Giffgaff: guida per ricevere la SIM in Italia, attivarla e configurarla

attivazione giffgaff italia

Quando ti trasferisci in un nuovo paese, una delle questioni principali da sbrigare è ottenere un numero di telefono del paese per poter comunicare senza troppi problemi. Se questo è il tuo caso, vorrai sapere quali sono le opzioni migliori per te.

La compagnia telefonica che ti raccomandiamo è Giffgaff, come hai già potuto vedere nel nostro post “Tutto sul Telefono Cellulare in Inghilterra” Per noi è la migliore in assoluto!

In questo articolo spiegheremo tutto su Giffgaff, per esempio, come ricevere la carta SIM a casa (in questo caso in Italia), come attivarla e come configurarla.

Perché consigliamo Giffgaff?

1. La carta SIM Giffgaff è completamente gratis ed, inoltre, se ordini la SIM attraverso questo link hai £5 di credito extra in regalo, che equivale a 250 min di chiamate gratis verso l’Italia.

2. È quella che ha le tariffe più basse. Questi “pacchetti” chiamati GoodyBags duran0 30 giorni. Se ne compri uno il 5 di ottobre ti dura fino al 5 di novembre. Facile come bere un bicchiere d’acqua.

Guarda le tariffe Giffgaff

3. Non ci sono contratti, spese minime, abbonamenti a lungo termine o documentazione cavillosa. Devi solo ricaricare ogni volta che ne hai bisogno.

4. Le chiamate verso l’Italia hanno un costo di 5p/min, in poche parole se parlo con i miei genitori per 30m pago 150p. E paga solo la persona che chiama, cioè tu.

5. Funziona come un operatore indipendente, ma in realtà appartiene alla compagnia telefonica O2, grazie alla quale gode di un’ottima copertura e qualità del servizio in tutto il Regno Unito.

6. Attraverso un trucco che spiego in seguito, è la sola che si può ottenere e attivare gratuitamente dall’Italia prima di mettersi in viaggio.

7. Si può attivare e ricaricare Giffgaff con una carta di credito/debito italiana.

Insomma, Giffgaff è una carta prepagata che puoi ricaricare secondo le tue necessità, ogni qualvolta finisci il credito.

Le Goodybags funzionano come un contratto, ma si paga solo all’inizio e i mesi in cui realmente utilizzi il pacchetto. È molto meglio del tipico contratto che conosciamo.

Se vengo in UK solo per qualche giorno… Vale la pena comprare una carta Giffgaff?

Fino a poco tempo fa ti avremmo detto di sí. A giugno del 2017, il temuto roaming è sparito, perciò, se ci vai solo per qualche giorno, puoi utilizzare la tua tariffa (quella che usi in Italia) .

Di sicuro, se vai in vacanza in qualche posto del Regno Unito per qualche giorno, quello che più ti interesserà è avere Internet, per condividere ciò che stai vedendo e facendo lì. In questo caso la scelta dipende dai giga che il tuo contratto prevede in Italia. Se pensi che non saranno sufficienti allora puoi comprare una delle SIM Giffgaff che ti offre più Internet.

Devi considerare che ti conviene fare la SIM GiffGaff  se stai più di 30 giorni in vacanza in Regno Unito, che è quello che comprende il servizio “senza roaming”. Se è questo il caso, ordina la scheda sin dall’inizio.

Per quelli che restano in UK è un’altra storia. Dovete farvi un numero britannico e questa è la compagnia migliore che possiate trovare, per tutto quello che abbiamo detto prima. Inoltre, come vi diremo in seguito, vi servirà in numero inglese per poter ottenere il NIN e scriverlo nel vostro curriculum.

Perché ti consiglio di attivare la SIM Giffgaff  in Italia prima di partire?

Se desideri lavorare nel Regno Unito, avrai bisogno di inserire il tuo numero britannico nei tuoi CV. Se hai abbastanza chiaro dove vorresti lavorare, puoi iniziare a inviare CV prima di venire a Londra. Con un numero di cellulare italiano è sicuro al 100% che non ti chiameranno.

A parte il tema lavoro, un’altra cosa che dovrai fare è prendere un appuntamento per il National Insurance Number (NIN) (il Numero di Assicurazione Nazionale) dall’Italia, dato che bisogna prenderlo con molto anticipo.

Oggigiorno dipendiamo da Internet, e se hai una scheda attivata dall’Italia, una volta atterrato avrai internet nel cellulare e potrai usare WhatsApp, Google Maps e altre applicazioni indispensabili.

Dovrai fare un contratto internet per casa tua e pagare il canone televisivo se guardi la TV.

Istruzioni per ricevere gratuitamente la tua SIM Giffgaff in Italia

A) Se hai tempo di ricevere la tua SIM Giffgaff in Italia prima di partire, segui i passi qui di seguito per riceverla in Italia. Cosí come indicato nella pagina web, per ricevere la scheda Giffgaff in Europa ci vogliono dai 3 ai 5 giorni. Probabilmente ti arriverà in un paio di giorni.

B) Se non hai tempo di riceverla in Italia prima di partire per il Regno Unito, devi solo richiedere la tua SIM Giffgaff attraverso il link che vedrai qui di seguito ( così ottenendo i £5 extra) e introdurre il tuo indirizzo britannico dove la riceverai in circa 3 giorni. Se si tratta di un hotel o un ostello, informali per email che stai aspettando una carta telefonica e chiedi di custodirtela fino al tuo arrivo.

1. Ordina la tua carta attraverso questo link. Questo è il trucco per ottenere  £5 di credito gratis, infatti, se lo fai direttamente dal sito di Giffgaff, non lo avrai.

sim giffgaff italiaIMPORTANTE: non utilizzare punteggiatura eccetto la virgola e il trattino. Per esempio, per la via non mettere V., per i numeri non mettere Nº. E non utilizzare nemmeno parentesi o accenti.

2. Nello spazio “First name” e “Last name” scrivi il tuo nome e cognome. Ricorda, no accenti, solo parole.

3. Inserisci la tua “Email” per ricevere in seguito la conferma che la tua carta Giffgaff è in cammino.

4. Prima di introdurre l’informazione seguente, ti dà la possibilità di selezionare il paese, Italy, tra la lista, di solito è già impostato in automatico.

5. Dove c’è “Adress line 1 e 2” inserisci il tuo indirizzo italiano: Nome della strada e numero civico. Mi raccomando, scrivi tutto senza simboli. Es.: V. Giuseppe Garibaldi Nº3 —> Via Giuseppe Garibaldi, 3.

Se il tuo indirizzo completo non ci sta, non preoccuparti. Scrivilo in un modo che il tuo postino lo capisca, però senza accenti o punteggiatura. In ogni caso, ti verrà inviato in Italia.

6. Da qui in poi tutto normale, seguendo la regola di scrivere senza simboli o accenti. In “Town/City” scrivi la tua città; in “Country/Province/State” scrivi la provincia in cui si trova la tua città. Per ultimo, in “Postcode/ZIP” scrivi il tuo codice postale.

7. Una volta fatto tutto, non ti resta che cliccare su “Order your free SIM”.

Se è andato tutto bene apparirà una finestra di conferma per indicarti che “Your Giffgaff SIM is on its way” (la tua carta è in cammino) e avrai la possibilità di registrarti creando il tuo nome utente e la password. Questo step lo puoi fare ora o quando registri la carta. In pochi giorni riceverai la tua carta Giffgaff in Italia 🙂

Importante

L’unica cosa necessaria per usare la tua carta Giffgaff è avere un cellulare non vincolato ad un gestore specifico, o che non costi nulla “svincolarlo”. Se fosse vincolato chiama il servizio clienti e chiedi di “liberarlo” 🙂

 

Come Attivare la tua SIM Giffgaff

Ricordati che le carte non hanno un numero pre-assegnato, almeno non diventi matto a cercare il numero di telefono. Infatti, finché non lo attivi, Giffgaff non ti assegnerà il numero.

