Dopo aver attivato la vostra SIM giffgaff potrete iniziare ad usufruirne. Di seguito spiegherò come è facile cambiare il codice PIN, configurare Internet sul vostro telefono cellulare o attivare la segreteria vocale.
- Se non avete ancora un sim-card giffgaff, qui viene spiegato come riceverla in Italia e con 5 £ di credito omaggio: Ricevi Carta Gratuita giffgaff in Italia
- Se si dispone già di sim giffgaff ma non l’avete ancora attivata, potete farlo qui in 2 minuti
Configurazione Internet
Per navigare in internet dal vostro cellulare con giffgaff è necessario impostare i parametri internet adeguati. Nella maggioranza degli smartphone di ultima generazione, la configurazione è automatica, però a volte è necessario ricorrere a quella manuale. A seconda del tipo di telefono che avete, dovrete seguire alcuni passi:
Configurare il codice PIN
A differenza di quello che succede con le sim in italiane, al momento dell’accensione, non vi verrà richiesto di immettere alcun PIN. Vi consiglio comunque di attivarne uno nel caso si perda il cellulare o per altri eventuali problemi.
Per cambiare il numero PIN andate nelle impostazioni di sicurezza del vostro cellulare, si dovrà inserire il “codice PIN corrente”, che di default è sempre 5555.
Impostare il codice PUK
Se digitate il codice PIN errato per tre volte, il telefono vi chiederà di inserire il codice PUK che è associato alla vostra scheda giffgaff e si può ottenere qui inserendo username e password.
Configurare la segreteria
La segreteria viene attivata automaticamente ma se si desidera disabilitarla, attivarla o ascoltare i messaggi nella casella vocale bisogna chiamare i seguenti codici:
- Attivazione vocale: *004#
- Disattivare la segreteria: #004#
- Ascoltare i messaggi: 443 o direttamente chiamando il proprio numero
La prima volta che si entra nella casella vocale vi sarà richiesto di creare un numero di 4 cifre nel caso in cui si volesse accedere da un altro numero.
Come controllare il credito
Ogni volta che fate una chiamata appare un messaggio sullo schermo del vostro cellulare che informa sul numero di minuti (se avete una goodybag) il costo della chiamata e il credito residuo. Invece, per visualizzare il credito quando volete, dovrete digitare i seguenti codici e quindi premere il tasto “chiamata”:
- Controllare saldo: comporre codice *100#
- Controllare i minuti residui della vostra goodybag: digitare il codice *100#7
In caso di dubbi o non trovate la risposta che vi serve lasciate un commento. Vi risponderò il prima possibile! 🙂