Le 13 App indispensabili per vivere a Londra

Le App per Londra: quali sono? Sono sempre di più (e migliori) le App che posso aiutare a semplificarci la vita.
Se vivi da poco a Londra, i rompicapo giornalieri possono essere diversi, da come funziona la metro, dove mangiare bene spendendo poco, dove poter vivere senza che il nostro portafoglio resti vacante. La buona notizia è che, se possiedi uno Smartphone, molte di queste esigenze smetteranno di essere un problema.
Di seguito ti mostriamo 13 Apps che ti salveranno la vita se sei nuovo nella città di Londra:

 

1. Duolingo

app per Londra

Iniziamo con la base: imparare l’inglese. Se stai ancora lottando con alcuni aspetti della lingua, Duolingo può darti un grande aiuto. Questa app per Londra fa sì che imparare o migliorare una lingua diventi facile e divertente. Sebbene esistano molte altre applicazioni per imparare le lingue, Duolingo ha il vantaggio di essere molto interattiva, con un’ampia gamma di lingue a disposizione e completamente gratuita.
L’App è disponibile sia per dispositivi con sistema IOS che Android, oltre che per PC.

 

 

2. App per Londra: CityMapper

Più che un GPS, l’applicazione CityMapper è di gran lunga il miglior modo per muoverti a Londra. Devi solo inserire il luogo esatto in cui ti trovi, la tua destinazione e il mezzo di trasporto che intendi utilizzare. L’app per Londra si occuperà di tutto il resto.
Non dovrai preoccuparti di scioperi o altri problemi con la metropolitana: CityMapper ti presenterà tutte le rotte alternative per raggiungere la tua destinazione. L’App è disponibile per iPhone e Android.

 

 

3. Spare Room

Se hai cercato un po’ prima di trasferirti o se vivi già da tempo a Londra, sai che gli affitti sono molto cari e spesso è difficile trovare la giusta sistemazione. Proprio per questo, condividere un appartamento è il modo più comune di vivere a Londra e uno dei pochi che ti consenta di restare vicino al centro. Con l’app per Londra Spare Room potrai trovare appartamenti condivisi oppure incontrare nuovi coinquilini nel caso fossi rimasto da solo in un appartamento in affitto.

Applicazione disponibile per dispositivi IOS e Android.

 

 

4. Yplan

 

Londra non dorme mai! Con questa app per Londra potrai trovare tutti gli eventi nella tua zona, con la possibilità di acquistare i biglietti direttamente attraverso l’App.

L’applicazione ti invierà un ticket digitale direttamente sul tuo dispositivo, così che tu possa acquistare i biglietti anche con poche ore di anticipo. La risposta perfetta all’eterno dilemma su cosa fare la sera.

Anche questa app per Londra è disponibile sia per Android che per iPhone.

5. London Coffee Network

Nonostante a Londra si trovino le più grandi catene di caffè come Starbucks o Costa, in molti quartieri della città si possono incontrare, come per incanto, piccole caffetterie. Dunque, per gli amanti del caffè che preferiscono sperimentare nuovi luoghi, questa applicazione è l’ideale. Quando accedi, l’App localizza i piccoli caffè vicino alla tua posizione.

Applicazione disponibile per iPhone e Android.

6. Great Little Place

 

Questa applicazione può costituire il complemento perfetto a SpareRoom. L’App localizza tutti i siti d’interesse come ristoranti, bar, caffè e simili che si trovano nei pressi della zona in cui vivi. Inoltre, hai la possibilità di rifiutare o accettare i suggerimenti, come se fosse una specie di Tinder dei luoghi. Senza dubbio vale la pena provarla.

Troverai anche interessanti mappe offline di Londra

Questa applicazione è disponibile esclusivamente per iPhone.

7. Conoscere Londra con NightCapp

Quando stai passando una serata divertente con i tuoi amici in qualche bar, può essere davvero fastidioso sentire il suono della campanella che indica l’imminente orario di chiusura. Spesso vorremmo continuare la nostra serata, ma la maggior parte dei locali chiudono alla stessa ora. E così, senza avere ancora voglia di tornare a casa, iniziamo a vagare per Londra in cerca di un locale che rimanga aperto fino all’alba.