La attivazione della carta SIM si può fare solo tramite internet, per cui ti consiglio di farlo prima di venire nel Regno Unito, dato che magari qui non avrai la possibilità di accedere ad internet cosí facilmente come a casa. Senza considerare quello che già abbiamo detto riguardo i numerosi vantaggi di avere una scheda inglese prima di partire per il Regno Unito.

Poi, se sei ancora in Italia, ti consiglio di acquistare solo del credito, dato che non scade fino a 6 mesi dopo senza utilizzo.

Più avanti, esattamente il giorno prima di atterrare in UK, potrai comprare una “Goodybag” con questo credito. Sono semplicemente dei pacchetti tutto compreso con chiamate + SMS + internet, che hanno una durata di 30 giorni. Si possono attivare solo tramite internet, per questo ti consiglio di farlo da casa il giorno prima di partire.

Attivazione SIM Giffgaff passo dopo passo

È semplicissimo: 

1. Entra in Giffgaff.com cerca la opzione. O puoi cliccare direttamente su “Activate your SIM”.

Attivazione SIM Giffgaff2. Inserisci il codice a 6 caratteri che appare sulla tua carta SIM Giffgaff.

3. Scegli il codice utente, la password e metti i tuoi dati (nome, data di nascita, mail, etc.). Puoi registrare una sola scheda per utente. Sceglilo bene perché non potrai cambiarlo in seguito. La password, come la maggior parte oggi, deve essere formata da 8 o più caratteri tra cui, obbligatoriamente, almeno una lettera maiuscola e un numero.

4. Ricarica £10 (minimo)  con la tua carta di debito/credito italiana. Scegli la tariffa migliore per te. Tieni a mente che si ricarica automaticamente, per cui, se non vuoi che questo succeda, devi disattivarlo dal sito.

Se ordini la SIM tramite TrucchiLondra ti appariranno £15 di credito (£5 extra!).

5. E’ l’ora di pagare. Di solito Giffgaff non accetta pagamenti con carte che non siano britanniche, tuttavia esiste un modo per farlo. Una volta inseriti i tuoi dati personali e bancari scrivi un qualsiasi codice postale del Regno Unito. Se sai in che città andrai puoi mettere direttamente quello.

In seguito fai click su Find address. Scegli la ultima opzione che ti appare: Property not listed e cosí potrai inserire tu stesso l’indirizzo.

Prova a scrivere quello che puoi in inglese, come il paese o la città e non utilizzare caratteri speciali o accenti. In questo modo potrai procedere al pagamento senza alcun problema.

A seconda di come opera la tua banca, può darsi che devi confermare il pagamento tramite un codice inviato per messaggio. Dopo aver fatto ciò, Giffgaff attiverà la tua SIM.

Ora manca solo che ti assegnino il numero affinché tu possa configurare tutto.

In questo video potrai vedere come attivare la scheda inviata gratuitamente dal Regno Unito.

Attivare una Goodybag

Come abbiamo già detto, Giffgaff dispone di Goodybag, che sono come pacchetti di chiamate e internet, oltre alla carta prepagata.

Se non vuoi pagare in base al consumo, ma, per esempio, ti piacerebbe avere più internet, la cosa migliore è attivare il pacchetto Goodybag che più ti interessa.

Per farlo devi solo entrare nel tuo account, fare click su Buy a Goodybag e dire se vuoi uno di questi, che comprendono minuti di chiamata, messaggi e giga, o un gigabg, che è solo per internet.

Una volta che selezioni quello che si addice di più alle tue esigenze, dì se vuoi più credito o no, se vuoi che ti si ricarichi automaticamente ogni mese ed effettua il pagamento. Nel sito potrai sempre vedere i tuoi bonus e quanto ti rimane.

Configurare la SIM Giffgaff

recibir tarjeta Giffgaff EspañaUna volta attivata la scheda Giffgaff puoi subito iniziare ad usarla. In seguito ti spiego come è semplice cambiare il numero PIN, configurare internet dal tuo cellulare o attivare la segreteria telefonica.

Configurare internet dal tuo cellulare

Perché ti funzioni internet, è necessario svolgere correttamente la configurazione. Nella maggior parte degli smartphone di ultima generazione, i dati di connessione a internet si configurano automaticamente, ma a volte è necessario farlo manualmente. È un gioco da ragazzi e, a seconda del tipo di cellulare, devi seguire un procedimento differente.

Android
iPhone & iPad
Altri dispositivi

Configurare il codice PIN

Il numero PIN di Giffgaff è disattivato di default. All’accensione del cellulare non ti verrà chiesto nessuno codice. Ad ogni modo, ti consiglio di attivarlo, nel caso in cui dovessi perdere il cellulare o qualcosa di simile.

Per attivare il numero PIN vai alle impostazioni di sicurezza del tuo cellulare e lí dovrai introdurre il “numero PIN attuale”, che di default è 5555.

Configurare il codice PUK

Se dovessi inserire un codice PIN sbagliato per 3 volte consecutive, il cellulare ti chiederà di inserire il codice PUK associato alla tua SIM Giffgaff, e che puoi ottenere qui inserendo il tuo nome utente e la password.

Configurare la segreteria telefonica Giffgaff

La segreteria telefonica Giffgaff è attivata automaticamente. Se desideri disattivarla, riattivarla o ascoltare i messaggi vocali devi digitare i seguenti codici:

  • Attivare la segreteria: *004#
  • Disattivare la segreteria: #004#
  • Ascoltare i messaggi vocali: 443 o chiamando direttamente il tuo stesso numero

Con le goodybags ti costa un minuto delle tue chiamate gratuite e, se non hai goodybags, ti scala £0.08 dal tuo credito.

La prima volta che ascolti i messaggi vocali di Giffgaff ti chiederà di creare una password di 4 cifre, nel caso volessi ascoltarli da qualche altro numero di telefono diverso dal tuo.

Come conoscere il credito residuo

Ogni volta che realizzi una chiamata ti apparirà un messaggio nello schermo del tuo cellulare per informarti del numero dei minuti (se hai una Goodybag) o del credito che ti rimane. Ma se vuoi controllarlo in qualsiasi momento, digita i seguenti codici e premi il pulsante “chiamare”:

  • Conoscere il credito residuo: digita il codice *100#
  • Conoscere i minuti rimasti della tua Goodybag: digita il codice *100+7#

Ricaricare Giffgaff

Puoi ricaricare il credito con la tua carta di credito, facendo click su Top-up e selezionando la quantità che desideri aggiungere. Facendolo con carta di credito ti chiederà di introdurre i tuoi dati personali e il domicilio.

Inoltre, esistono coupon per ricaricare che si comprano nei supermercati, tabacchini o edicole con PayZone, Epay o PayPoint. Puoi anche usare i coupon di O2, dato che Giffgaff appartiene a loro, in fin dei conti, sono la stessa compagnia.

Assistenza tecnica

Giffgaff non ha un negozio fisico, si fa tutto su internet. Per poter risolvere qualsiasi problema dovrai contattarli. Una volta che ti trovi nel tuo account nel sito, cerca la opzione per contattare gli agenti. Di solito rispondono in meno di 24 ore.

