di acquistare il libro, ho voluto informarmi e valutare i diversi punti di vista degli utenti che l’hanno già acquistato e il risultato è stato decisivo. Ognuno dei libri che compongono questa raccolta è classificato come miglior libro attualmente in commercio sull’uso del vocabolario inglese, sia per chi già parla la lingua sia per coloro che la stanno imparando.

Struttura di: English Vocabulary in Use

Ora vi dirò un po’di più su come è strutturato il libro English Vocabulary in Use in modo da poterlo sfruttare al massimo senza crollare di fronte a così tante informazioni e pagine.

English Vocabulary in Use è composto di 100 unità che ci insegnano un totale di circa 2000 nuove parole.

Ciascuna di queste unità copre un argomento specifico ed è divisa in due sezioni disposte su due pagine. Sulla sinistra si trova la pagina di teoria, dove si danno le informazioni necessarie per imparare il vocabolario di tale unità, mentre, sulla pagina di destra, c’è una serie di esercizi studiati per mettere in pratica ciò che avrete imparato nella sezione della teoria.

Forse vi starete chiedendo: “Sì, faccio gli esercizi, ma come faccio a sapere che sono giusti?” Facile! Il libro viene infatti fornito con le risposte alla fine degli esercizi, consentendovi di correggere gli errori e vedere dove avete bisogno di più pratica.

Anche se in English Vocabulary in Use tutte le parti teoriche sono esempi pratici e consigli per l’apprendimento, a volte non basta e dobbiamo applicarci di più. Qui troviamo anche un CD-ROM con ulteriori esercizi, registrazioni e un dizionario in cui è possibile aggiungere delle note.

La mia opinione su English Vocabulary in Use.

Ho lavorato molto con questo libro e vi posso dire che, con perseveranza e costanza, si può imparare tutto il vocabolario contenuto. La chiave sta nell’organizzarsi bene e anche se sarà lunga, non smettere di esercitarsi.

Nel mio caso, vi erano le unità che man mano si presentavano di cui già conoscevo il vocabolario, ma questo non significava smettere di studiare. Ho solo svolto le unità più velocemente e ho finito comunque per imparare qualcosa di nuovo.

Uno dei punti di forza del libro, a mio avviso, è che si hanno le risposte alla fine. In questo modo potete vedere quali parti vanno rafforzate e quali conoscete meglio.

Pertanto, a mio parere English Vocabulary in Use è un ottimo acquisto. Un grande libro di apprendimento molto ben organizzato, per me il più importante, con molti esercizi che vi permetteranno di aumentare i livelli e migliorare di molto il vostro inglese.

Vale la pena acquistare English Vocabulary in Use?

Sicuramente sì, ma vi dirò in dettaglio perché.

Prima di acquistare English Vocabulary in Use, ho visto e rivisto commenti, descrizioni di libri e ho valutato altre possibilità. Circa il 90% di quelli che lo possedevano ne tessevano le lodi dicendo fosse uno dei migliori libri di self-study, che era stato riconosciuto a livello internazionale, che fosse uno dei più venduti… e, sorprendentemente, era tutto vero .

Alla fine, quando mi sono convinto, ho deciso e l’ho comprato. Ora devo ammettere e posso confermare che il libro è utile per quelli che non vogliono spendere i loro soldi per un corso, ma vogliono comunque imparare la lingua.

Come ho detto prima, la raccolta English Vocabulary in Uae si compone di quattro libri di diversi livelli, adatti per chi vuole imparare l’inglese a qualunque livello sia.

In conclusione, quindi, vi consiglio English Vocabulary in Use se state appena iniziando a imparare l’inglese ma anche se siete già ad un livello abbastanza avanzato, dovete solo scegliere il livello. Per me, questo libro mi ha mostrato che l’inglese è una lingua con un ampio vocabolario e che ho ancora molto da imparare.

Scaricare English Vocabulary in Use (PDF)

Sono a conoscenza di persone che scaricano English Vocabulary in Use in formato PDF da qualche raro sito online, ma io lo sconsiglio a causa dei seguenti motivi:

1. il 99% delle volte, il download del libro ha un virus o servizi in abbonamento. Lo so bene anche perché ricevo mail da persone cui è accaduto.

2. Perché se si scarica, per stamparlo alla fine ti costa come il libro in vendita.

3. Perché alla fine, se si cede alla tentazione di non stamparlo, guardando uno schermo di certo non s’imparerà l’inglese.

4. Perché ci saranno unità già completate. Andiamo bene!

5. Perché è un libro che si utilizzerà per tutta la vita, e si dovrà prestare attenzione nel consultarlo ogni volta che ne avrete bisogno (io lo faccio!).

Lasciate che ognuno faccia quello che vuole, ma il mio consiglio è di acquistare il libro su Amazon: oltre ad avere la spedizione gratuita, sarà più economico che acquistarlo alla Feltrinelli, alla Mondadori o alla libreria di quartiere. Sapete che io compro sempre libri attraverso Amazon, non per altro, ma ho visto che ci sono differenze fino a €20! Di sicuro molto più conveniente.

Ora non ci resta che scegliere il livello:

1. English Vocabulary in Use – Elementary

English Vocabulary in Use

 

Si tratta di un libro progettato soprattutto per i principianti, per coloro che in questo momento hanno appena iniziato a imparare l’inglese. Guarda su Amazon

 

 

 

2. English Vocabulary in Use- Pre-intermediate and Intermediate

English vocabulary in use preintermediate intermediate

 

Consiglio questo libro a tutti quelli che si stanno preparando per l’esame PET. Il livello è un po’ più alto di quello precedente. Guarda su Amazon

 

 

 

 

3. English Vocabulary in Use- Intermediate

English Vocabulary in Use – Upper-intermediate

 

Questo libro è rivolto a studenti che vogliono conseguire il First Certificate. Segue la stessa struttura del precedente e comprende vocabolario ed espressioni della vita quotidiana. Guarda su Amazon

 

 

4. English Vocabulary in Use- Advanced

english-vocabulary-in-use-advanced

 

Finalmente, questo è il libro più avanzato della raccolta. È pensato per chi vuole perfezionare il loro vocabolario inglese. E ‘ideale per chi vuole conseguire l’Advanced o il Proficiency. Guarda su Amazon.

 

 

 

Spero che la mia opinione ed esperienza con questo libro siano state utili. Devo dire che mi son trovato bene e che ho imparato un sacco di vocabolario nuovo. Tuttavia bisogna sempre supportare il vocabolario con la grammatica altrimenti gli sforzi servono a poco!

Ti piace?