Se sei tra questa tipologia di festaioli, la soluzione che fa al caso tuo è NightCapp, l’applicazione che si occuperà di trovare posti vicini, o meno vicini, che siano ancora aperti e che vendano bevande alcoliche. L’App è disponibile sia per Android che per Ios.

 

8.Deliveroo

Deliveroo è un servizio che si occupa di consegna di cibo a domicilio. Se vuoi mangiare qualcosa di buono e non puoi uscire di casa o allontanarti dal lavoro, devi semplicemente dare uno sguardo ai ristoranti disponibili sull’applicazione, fare la tua ordinazione e loro si occuperanno del resto.

Puoi trovare l’App sia per Android che per iPhone.

9. Uber

È un’app per Londra molto conosciuta che si occupa di fornire il trasporto verso qualsiasi destinazione, come un servizio taxi. Dal momento che è possibile prenotare il veicolo attraverso l’App, non dovrai preoccuparti di cercare uno dei tradizionali taxi neri di Londra.

Se ancora non parli inglese o se le tue destinazioni sono complicate, nel momento in cui prenoti il taxi con l’App di Uber, puoi aggiungere l’indirizzo della tua destinazione e, quando l’autista sarà arrivato, saprà già dove portarti. Inoltre il pagamento avviene attraverso l’App, quindi non devi preoccuparti di portare con te denaro contante.

Un’App semplice e conveniente disponibile per iPhone e Android.

10.Tube exits

Il treno si ferma, scendi e ti rendi conto che devi percorrere tutta la piattaforma per raggiungere l’uscita. Questo non sarebbe un grande problema, ma se sei nell’ora di punta questo percorso potrebbe trasformarsi in un vero e proprio labirinto. Con Tube exits potrai trovare l’uscita migliore per evitare di rimanere intrappolato e recuperare minuti preziosi durante la giornata.

Disponibile per iPhone e Android.

11. Double Decker

 

Se durante il viaggio in metropolitana è frequente imbattersi in folle immense di persone e in un complicato sistema di connessioni, viaggiare in autobus può risultare ancora più complicato. Utilizzare gli autobus è più conveniente a livello economico, però le fermate di solito sono irregolari ed è difficile decifrare tutte le possibili coincidenze.

Con questa app per Londra potrai sapere esattamente quale autobus conviene prendere a seconda del posto in cui devi andare e della fermata in cui dovrai scendere. Prendere l’autobus ora sarà più facile.

Questa applicazione è disponibile solo per iPhone.

12. Street Art London

Se sei un amante della street art che decora molti muri londinesi, allora questa è un’applicazione che ti piacerà. Sebbene girare l’angolo e imbatterti in una meravigliosa opera d’arte sia sempre una sorpresa grandiosa, se vuoi conoscerle tutte senza perdere tempo, questa app per Londra è una buona soluzione.

L’app per Londra ti mostra una mappa con la localizzazione di queste splendide opere urbane. Puoi scaricare questa App esclusivamente su iPhone.

Rendi la tua vita a Londra molto più semplice e organizzata con l’aiuto di queste piccole app per Londra, e fa che la città sia a portata di mano.

13. TransferWise

Il modo più semplice ed economico per inviare o ricevere soldi dall’estero. Il vantaggio principale di questo servizio è che il suo costo può arrivare ad essere 8 volte più basso di quello offerto dalle banche. Non c’è alcun tipo di commissione, oltre ad avere la garanzia che venga applicato il tasso di cambio esatto della giornata. Semplicemente geniale!

Dunque, la prossima volta che avrai bisogno di inviare o ricevere euro o sterline dal Regno Unito o da qualsiasi altro paese del mondo, risparmia tutte quelle commissioni che applicano le banche utilizzando Transferwise.

 

##

Spero che tutte queste informazioni vi siano state utili. Hai qualche app per Londra preferita da utilizzare quando viaggi? Ti invito a raccontarcelo nei commenti!

Questo articolo è un adattamento della sua versione originale in inglese.