Fare chiamate dal tuo cellulare Giffgaff

  • Chiamare altri numeri britannici: digita il número così com’è
  • Chiamare un numero italiano: 0039 + numero
  • Ricevere chiamate dall’Italia o da un altro paese straniero: 0044 + numero senza lo zero iniziale

 

Spero che questa guida per usare Giffgaff ti sia utile se stai pensando di venire nel Regno Unito e hai bisogno di un numero  di telefono inglese.

Lasciaci un commento se hai dei dubbi o ti va di raccontarci la tua esperienza 🙂

 

  • Pingback: Tutto su Telefono Mobile in Inghilterra - Trucchi Londra()

  • Pingback: Tutto quello che c'è da iniziare a utilizzare una scheda giffgaff - Trucchi Londra()

  • Pingback: Ricevere la tua Carta giffgaff Gratuita in Italia - Trucchi Londra()

  • Giovanni

    Domanda da un milione di dollari: se richiedo sim dall’italia e me la faccio spedire, per attivarla devo necessariamente essere in territorio inglese? Purtroppo partirò nei prossimi mesi, ma il numero mi serve da subito

    • Adrian93

      ciao Giovanni, non c’è problema, puoi attivarla benissimo anche dall’ Italia 😉

  • Ilaria Giannelli

    ciao scusa una domanda ma quando attivo il credito normale cosa ho? cioè quanto internet ho? e quanti minuti ho?? sapresti dirmelo?

    • TrucchiLondra

      Ciao Ilaria, quando attivi il tuo credito puoi utilizzarlo per comprare un goodybag o spenderlo in base alle tariffe che puoi trovare nella pagina web. Se hai altri dubbi su come funziona puoi leggere quest’altro articolo su come configurare la tua scheda

      https://trucchilondra.com/configurare-giffgaff/

      Un saluto!!

  • Francesco

    salve, ma va bene utilizzare anche la postepay?

    • TrucchiLondra

      Ciao Francesco, puoi usare la postepay senza problemi, è una carta Visa con cui è possibile acquistare su internet senza problemi.

  • Francesco

    come carta di credito la postepay va bene?

  • Deborah Debby

    domandona.. per attivare un pacchetto invece come devo fare?

    • TrucchiLondra

      Ciao Deborah,
      Dopo aver attivato la prima volta il tuo credito, sempre attrraverso il sito di giffgaff puoi acquistare un goodybag. Se hai sufficiente credito te lo scalerà direttamente, altrimenti dovrai ricaricare la scheda, così come spiegato nel video dell’articolo.

  • Chef Confiseur

    Ciao, ho ricevuto oggi la mia sim GIFF GAFF attraverso il sito che consigli tu… Partirò il prossimo 26 novembre e vorrei comprare il pacchetto da 10 sterline che mi dà un GB di traffico dati ( sto a Londra una sola settimana ). Quando mi consigli di attivare la scheda? Ho già le 5 sterline? per comprare il pacchetto da 1 sterline ricarico attraverso il web 6 sterline?
    Aspetto una tua risposta. Davide

  • nady

    E scusami la domanda sciocca ma al momento dell attivazione ti viene rilasciato il numero?

    • TrucchiLondra

      Ciao nady,
      non è assolutamente sciocca! Il numero apparirà nella sezione My Giffgaff una volta attivata la scheda.

      • cri

        Ciao, io sono andato su my giffgaff ma nn mi appare nessun numero!

  • ernie

    Una carta che non scada? Esiste? Come in italia intendo che se la ricarichi entro 12-13 mesi non perdi il numero.

  • karin

    scusate la domanda ..io ho preso una micro-sim giffgaff , e la momento dell acquisto l ho presa già caricata …al momento dell attivazione devo comunque ricaricarla con altri soldi ?

  • Michele Borgia

    Salve, ho già ricevuto la sim e sto aspettando che si avvicini la data di partenza per attivarla, ma ho due dubbi:
    1. Su alcuni siti dicono che la carta di credito per fare la prima ricarica deve essere inglese. Qui, negli altri commenti viene detto che una carta Italia basta. È davvero così? Una postepay viene accettata?

    2. È possibile comprare una gigabags e usarla nel cellulare? Mi serve solo internet, dei minuti e SMS non so che farmene. Funziona, o le gigabags sono solo per Tablet e PC?

    Grazie.

  • ugo

    Buongiorno, nn riesco a configurare internet, ho in Sony Ericsson u1. Qualcuno mi puo’ aiutare? Grazie

  • karin

    scusate ma quel cod postale devo mettere o posso mettere ?

  • karin

    ho bisogno per favore di un post code UK da mettere nell attivazione della sim

  • ascanio

    fatto tutto on line e contestualmente all’attivazione della sim e la ricarica da 10 sterline ho anche preso una goody bag da 12 pounds ma il collegamento al gestore come mai??

  • rossella

    salve ,
    volevo chiedere… una volta attivata la carta si ricarica automaticamente ogni mese da sola, ovvero ti scalano i soldi dalla carta di credito o devi effettuare tu ogni mese la ricarica?
    Nel secondo caso, rìcaricare la carta presuppone un costo di ricarica?
    Infine vorrei sapere se ci mette molto ad arrivare a casa la carta perché sono già a Londra…
    Avrei molta urgenza di conoscere le risposte.
    Grazie mille in anticipo

  • Giuseppe

    Ciao, per quanto riguarda lo sblocco del telefono sapresti dirmi come funziona? Non riesco a capire se basta solo fare la ricarica per attivare tutto o dopo aver fatto la ricarica bisogna sbloccare qualcosa sul telefono..grazie!

  • Elena

    Ciao!! Ho un problema con la registrazione, non mi accetta il “member name” e di conseguenza noon riesco a concludere la procedura. Ho cambiato varie parole ma mi compare sempre la freccia che gira . Qualcuno sa dirmi dove sbaglio?!

  • susanna

    Anch’io ho lo stesso problema di Elena … non acetta il member name e appare la scritta “only letters, number scores are allowed in your member name” … ma ho scritto solo mio nome e cognome

  • isma

    Ciao scusate io ho appena attivato la sim e mi ha dato il numeo soloc he non mi da la connessione dati e mi dice chimate di emergenza..non riesco ad usarla enon so perchè

  • Giulia

    salve, ho attivato la mia sim giffgaff una settimana fa ma rietrando in italia per qualche giorno e cambiando sim sul telefono dalla fretta devo averla persa, perciò sono andata sul sito e ne ho ordinata un altra tramoite la pagina “lost and stolen”.. ma esiste un modo per recuperare il credito o comunque la promozione dalla vecchia sim?.
    grazie
    Giulia

  • Esther Pietrunti

    ciao! ma cosa devo fare su iphone 4 per utilizzare internet nel modo corretto? mi spiego, qua in italia con iphone vado su “cellulare” e attivo “dati cellulare” e “abilita 3g”. devo prima configurare internet? se si come si fa? grazie

  • Sandy

    Ciao! Prima di tutto grazie per tutte le le delucidazioni del sito, sono state vitali per me!

    Volevo chiedere una cosa, cercando di attivare e caricare il credito sulla giffgaff incorro nel temibile “cap uk” con cui mi ero scontrata anche al momento dell’ordine della sim, come devo fare per attivare e caricare credito mentre sono ancora in Italia e non avendo l’indirizzo uk?

    Grazie in anticipo!

