A proposito di TrucchiLondra.com

Benvenuti su TrucchiLondra.com, il blog per imparare l’inglese sopravvivere nel Regno Unito.

Il mio nome è Adrian (“Eidrian”, come mi chiamano qui), sono di Madrid e sto a Londra da più di tre anni. Sembra ieri che atterrai per la prima volta in questa città con una valigia in ciascuna mano. Allora tutto mi sembrava un nuovo mondo e qualsiasi semplice procedura si trasformava in un’odissea.

Ho iniziato a lavorare in una residenza universitaria nel nord di Londra e il mio ruolo era aiutare gli studenti nuovi con le procedure universitarie, bancarie, ecc. In fondo il mio obiettivo era fare in modo che loro dovessero preoccuparsi solo di studiare (e far festa nel fine-settimana).

In estate arrivavano molti studenti spagnoli, italiani e francesi per seguire corsi universitari estivi o corsi di lingua, e tutti mi facevano le stesse domande:

Dal momento che avevo abbastanza tempo libero quando dovevo coprire la reception, ho deciso di scrivere tutte queste informazioni in un blog, che ha creato il mio amico Miguel. Così, se qualcuno mi faceva domande, potevo indirizzarlo direttamente al blog e non dovevo ripetere sempre le stesse cose 🙂

Inoltre, col passare del tempo ho capito che quelle formalità che a me sembravano un altro mondo la prima volta che sono venuto qui, non erano poi così complicate, se si sapeva come eseguirle correttamente.

Così ho chiamato il blog “TrucchiLondra”, perché dopo tutto lì raccontavo tutti i trucchetti che  mi sarebbe piaciuto sapere quando sono atterrato la prima volta, perché sarebbe stato tutto molto più facile.

Il blog ha cominciato ad avere sempre più visitatori e ora mi ci dedico in maniera un po’ più seria, perché non c’è nulla di più soddisfacente nella vita che vedere come ciò che fai può essere d’aiuto agli altri.

E vedere come centinaia di lettori trovino lavoro nel Regno Unito o approvino le certificazioni d’inglese senza spendere una fortuna nelle scuole, è qualcosa che non ha prezzo.

Perciò, anche se suona banale, la realtà è che questo blog lo fate tutti voi lettori che lo visitate ogni giorno. Senza di voi non esisterebbe!

Infine, volevo mettere in chiaro che nel blog non succede mai che si raccomandi un prodotto per la sola ragione che noi riceviamo un beneficio economico da questo. Qualsiasi prodotto o servizio web che vi consigliamo è stato di grande utilità per me o per altri lettori del blog e per esperienza, sappiamo che è il più conveniente in termini di qualità o di prezzo. Per esempio, se consigliamo Barclays per aprire un conto bancario nel Regno Unito, è perché sappiamo che è la banca che offre maggiori opportunità agli stranieri europei.

Spero che il contenuto di questo blog vi piaccia tanto quanto a me piace crearlo. Per qualsiasi cosa, sapete dove siamo, dovrete solo lasciare un commento su uno dei post o inviarci una mail 🙂