    Sandy

  • Silvio

    Ciao e come faccio poi a scegliere l’offerta che desidero?

  • Federico

    Salve, ho ordinato una sim giffgaff, qualche giorno fà mi è arrivata a casa e ho deciso di attivare il pacchetto da 12£.
    Una volta scalati questi soldi, non mi viene attivato nessun servizio e non mi viene accreditato nemmeno le 5 £ di credito o.O
    Allora per curiosità sono entrato nel mio profilo giffgaff per ricavare il mio nuovo numero di telefono, ma per strano caso mi è stato assegnato un numero gia esistente.
    Come è possibile?
    Qualcuno può aiutarmi?

  • Michele Civitillo

    Ho attivato la giffgaff fatto una ricarica di 12£ ma non va? Chi mi da una mano

  • Ciao Rosy Ro! Di solito arrivano entro tre/quattro giorni, quindi ti consiglio di ordinarla subito e di avvisare la reception che stai aspettando la sim e che te la tengano da parte 😉
    Non dimenticarti di mettere mi piace alla nostra pagina Facebook http://bit.ly/trucchilondra 🙂

  • Ciao Marco! Nel tuo caso si, basta togliere la sim italiana e mettere quella giffgaff; certe volte i telefoni vengono acquistati con un contratto che obbliga il cliente a restare con quella compagnia per un tot di anni.
    Certo puoi chiamare da ora, ma senza Goodybag chiamare dall’Italia costa 18 pounds al minuto.
    Per altre informazioni lascia un commento 🙂
    In bocca al lupo!

    • Marco

      18 pounds al minuto sarebber 18 sterline al minuto? O.O
      un altra domanda,quando chiamo per il NIN dall’italia,devo dare un indirizzo a caso?non è che mi inviano qualcosa prima del colloquio? in tal caso sarebbe un bel problema.
      Quando ho fatto il colloquio,ho già il NIN? cosa mi spediscono 2-3 gg dopo il colloquio,la tessera del NIN?

    • Marco

      ah,e se compro la bag da 5 o 10 sterline posso chiamare gratis il numeroper il nin?grazie

  • Ciao Aurelio! Si ti confermo che le sim hanno 6 mesi di validità! Non dovrebbero sorgere problemi 😉
    Non dimenticare di mettere mi piace alla nostra pagina facebook http://bit.ly/trucchilondra

  • Aurelio

    Grazie Adriano, I vostri suggerimenti sono sempre utilissimi e mirati!!!

  • Ciao Barbara! Non puoi annullare la sim, ti conviene aspettare che scada: di solito dopo 6 mesi che non la usi si autodisattiva! Per evitare che ti vengano addebitati importi per goodybags, vai su questo sito https://www.giffgaff.com/auth/login?redirect=%2Fprofile%2Fpayment-details e elimina i goodybags!
    Spero di essere stato abbastanza esaustivo, se hai altre domande non esitare a chiedere 🙂
    Ps non dimenticare di mettere mi piace alla nostra pagina facebook http://bit.ly/trucchilondra 😉

    • Barbara Venturi Quattrini

      Grazie Adriano, sei stato molto chiaro e preciso. Ho già fatto ciò che mi hai suggerito. Se dovessi avere altri problemi non esiterò a contattarti!!! Barbara

  • Ciao Michele 🙂

    Hai controllato che la venga utilizzata la sim giffgaff all’interno del cellulare nelle impostazioni della Sim? In alcuni cellulari resta la rete della Sim precedente!

    In caso riscontrassi ancora problemi non esitare a chiedere 🙂

  • Ciao Claudia 🙂

    Intanto grazie per i complimenti! Si, è possibile!

    Se hai altre domande non esitare a chiedere 🙂

  • ciao Valeria!

    Si, certo, è possibile trasferire il numero! Per la procedura, puoi trovare qui le informazioni necessarie: https://www.giffgaff.com/support/sim-and-number/your-phone-number 😉

    buona fortuna!

  • ciao Angela

    certo non c’è problema! puoi tranquillamente attivarla 😉

  • ciao Michele

    mi sfugge qualche dettaglio… al momento ti trovi in Inghilterra suppongo? hai provato a usare un’ altra sim qualsiasi per vedere se è un problema della giffgaff o magari della centralina?

  • ciao Luciano!

    certo, sei tu che attivi una goodybag, ma una volta che non ti serve più devi anche essere tu a disattivarla… 😉

    spero di esserti stato utile!

    p.s. non dimenticare di mettere mi piace alla nostra pagina facebook http://bit.ly/trucchilondra 😉

  • Ciao Francesco!

    Ti consiglio di dare un’occhio a questa pagina https://www.giffgaff.com/support/calls-and-internet/internet-and-data
    Probabilmente il problema e` nelle impostazioni del tuo cellulare, se non funziona lo stesso prova a toglierla e rimetterla!

    p.s. non dimenticare di mettere mi piace alla nostra pagina facebook http://bit.ly/trucchilondra 😉

    In bocca al lupo 🙂

  • Francesco Franzese

    Ciao, vorrei un informazione: se con un numero Giffgaff in inghilterra chiamo verso un numero Giffgaff in Italia sto effettuando la chiamata gratuitamente? E il numero al quale chiamo, che si trova in Italia, paga qualcosa? Grazie

  • Ciao, il 24 maggio ho richiesto una sim giffgaff sul loro .com. Lo stesso giorno ricevo una mail sempre da parte di giffgaff che mi segnala il numero di ordine, e mi comunica che entro 2 working day riceverò la sim. Oggi è il 28 e non ho ricevuto nulla, magari ci sta; però non riesco a tracciare sul loro sito a che punto si trova l’ordine etc etc. Che tempi di attesa ragionevoli ci sono per attendere la sim?

    • ciao broletto!

      purtroppo è possibile che ci siano ritardi e/o che la sim vada persa durante la spedizione… ti conviene ordinarne un’altra! comunque può essere che ci metta fino ad una settimana ad arrivare qualche volta… ma meglio non rischiare! 😉

      In bocca al lupo! 🙂

      • Grazie Adriano, gentilissimo!! Nel dubbio ne ho prenotata una nuova. Se puoi; gestisco un’attività prettamente on line di sviluppo software, elaborazione siti. Sto creando una LTD dove poter registrare inizialmente l’ubicazione virtuale di tutti miei e-commerce. Ho aperto un conto paypal uk dove far dirottare gli eventuali introiti.i siti si stanno muovendo su hosting inglesi e con il numero simm di giffgaff chiuderei il giro per i possibili contatti. Ah prevedo di spostarmi definitivamente in uk tra ca un anno.
        Secondo te, e scusa se ti ho trattenuto, gli step sono corretti?

        Grazie infinite
        Marco

        *Il tuo e-book è ancora disponibile?

  • Matteo Bressi

    Ciao. Scusate ma ho un problema. Ho ordinato la sim giffgaff qualche mese fa e oggi, dato che la partenza è vicina, volevo attivarla e acquistare una goodybag. È andato tutto bene fino a quando ho dovuto configurare il telefono per poter utilizzare internet. Infatti, nonostante io abbia seguito la guida messa a disposizione da giffgaff, non riesco ad accedere alla rete. Avete qualche suggerimento da darmi? Grazie in anticipo.

    P.S. io sono ancora in Italia e ho un Sony Xperia M4 dual.

  • Quadraccia Giulia

    Ciao Adriano, io ho un huawei che ho acquistato su internet per pagarlo di meno ed è brendizzato tim ma io utilizzo tranquillamente con la mia sim di wind, con la Giffgaaff secondo te avrò alcun problema?
    Parto tra sole due settimane e spero mi arrivi in tempo.
    Inoltre se io attivo la sim con la goodybag i 12p ho sempre 250 minuti verso l’italia?

  • roberto

    salve, io ho un problema con la sim giffgaff, quando ho attivato la sim ho fatto la ricarica di 10 sterline selezionando goodybags senza sapere che era un pacchetto che durava x 1 mese, mentre io volevo che fosse a credito x ricaricarla a mio piacimento quando vonevo, come posso fare x cambiare e averla solo credito? in attesa vi ringrazio. Roberto.

  • Michele

    ciao leggo sul sito GIFFGAFF che per attivare la SIM bisogna avere un indirizzo UK, ma se io vado in camper cambio indirizzo tutti i giorni, o addirittura non ho un indirizzo. Come ovviare a questo ? nelle tue istruzioni non ho letto sia importante indicare un indirizzo in UK….. Grazie.

    • ciao Michele

      beh puoi dare l’indirizzo di alcuni amici o di un posto dal quale sai che passerai 😉

      buona fortuna 🙂

  • caciola

    Ciao ho richiesto dal tuo link 4 Sim dal tuo link per me e per i miei familiari moglie e due figli per essere utilizzate dall’8 al 13 agosto p.v. in quanto mi recherò li per vacanza. Trovo questo molto utile per avere un contatto tra di noi e per avere la possibilità di navigare giornalmente. Vorrei ricaricare di 10S ciascuna sim per attivare la 4 GB 1,000 Unlimited Free to giffgaff numbers utilizzando i tuoi 5S. Dopo averle usate per questi giorni è possibile disattivare le ricariche automatiche e come? Grazie per le informazioni che ci dai.

    • Ciao Caciola,
      certo puoi disattivare la ricarica automatica andando su “mygiffgaff” e poi su “payment details” e da li togli il “recurring”!
      In bocca al lupo, divertitevi, e buon viaggio 🙂

      • caciola

        Grazie per la risposta. Mi puoi confermare quanto letto su un altro sito che “ora” non è possibile più usare una carta di credito che non sia UK? Se così fosse come potrei ricaricare altri 10S alle sim?

  • caciola

    Ciao Adrian, mi è arrivata proprio oggi la sim che ho richiesto dal tuo sito. Ho ricaricato 10 S e mi ha proposto solo la possibilità di attivare un pacchetto e come consigliato da te ho attivato quello da 10S perché credevo di ritrovarmi gli altri 5 ma così non è stato. Allora mi domando posso modificare il pacchetto aggiungendo altri 5S e selezionare il goodybags da 15S per avere anche le telefonate internazionali. Puoi spiegarmi come fare una miniricarica e riselezionare un goodybags diverso? Urgente! Grazie!

  • caciola

    Ciao Adrian mi è arrivata una delle 4 sim che avevo richiesto e ho provato ad attivarla subito, solo che quando ho dovuto selezionare un goodybags ho attivato quello da 10 sterline e non ho trovato i 5 che avrei dovuto avere con il tuo link. Ora mi chiedo per poter usufruire delle telefonate internazionali ho la necessità di caricare altri 5 sterline ma non ho capito come fare. Mi puoi aiutare? Puoi anche spiegarmi se è possibile fare un upgrade del pacchetto a quello di 15 goodybags e come fare? Grazie.

  • Ciao Alessandra! E` uguale quale dei due metti, non serve a molto, e` solo per avere i tuoi dati! 🙂
    Se hai ancora bisogno non esitare a chiedere 🙂

    • Alessandra

      ok! per attivarla ,quindi, devo caricare la sim con un credito e scegliere, prima di partire, se con quel credito attivare una goodybag o meno? Grazie per le tue risposte sei sempre molto gentile!

  • Ciao Alessandra!
    L’hai ordinata dal link che viene dato in questo articolo https://trucchilondra.com/giffgaff-gratuita-italia/ ?
    In ogni caso poco importa, 5 sterline non fanno la differenza 🙂
    In bocca al lupo e prego 🙂

    • Alessandra

      Si,si! Tramite il tuo link! Crepi! Ciao!

  • Ciao Krinzia!
    Se sei in Italia non ti serve il prefisso 02 (quello di Londra), e a seconda che tu stia usando la sim giffgaff si e` 0044, altrimenti se usi un cellulare italiano (cosa che pero` ti sconsiglio poiche` se vedono un cellulare italiano non ti chiamano) e` 0039!
    In bocca al lupo 🙂

    • Krizia Kriz

      Ok scusa ricapitolando perchè voglio capire alla perfezione , quindi io ora essendo in italia con un cellulare italiano però la sim giffgaff è con un numero inglese perchè ho giffgaff europa; se mi dovessero chiamare da uk a italia al mio numero inglese giffgaff loro faranno il mio numero ma con prefisso 0044 giusto? Perchè se loro facessero per esempio il mio numero (0)7510… Io nn riceverei la chiamata giusto? Intendo lo zero che ho messo tra parentesi che se fossi in uk dovrei invece mettere..
      Ringrazio anticipatamente

      • Si Krinzia! Precisamente cosi 🙂 Comunque figurati, e` un piacere!
        Se hai bisogno di altri chiarimenti non esitare a chiedere 🙂

  • Michele Ronchi

    Ciao sono andato con il camper e tornato. Ho seguito le tue istruzioni e sono andato benissimo !. La giff gaff funziona che è una meraviglia e i tuoi suggerimenti sono molto utili ! mi sembra di aver capito che se il prossimo anno ritorno in Inghilterra non potrò riutilizzare la SIM perchè non la userò per 6 mesi ? Si auto disattiva ? E’ così. Grazie Ciao
    Michele

    • Ciao Michele 🙂
      Intanto lasciami dire che sono proprio contento del tuo commento!
      Si, dopo sei mesi si disattiva purtroppo, pero` potrai chiederne un’altra l’anno prossimo 🙂
      Grazie per il bel commento 🙂

  • Ciao Valentina!
    Oddio e` difficile prevederlo, prova a ordinarla e in caso te la spediranno!
    Io ti consiglierei di andare in un negozio di telefonia li in Inghilterra e informarti per una chiavetta internet!
    Li non costano tanto e sono buone!
    In bocca al lupo e buon viaggio 🙂

  • Giuseppe Pietrarelli

    io ho fatto la carta per mio figlio, se per caso lui non la vuole che faccio come la annullo non avrà ripercussioni sulla sua permanenza in inghilterra, grazie

  • Ciao Salvatore, nessun problema! La scheda funziona solo se attivata, e puoi farlo quando vuoi, in caso se non ti trovi ancora nel Regno Unito, nel sito di giff gaff ti consigliano di attivare la scheda con non più di £10 di credito. Il credito non si consumerà se non utilizzerai il telefono, e poi potrai utilizzarlo per prendere il goodybag più conveniente per te. In piu’ puoi ricaricarla tramite paypal senza problemi. Per saperne di piu’ guardati bene il sito internet http://www.giffgaffeuropa.com/it/tutorial.php

  • Sisi, funziona cosi’, ma se contatti il sito potresti avere qualche soldo indietro!

  • Francesco

    Salve, ho attivato una sim giffgaff con il pacchetto tutto illimitato, ma non mi fa chiamare perchè?

    • Ciao Francesco! L’hai attivata e tutto?
      Ti consiglio di fare un salto sul sito Mygiffgaff e vedere in che stato e`!
      Poi fammi sapere, ho bisogno di sapere un po’ di piu`!
      Internet te lo lascia usare?
      Fammi sapere! 🙂

      • Francesco

        Internet funziona, ho provato a chiamare numeri inglesi e le chiamate funzionano. Ti avevo fatto questa domanda perchè ho provato a chiamare un numero italiano che stava a Londra ma non mi faceva chiamare, sai dirmi il perchè?

  • Ciao Giuseppe!
    No, per lavorare in Inghilterra l’unico documento di cui si ha bisogno e` il NIN!
    Sarebbe meglio comunque portare in Inghilterra sia la carta d’identita` sia il passaporto perche` non avendo loro un documento simile alla carta d’identita` certe volte non la riconoscono, ma non e` strettamente necessario il passaporto!
    In bocca al lupo 🙂

  • Davide Borsellino

    Buongiorno . Ma se non si possiede ancora un indirizzo uk come faccio ad attivarla? Posso inserirne anche uno a caso?

  • Ciao Sara, ovviamente essendo ricaricabile non hai alcun obbiligo. Fino a quando ricaricherai la scheda sarà attiva. se ti servisse solo per il primo mese assicurati di disattivare il rinnovo automatico.

    p.s. non dimenticarti di mettere mi piace alla nostra pagina facebook http://bit.ly/trucchilondra 😉

  • Ciao Erica, puoi ricaricare la sim dal sito Gifgaff o dall’app per il cellulare

    p.s. non dimenticarti di mettere mi piace alla nostra pagina facebook http://bit.ly/trucchilondra 😉

  • Giorgio – Trucchilondra.com

    Ciao Sarah,
    sei stata fortunata! è arrivata prestissimo.

    Se non hai ancora fatto la ricarica ti verrà chiesto in fase di attivazione quale GoodyBag vuoi attivare.

    Se invece hai già del credito sulla sim puoi selezionare il pacchetto che ti serve e al momento del pagamento scegliere l’opzione credito sulla sim.

    Se hai altre domande non esitare a chiedere
    Buona serata!

    p.s non dimenticare di mettere un like alla nosra pagina Facebook http://bit.ly/trucchilondra per non perdere nessun arggiornamento!

  • alessio d’agapito

    Ciao, ho inserito la SIM ma solo internet funziona. Dall’Italia il numero Giffgaff risulta inesistente. Inoltre non posso chiamare un qualunque numero da UK a Italia. Puoi aiutarmi?

    Su “My giffgaff” mi dice che “Oops. You have an active SIM but you’ve not used it yet. Start using it to get access to your usage statement.”

    Ho scelto una godybag e messo credito di 10£.

    • Giorgio – Trucchilondra.com

      Ciao Alessio,

      è molto strano quello che ti è successo, a volte capita che funzioni la parte telefonica ma non si connette ad internet, è la prima volta che mi capita di sentire la situazione opposta!

      Non sono un tecnico quindi a parte suggerirti di riavviare il telefono, provare a togliere e mettere di nuovo la sim o inserirla in un altro dispositivo.

      Hai provato a chiamare un numero inglese o a mandare un sms?

      Ti rimando però al forum di assistenza dell’operatore, è possibile che sia già capitato a qualcuno e potresti trovare li la soluzione.

      Mi dispiace non riuscire ad essere molto di aiuto ma se avessi ancora bisogno di qualcosa chiedi pure, oppure mandaci un messaggio sulla nostra pagina Facebook! http://bit.ly/trucchilondra

      Fammi sapere se riesci a sistemare!

      Buona serata!
      p.s non dimenticare di mettere un like alla pagina Facebook!

  • Giorgio – Trucchilondra.com

    Ciao Joseph

    non trovo l’espressione “brandon” nel nostro articolo.

    Probabilmente hai usato un traduttore e ti ha confuso un po’ le idee.

    La sim GiffGaff funziona in qualsiasi telefono non abbia blocchi operatore, i telefoni italiani sono tutti idonei a questo.

    In alcuni paesi come l’Inghilterra e gli Usa le compagnie telefoniche vendono i telefoni in modo che possano essere utilizzati solo con le loro sim.

    Ovviamente questo non succede se si compra il telefono presso un negozio di elettronica (ad esempio Mediaworld in Italia).

    Spero di aver capito la tua domanda e quindi risposto nel modo corretto!

    Se avessi altre domande chiedi pure e non dimenticare di mettere un like alla nostra pagina Facebook! http://bitl.ly/trucchilondra

    Buona Giornata

  • Antonio Matarrese

    Ciao,ho attivato una sim con 10 sterline di credito,ma digitando cancelletto 100 asterisco,mi si dice che il mio bilancio è 0,00.Io parto sabato questo.Tonino

    • Giorgio – Trucchilondra.com

      Ciao Antonio,

      molto probabilmente attivando la sim hai attivato una pacchetto (chiamato Goodybag) che comprende minuti messaggi e internet.

      Ovviamente quindi le 10 sterline saranno utilizzate per il pacchetto.

      Puoi verificare la tua situazione utilizzando l’app o accedendo al sito con le credenziali che hai inserito in fase di attivazione.

      Se avessi altre domande chiedi pure e non dimenticare di mettere un like alla nostra pagina Facebook! http://bitl.ly/trucchilondra

      Buona Giornata

      • Antonio Matarrese

        infatti ho attivato la sim per la mia settimana a londra,giorni in cui ho bisogno della connessione internet sopratutto,ma anche di messaggi e qualche telefonata.Quindi,le 10 sterline stanno li?Lascio stare allora come sta?

        • Giorgio – Trucchilondra.com

          Se il telefono è attivo, non dovrebbero esserci problemi 🙂

          • Antonio Matarrese

            grazie Giorgio,sei un grande

          • Giorgio – Trucchilondra.com

            🙂 Mi fa piacere se riusciamo ad essere utili! Buona Serata!

  • Laura La Lippa

    Ciao! Ho seguito i tuoi consigli per un breve soggiorno a londra e mi sono trovata bene 😊 credo però che per errore ci sia un rinnovo automatico che non riesco a disattivare. Ho trovato un addebito sulla mia carta di credito anche nel mese successivo al mio viaggio. Come devo fare per bloccare la sim ed evitare altre spese? Grazie mille

    • Giorgio – Trucchilondra.com

      Ciao Laura,

      sono contento che i nostri consigli siano stati utili per rendere migliore il tuo soggiorno!

      puoi disattivare il rinnovo automatico della tariffa e la ricarica automatica accedendo al sito GiffGaff con la tua username o tramite l’app.

      Se avessi altre domande chiedi pure e non dimenticare di mettere un like alla nostra pagina Facebook! http://bitl.ly/trucchilondra

      Buona Giornata

  • Clarissa

    Buongiorno, ho ricevuto e attivato la sim (dal vostro link), con la goodybag da 10 sterline, ma non mi ritrovo l’omaggio di 5£. C’è qualche altro passaggio da fare? Grazie

    • Giorgio – Trucchilondra.com

      Ciao Clarissa,

      mi dispiace leggere che hai avuto questo disguido.

      Se tutto è andato nel modo giusto dovresti avere la goodybag attiva e allla voce “airtime” credit leggere 5 sterline. Prova a digitare *100# come se facessi una chiamata e guarda cosa ti dice.

      Non saprei dirti cosa può essere successo se così non fosse, a parte rarissimi casi tutti i nostri lettori sono rimasti soddisfatti di questa promozione.

      Spero si possa risolvere, fammi sapere..

      Buona serata!

      P.s. non dimenticare di mettere un like alla nostra pagina Facebook! http://bitl.ly/trucchilondra

  • Carla90

    Ciao! Posso usare una carta prepagata invece di una di debito o di credito?

    • Giorgio – Trucchilondra.com

      Ciao Carla!

      Per attivare la tua sim puoi usare tranquillamente una carta pregata, una postepay ad esempio!

      Per le ricariche successive alla prima è possibile anche utilizzare paypal.

      Se avessi altre domande chiedi pure e non dimenticare di mettere un like alla nostra pagina Facebook! http://bitl.ly/trucchilondra

      Buona Giornata

  • Vittorio Fusco

    salve ho sbagliato il piano tarriffario della mia giffgaff, ho attivato una ricaricabile mensile invece di uno a consumo,come posso rimediare!!!

    • Giorgio – Trucchilondra.com

      Ciao Vittorio,

      Se hai attivo un pacchetto non puoi disattivarlo e dovrai aspettare che scada.

      Verifica che sia disattivato il rinnovo automatico per non trovarti nella stessa situazione il prossimo mese.

      Se ti servisse del credito a consumo dovrai fare una ricarica a questo punto.

      Mi dispiace per la tua disavventura.
      Buona giornata

      • Vittorio Fusco

        grazie ;madevo aspettare la scadenza mensile

        • Giorgio – Trucchilondra.com

          La ricarica puoi farla un ogni momento e utilizzare il credito a consumo.

          Anche la disattivazione si può fare subito ma il pacchetto rimane attivo per 30 giorni. Anche perché lo hai pagato ormai

  • Eva Camilloni

    Una domanda si può passare a giffgaff da altro operatore?? Mantenendo quindi lo stesso numero?

    • Giorgio – Trucchilondra.com

      Ciao Eva!

      Se è un numero inglese si può fare la richiesta di cambio operatore.

      Lo puoi fare dopo aver attivato la sim, direttamente sul sito GiffGaff.com, a cui ti rimando per avere le informazioni più precise.

      Se avessi altre domande chiedi pure e non dimenticare di mettere un like alla nostra pagina Facebook! http://bitl.ly/trucchilondra

      Buona serata!

  • Giorgio – Trucchilondra.com

    Ciao Alessandro,

    hai fatto la prima ricarica da 10 sterline?

    Questo è l’importo minimo di ricarica necessario per attivare la sim la prima volta. Se così fosse prova a verificare gli APN di internet, se cerchi sul forum GiffGaff trovi gli Apn corretti per il tuo modello di telefono.

    Fammi sapere!!

  • Barbara Manf

    Ciao! Ordinai la giffgaff prima di natale perché i miei venivano su, ma non l’ho mai attivata. Se ora la mando in Italia perché mia mamma viene a fine maggio può attivarla da là? Grazie!
    Ps. Mia mamma è un po’ imbrancata, ce la farà???
    Thanks Barbara

    • Giorgio – Trucchilondra.com

      Ciao Barbara,

      l’attivazione è molto semplice e non ci saranno problemi vedrai..

      Se vuoi essere sicura puoi anche farlo tu dall’Inghilterra, ti basterà avere a portata di mano il codice scritto sopra la sim, e poi tua mamma dovrà solo inserirla nel telefono.

      Se hai altre domande non esitare a scriverci, puoi anche mandare un messaggio sulla nostra pagina Facebook http://bit.ly/trucchilondra

      Buona giornata!

  • Sob

    Salve! Guida molto utile, però ho un problema con l’attivazione della sim. Il sito continua a dirmi che le informazioni per il pagamento non sono valide.

    • Giorgio – Trucchilondra.com

      Ciao,

      mi dispiace per questa difficoltà che stai incontrando…

      Posso chiederti che metodo di pagamento hai scelto per l’attivazione ?

      La prima ricarica può essere fatta solo con carta di credito o pregata..

      Fammi sapere!

  • Giorgio – Trucchilondra.com

    Ciao Felice,

    se accedi all’area clienti dal sito o dall’app con la tua username (quella usata quando hai attivato la sim) vedrai due voci:
    -auto top up, che è la ricarica automatica quando il credito va a zero
    – recur your goody bag, è il rinnovo automatico dell’opzione con il pagamento associato alla carta.

    Disattiva entrambe non avrai altri addebiti.

    Se avessi altre domande chiedi pure e non dimenticare di mettere un like alla nostra pagina Facebook! http://bitl.ly/trucchilondra

    Buona Giornata

  • Giorgio – Trucchilondra.com

    Ciao,

    non credo di aver capito bene la tua domanda.

    In generale direi che la sim rimane attiva a prescindere dal telefono in cui è inserita.

    Se hai altri dubbi o domande non esitare a scriverci, puoi anche mandare un messaggio sulla nostra pagina Facebook http://bit.ly/trucchilondra
    Buona giornata!

  • Lorenzo

    Ciao volevo sapere come si fa a cambiare la promozione

    • Giorgio – Trucchilondra.com

      Ciao Lorenzo,

      devi accedere alla tua area personale dal sito o dall’app e scegliere la promozione che preferisci!

      Se hai altri dubbi o domande non esitare a scriverci, puoi anche mandare un messaggio sulla nostra pagina Facebook http://bit.ly/trucchilondra
      Buona giornata!

  • Giorgio – Trucchilondra.com

    Ceto che si!

  • vale masta

    Ciao, rimarrò in Inghilterra una settimana e vorrei attivare la mia giffgaff 2 giorni prima di partire. Volevo sapere: 1) posso attivarla prima ma metterla nel telefono il giorno della partenza e continuare ad usare la mia wind fino a quel giorno? O dopo l attivazione devo inserirla subito nel telefono? 2) nei 5£ in omaggio sono comprese le chiamate verso l ‘Italia? 3) posso disattivare la promozione una volta tornata in Italia e riattivarla quando voglio? Io partiro’ lunedì. Grazie in anticipo. 😊

    • Giorgio – Trucchilondra.com

      Ciao!

      Puoi attivare la sim quando vuoi, il nostro consiglio è quello di inserirla nel telefono giusto per controllare che funzioni tutto e poi puoi usare la tua Italiana senza problemi.
      I 5£ sono di credito a scalare li puoi utilizzare per quello che preferisci.

      La promozione dura un mese dalla data di attivazione.
      Puoi scegliere, dal sito o dall’applicazione, di disattivare il rinnovo automatico e quindi fare una nuova ricarica quando ne avrai bisogno!

      Se avessi altre domande chiedi pure e non dimenticare di mettere un like alla nostra pagina Facebook! http://bitl.ly/trucchilondra

      Buona Giornata

      • vale masta

        L’ho usata e mi sono trovata molto bene. La consiglio 😊grazie per tutto.

  • Giorgio – Trucchilondra.com

    Ciao Francesca,
    Mi dispiace che tu abbia avuto problemi, spero nulla di grave!

    Al momento dell’attivazione purtroppo c’è scritto che il pacchetto si rinnova automaticamente ogni mese. È però molto semplice disattivarlo:
    Dovrai accedere al sito o nell’app con i dati che hai usato per registrarti e disattivare le voci “recur your goodybag ” e “auto top up”

    Se avessi altre domande chiedi pure e non dimenticare di mettere un like alla nostra pagina Facebook! http://bitl.ly/trucchilondra

    Buona Giornata

  • Giorgio – Trucchilondra.com

    Ciao Diego,

    se leggi bene le caratteristiche della promozione quella da 20£ ha internet illimitato, di cui 6 gb veloci.

    E’ quindi possibile che tu abbia esaurito il traffico ad alta velocità purtroppo.

  • Giorgio – Trucchilondra.com

    Ciao Francesca.

    Per fare questo dovrai disattivare il rinnovo automatico dell’opzione e dopo la scadenza della stessa (anche dieci minuti dopo mezzanotte va bene) attivarla di nuovo, in questo caso ti verrà chiesto di scegliere il metodo di pagamento e potrai selezionare il credito residuo.

    Se avessi altre domande chiedi pure e non dimenticare di mettere un like alla nostra pagina Facebook! http://bitl.ly/trucchilondra

    Buona serata!

  • Giorgio – Trucchilondra.com

    Ciao Giovanni,

    i voucher GiffGaff sono in vendita in quasi tutti i principali supermercati del Regno Unito, gli uffici postali, edicole, stazioni di servizio e corner shops..

    Se posso essere ancora utile non esitare a chiedere e ricordati di mettere un like alla nostra pagina Facebook! http://bit.ly/trucchilondra
    Buona Serata!

    • Giovanni Conti

      grazie per la risposta……ma è possibile acquistarli in Italia e/o in qualche sito specializzato economico e sicuro?
      grazie anticipatamente per la risposta.
      buona serata

      • Giorgio – Trucchilondra.com

        Ciao l’unico sito sicuro è quello ufficiale!

        Se acquisti con il link che trovi qui avrai 5 sterline in omaggio!

  • Giorgio – Trucchilondra.com

    Metti un qualunque indirizzo inglese della città dove andrai a stare.. lo puoi modificare successivamente

  • Elia Giraudo

    Ma se voglio fare una ricarica in italia dal tabacchino su quale operatore telefonico la devo fare?

    • Giorgio – Trucchilondra.com

      Ciao Elia, il tabacchino italiano non può ricaricare GiffGaff.

      Puoi fare la ricarica direttamente dal sito o dall’app.

      Buona serata!

  • MANUEL LIETO

    Ciao, non ho capito bene la questione sullo “sbrandizzare” il telefono, si deve fare per forza?

    • Giorgio – Trucchilondra.com

      Ciao Manuel,

      se il tuo telefono è italiano non avrai problemi. Questo discorso vale per chi possiede un telefono inglese che molto spesso è bloccato per funzionare con uno specifico operatore.

      Se posso essere ancora utile non esitare a chiedere e ricordati di mettere un like alla nostra pagina Facebook! http://bit.ly/trucchilondra
       
      Da poco siamo anche su Instagram! http://www.instagram.com/trucchilondra
       
      Per essere sempre aggiornato su tutte le novità e le informazioni importanti iscriviti al nostro canale Telegram!  https://telegram.me/trucchilondra

      • MANUEL LIETO

        ok grazie

  • Moryss

    Ciao, la Giffgaff sim può essere utilizzata in italia?

    • Giorgio – Trucchilondra.com

      Ciao ,

      certo, dopo l’abolizione del roaming la sim funziona anche in Italia senza costi aggiuntivi, come se fossi nel Regno Unito.
      Ovviamente se dovessi chiamare numeri italiani saranno applicate le tariffe internazionali.

      Buona Giornata!

  • Giorgio – Trucchilondra.com

    Ciao Grazia,
    funziona senza problemi in Italia. Io la uso regolarmente quando viaggio.

    Ovviamente essendo un numero inglese le chiamate saranno sempre tariffate come chiamate all’estero.

    Buona Giornata!

    Se posso essere ancora utile non esitare a chiedere e ricordati di mettere un like alla nostra pagina Facebook! http://bit.ly/trucchilondra
     
    Da poco siamo anche su Instagram! http://www.instagram.com/trucchilondra
     
    Per essere sempre aggiornato su tutte le novità e le informazioni importanti iscriviti al nostro canale Telegram!  https://telegram.me/trucchilondra

  • Giorgio – Trucchilondra.com

    Ciao Fabiola,
    sopra la sim dovrebbe essere riportata una data di scadenza.

    Fino a quel giorno è possibile attivarla in ogni momento.

    Se posso essere ancora utile non esitare a chiedere e ricordati di mettere un like alla nostra pagina Facebook! http://bit.ly/trucchilondra
     
    Da poco siamo anche su Instagram! http://www.instagram.com/trucchilondra
     
    Per essere sempre aggiornato su tutte le novità e le informazioni importanti iscriviti al nostro canale Telegram!  https://telegram.me/trucchilondra

  • Giorgio – Trucchilondra.com

    Ciao Martina,

    sei sicura di aver comprato una scheda GiffGaff e non una ricarica?

  • Giorgio – Trucchilondra.com

    Ciao Chiara,

    il tuo numero è visibile dal sito giffgaff accedendo all’area personale con la username e password scelte in fase di attivazione.

    Se non sono stati prelevati soldi dalla carta allora di sicuro non è stata fatta alcuna ricarica. Verifica dal sito lo stato della tua sim.

    Se posso essere ancora utile non esitare a chiedere e ricordati di mettere un like alla nostra pagina Facebook! http://bit.ly/trucchilondra
     
    Da poco siamo anche su Instagram! http://www.instagram.com/trucchilondra
     
    Per essere sempre aggiornato su tutte le novità e le informazioni importanti iscriviti al nostro canale Telegram!  https://telegram.me/trucchilondra

    Buona Serata!

  • Giorgio – Trucchilondra.com

    Ciao Nino,

    le chiamate dall’Italia verso numeri UK non hanno costo maggiorato se hai un pacchetto attivo.

    Utilizzerai i minuti compresi nel tuo piano fino ad esaurimento come se fossi in UK.

    Se posso essere ancora utile non esitare a chiedere e ricordati di mettere un like alla nostra pagina Facebook! http://bit.ly/trucchilondra
     
    Da poco siamo anche su Instagram! http://www.instagram.com/trucchilondra
     
    Per essere sempre aggiornato su tutte le novità e le informazioni importanti iscriviti al nostro canale Telegram!  https://telegram.me/trucchilondra

  • Riccardino dalla rosa

    si può passare a giffgaff da un altro operatore mantenendo lo stesso numero? come?

    • Giorgio – Trucchilondra.com

      Ciao Riccardino, si può sicuramente fare la portabilità. Dovrai però rivolgere questa domanda all’operatore dove vorrai andare.

      Se hai altri dubbi o domande non esitare a scriverci, puoi anche mandare un messaggio sulla nostra pagina Facebook http://bit.ly/trucchilondra, metti un like se non l’hai ancora fatto!
       
      Ci trovi anche su Instagram! http://www.instagram.com/trucchilondra
       
      Per non perdere nessun aggiornamento le informazioni importanti iscriviti al nostro canale Telegram!  https://telegram.me/trucchilondra

  • Giorgio – Trucchilondra.com

    Ciao Rebecca,

    a volte succede quando l’indirizzo che inserisci non è quello registrato sulla carta e la banca blocca la transazione.

    Verifica i dati e se si dovesse ripetere prova con una carta diversa se puoi.

    Se hai altri dubbi o domande non esitare a scriverci, puoi anche mandare un messaggio sulla nostra pagina Facebook http://bit.ly/trucchilondra, metti un like se non l’hai ancora fatto!
     
    Ci trovi anche su Instagram! http://www.instagram.com/trucchilondra
     
    Per non perdere nessun aggiornamento le informazioni importanti iscriviti al nostro canale Telegram!  https://telegram.me/trucchilondra